Oroscopo di Diamante dal 9 al 15 maggio 2022

0
78
Oroscopo di Diamante dal 9 al 15 maggio 2022

Prosegue il tempo della grande riscossa per i segni di Fuoco, grazie a Giove che sbarcherà trionfale nel segno dell’Ariete, il 10 maggio. Vediamo quindi, nel periodo che va dal 9 al 15 maggio, come si presenteranno i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. Drastico calo energetico per i segni d’Acqua, non più irradiati da Giove, ma sempre sostenuti dalla presenza nei Pesci di Marte e Nettuno. Sempre comunicativi, ma a tratti un po’ meno chiari nel loro comunicare potrebbero apparire i segni d’Aria, a causa dell’inizio del moto retrogrado di Mercurio in Gemelli. Saranno comunque sempre sorretti dal coscienzioso Saturno in Acquario. Stabili i segni di Terra, sempre supportati da Plutone (retrogrado) nel segno statico del Capricorno, in trigono con Sole e Urano  in Toro. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

“Autenticità”. E’ questa la parola che il cielo vi sussurra in questi giorni, cari amici del segno dell’Ariete. Martedì 10 maggio, Giove entrerà nel vostro spicchio di cielo e andrà a congiungersi a Venere, portando voglia di giustizia e di bellezza. E’ quindi il tempo della caduta delle maschere. Tempo di svolta interiore – sollecitata da Plutone retrogrado in quadratura dal Capricorno – che poi, inevitabilmente, si ripercuoterà anche sugli aspetti pratici della vostra vita. Tutto intorno a voi – ma soprattutto sopra di voi – ha lavorato in questi mesi, affinché questa svolta arrivasse. Questo vale in tutti i campi della vostra vita. Per quanto riguarda il settore lavoro, adesso siete pronti a mettervi in gioco per ciò che siete e soprattutto avete ben chiaro ciò che volete. Ora Giove è dalla vostra parte e potete quindi farlo. La vostra ritrovata autenticità – merito di una Venere splendente –  vi darà invece dei riscontri immediati, per quanto riguarda le questioni legate agli affetti.


TORO

Giove e Venere sono adesso nella vostra XII casa, quindi, sia in amore sia nella professione, questo è il tempo della resa dei conti, cari amici del segno Toro. Come potete vedere, tutto si muove, anche se, a voi il movimento fa paura. Preferite la stabilità. Preferite avere poco, ma essere certi di averlo. Invece il cielo in questo momento vi chiede altro… e se lo fa, lo fa solo per regalarvi un benessere superiore. Ma vediamo come “girano” le cose settore per  settore. Come detto, sul lavoro, è il tempo di chiudere vecchi rapporti e di vagliare nuove proposte. Le vostre capacità brillano e sono apprezzate. C’è chi guarda a voi e vi vuole nella sua squadra! Questo può anche spaventarvi, perché iniziare cose nuove, come dicevamo, può significare dover fare dei cambiamenti nell’impostazione della propria vita. In amore, il momento è senza dubbio pesante. Venere è nella vostra dodicesima casa, la casa della resa dei conti. I giochi sono fatti, adesso tocca prenderne atto ed agire di conseguenza. Questo stato di cose può esplicarsi in molti modi. Se siete single e avete “frequentato” qualcuno, adesso è il momento di stringere oppure di lasciar andare. Se siete in coppia ed il rapporto è in crisi, adesso è il momento di tagliare o di cambiare radicalmente. Se siete in coppia e le cose vanno bene, è il momento di fare il grande salto per suggellare il rapporto! In qualunque caso, non temete… agite, il cielo è con voi!


GEMELLI

Ecco i gemellini che tirano fuori le unghie! Nel corso di questa settimana agirete in maniera anomala rispetto alla vostra natura. Smetterete di covare la rabbia in silenzio e di fare buon viso a cattivo gioco. Siete punzecchiati da Marte in quadratura dai Pesci. La sua spinta vi porta a far sentire le vostre ragioni. Questo accade sia nel campo del lavoro che in quello delle relazioni. Anche perché, adesso, con Venere e Giove favorevoli dall’Ariete, vi sentite molto più sicuri di voi stessi in amore. Scendendo più nello specifico, questo significa che sul lavoro chiedere ciò che vi spetta… né più né meno. Lo stesso farete in amore. Se siete in coppia, almeno per questa settimana,  non accetterete senza battere ciglio la richiesta di sacrifici a senso unico da parte del partner. Per i single in cerca dell’anima gemella, interessantissimi incontri all’orizzonte.

CANCRO

Si stenta quasi a riconoscervi, cari amici del segno del Cancro. Il trigono di Marte vi dona, questa settimana, quella determinazione che di solito non è il vostro forte. Quest’animo combattivo, così evidente in questi giorni, può spiazzare un po’ chi vi conosce da tempo. Voi siete quelli che mediano sempre. Siete chi porge la mano per afferrare la patata bollente, quando gli altri si lamentano, siete quelli che riportano la pace e prendono su di sé anche i carichi degli altri. Ebbene, questa settimana e per qualche tempo ancora, non siete più quel tipo di persone. Se una cosa non vi va bene lo dite. Chiedete i vostri diritti e puntualizzate quando c’è da negoziare su ciò che vi spetta. La stessa determinazione sarà il caso di mettercela anche negli affari di cuore, visto che Venere adesso è in quadratura (posizione scomoda) dal segno dell’Ariete. Venite allo scoperto. Giove – sempre in quadratura – chiede chiarezza e punisce chi manipola o fa il doppio gioco.

LEONE

Prima Venere, poi Giove… Come promesso i rinforzi pian pianino stanno arrivando, cari amici del Leone. Con il passaggio di questi due pianeti in trigono dall’Ariete, gli orizzonti si rischiarano e, dissolte le nebbie, adesso vi presentate a voi stessi e agli altri in una forma diversa, più radiosa e scattante. Le fatiche per voi non sono terminate, gli esami continuano, ma ormai la salita, quella vera, è finita! Dovete infatti ancora fare i conti con Sole e Urano in quadratura dal segno del Toro e con Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario. In realtà tutti i tasselli del vostro “nuovo mondo” stanno andando ciascuno al proprio posto. Vi è stato richiesto di cambiare, di abbandonare le certezze, di mettervi in discussione. Con quanta più docilità accetterete questa sfida, tanto più le ricompense saranno adeguate. Non preoccupatevi: la stabilità tornerà presto. Voi avete bisogno del vostro nido e delle vostre certezze e presto riavrete tutto e molto di più!

VERGINE 

La ruota ricomincia a girare, cari amici del segno della Vergine! Prima in maniera lenta, poi sempre più veloce. Se vi guardate indietro, anche solo di un paio di settimane, noterete da soli le differenze. Fino alla fine di aprile, tutto intorno a voi sembrava essersi arenato. Ma con ben quattro pianeti messi in opposizione dal segno dei Pesci non poteva essere altrimenti. Il settore più critico, senza dubbio, è stato quello del lavoro. Incertezze, valore non riconosciuto, ricompense non eque rispetto al vostro impegno, vi hanno messo veramente alla prova. Ma, come detto, non poteva essere altrimenti con Giove in opposizione. Di  conseguenza anche la vita sentimentale ne ha risentito. Giove, questa settimana, uscirà dal terzo dei segni d’Acqua, seguendo il percorso già fatto da Venere, anch’essa non più sfavorevole. Già da questa settimana busseranno alla tua porta possibili alleati per la realizzazione di progetti destinati a dare buoni frutti.  Tutto è in fermento, e soprattutto voi sentirete rinascere l’entusiasmo che per un po’ sembrava avervi abbandonato.

BILANCIA

Quanta elettricità nel vostro cielo, questa settimana… Dovete prepararvi alla battaglia, cari amici del segno della Bilancia! Fermi, un attimo: Ho detto prepararvi, non agire d’impulso… Quando si scende in campo, bisogna essere preparati. Questa settimana, con Giove e Venere in opposizione dal segno dell’Ariete, il vostro cielo vi chiede più preparazione che azione. Intanto questa settimana, potrete utilizzarla per concimare un po’ il giardino del cuore, visto che l’astro dell’amore, messo di traverso potrebbe creare qualche problemuccio che però potrete risolvere con la comunicazione, visto che avete Mercurio in posizione favorevolissima dal segno dei Gemelli. Il cielo non vi invita alla lotta ma alla calma, all’incontro e alla condivisione. Godetevi gli amici o il partner. Quando, e sarà presto, la vita vi richiamerà all’azione, non avrete più tanto tempo per godervi appieno le gioie del cuore. Quindi approfittatene adesso! Non è un suggerimento, è un ordine!


SCORPIONE

Concretezza! E’ questo ciò che vi chiede il cielo, cari amici del segno dello Scorpione! Le stelle di questa settimana reclamano scelte e azione. E’ tempo di passare dalle parole ai fatti. Con Venere e Giove non più in favorevole trigono dal segno dei Pesci, è necessario ricominciare a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Le belle idee che avete concepito nelle ultime settimane, adesso devono necessariamente prendere forma, altrimenti rimarranno solo giochi di pensiero che portano via energie. Altro avvertimento per quanto riguarda la settimana che sta iniziando: non siate avidi con i riconoscimenti nei confronti di sottoposti o collaboratori, altrimenti otterrete due risultati che certo non vi faranno piacere: gli altri inizieranno a covare risentimento nei vostri confronti e soprattutto i vostri progetti rimarranno irrealizzati. Per quanto riguarda il settore dell’Amore, attenzione alla gelosia e alla possessività. Il cielo di questa settimana potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne!

SAGITTARIO

Venere e Giove hanno smesso di farvi i dispetti dal segno dei Pesci, anzi, da questa settimana, sono per voi degli ottimi alleati dal segno amico dell’Ariete. Da adesso in poi avrete molte energie a disposizione e dovrete cominciare ad utilizzarle. Il tempo del letargo è finito, quindi uscite dalla tana che non è il posto per voi! Lo so, in questo momento, sentite forte come non mai, il desiderio di stare un po’ da soli con voi stessi, però non potete isolarvi 24 ore su 24. Chi vi ama sa che stare con voi significa anche convivere con i vostri silenzi, ma la vita di coppia va coltivata anche con la presenza. Quindi non tirate troppo la corda e date al partner l’attenzione che si merita. Stesso discorso vale per i single. Uscite, anche se non ne avete voglia, uscite. Se una persona vi corteggia, lasciatevi corteggiare. Per quanto riguarda il lavoro, le cose volgono per il meglio. Avete un buon cielo e influssi ancora migliori sono alle porte. Tra pochissimo anche Marte smetterà di farvi i dispetti e ne avrete grandi giovamento!


CAPRICORNO

Calma, gesso e nervi saldi! Guardate dritto di fronte a voi, cari amici del segno del Capricorno, perché con l’ingresso di Giove in scomoda quadratura dal segno dell’Ariete, non potete permettervi disattenzioni! Dovete concentrarvi sui vostri obiettivi e, anche se stentate a crederci, ciò che iniziate ad intravedere è proprio la terraferma che state cercando di raggiungere da tempo! Se qualche nuvola appare all’orizzonte non dovete scordare la vostra missione. Ricordate che tutto passa e tutto arriva di nuovo. La vita in questi giorni potrebbe mettervi alla prova, soprattutto per ciò che riguarda gli aspetti pratici dell’esistenza: il lavoro e la stabilità. Ma le prove hanno un inizio e una fine. Al termine della gara vi aspetta la ricompensa. La quadratura di Giove durerà fino all’autunno, poi con il ritorno del Gigante nel segno amico dei Pesci, per voi inizierà anche l’era di una nuova stabilità!


ACQUARIO

Questa settimana parliamo, innanzitutto, di Amore, cari amici del segno dell’Acquario. La splendida Venere e il fortunato Giove sono adesso completamente dalla vostra parte e vanno a formare un favorevolissimo sestile dal segno dell’Ariete. E’ tempo quindi che ritorniate a dare all’amore il valore che merita, perché era da un po’ di tempo che mettevate il cuore al secondo – se non al terzo o al quarto – posto. Adesso è ora di ridedicargli un po’ di attenzione, perché nella vita ci vuole tutto. Negli ultimi tempi le vostre energie sono state incanalate in altre direzioni. Prime fra tutte, il lavoro e la famiglia. Il vostro senso del dovere è ammirabile, ma non potete snaturarvi e la vostra è una natura che vi impone anche di dare spazio  al fuoco della passione. Il cielo, questa settimana, vi richiama proprio a questo.  E le occasioni non mancheranno!


PESCI

 Ed anche Giove è pronto a passare oltre, dopo avervi tenuto compagnia per mesi. Questa seconda perdita (la settimana scorsa avete dovuto salutare Venere) potrebbe farvi sentire un po’ giù di corda… Fortunatamente, a tirarvi su il morale avrete ancora il combattivo Marte, l’astro che accende il desiderio e dà la forza per trasformarlo in realtà. Ma, in fondo, qual è il vero motore della vita, amici dei Pesci? Molti dicono L’Amore, ma il realtà ciò che ci dà la spinta ad andare avanti è il Desiderio! Il cielo di questa settimana vi invita, come non mai, a fermarvi un attimo e a concedere ai vostri desideri il diritto di farsi sentire. Se concederete loro questa possibilità, loro vi ridaranno quelle energie che potreste sentire così deboli in questo periodo. In sintesi, è tempo di ripartire… da dove? Dalla presa di coscienza dei vostri reali desideri.