Oroscopo di Diamante dal 4 al 10 Luglio 2022

0
94
Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Luglio 2022

Settimana carica di novità. Nel periodo che va dal 4 al 10 luglio ben due pianeti cambieranno segno. Questo farà sì che i segni d’Acqua, già irradiati da Nettuno in Pesci e dal Sole in Cancro, accogliendo Mercurio nello stesso segno il 5, ne beneficeranno alla grande. Sempre passionali resteranno invece i segni d’Aria, che perderanno Mercurio, ma resteranno sempre appoggiati da Venere in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Perderanno invece grinta i segni di Fuoco, non più supportati da Marte, ma sempre forti di Giove in Ariete. Questo vigore passerà ai segni di Terra che, accogliendo Marte in Toro, potranno contare sui raggi del pianeta rosso, accanto ad Urano nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Anche questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete, vi confermate come i più ottimisti dello Zodiaco. E’ vero, Mercurio entrerà in quadratura dal segno del Cancro e Marte lascerà il vostro spicchio di cielo per passare in Toro, ma nel vostro segno resta ancora Giove a darvi grinta ed energia. Di ostacoli da superare ancora ce ne sono, certo… come quel duo Mercurio-Sole che continua a quadrarvi dal segno del Cancro e quel Plutone che vi fa i dispetti dal Capricorno, ma adesso avete tutto ciò che serve per lo scatto finale nella corsa verso tutti i traguardi che vi stanno veramente a cuore. E, parlando di cuore, il cielo non può che invitarvi ad allenarvi a risentire il vostro istinto così come sapevate fare quando eravate bambini. Ad una certa ora spegnete i pensieri, mandate a nanna le paure e lasciate bruciare quel fuoco della sensualità che in questi giorni arde come non mai… Venere vi accompagna benevola dal segno dei Gemelli!

TORO

I messaggi dell’Universo arrivano attraverso i canali più inaspettati. Il campanello che suona, un volantino lasciato per strada da chissachì, una scritta sul muro di un paesino visitato per caso. Sono tanti i modi in cui il cielo può inviarvi i suoi messaggi. Nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Toro, tenete quindi gli occhi aperti e date retta ai suggerimenti che la vita vi offre. I mutamenti planetari in corso – primo fra tutti l’ingresso di Mercurio nel segno amico del Cancro – potrebbero tradursi per molti di voi in un portale che apre a splendide opportunità. Non rovinate tutto con la smania di voler tenere ogni particolare sotto controllo. Questa è la settimana della spontaneità, una ricchezza che va lasciata libera di agire e creare, in ufficio così come in camera da letto. Marte in ingresso nel vostro spicchio di cielo farà sprizzare l’erotismo e la sensualità a mille!

GEMELLI

E’ tempo di salutare Mercurio, cari amici del segno dei Gemelli. Il vostro pianeta guida ha infatti terminato il suo transito nel vostro segno. Questo potrebbe lasciarvi un po’ l’amaro in bocca, lasciarvi la stessa sensazione che si prova quando una bella vacanza finisce. Di positivo c’è che, durante il passaggio del pianeta della comunicazione nel vostro segno, vi siete ricaricati di idee vincenti ed avete saputo convincere gli altri a stare dalla vostra parte. I benefici che avete attenuto, sia in termini concreti, che in fatto di crescita personale, però rimangono. Adesso siete più forti. Le lotte non vi spaventano, nè in amore nè sul lavoro. Con il partner, in famiglia e con i colleghi il clima è più sereno e lineare e questo grazie alla radiosa Venere che continua ad appoggiarvi. Ci sono tutte le prerogative per costruire rapporti proficui su basi solide. Vi sentite forti e sicuri di voi stessi e questa ritrovata centratura si farà sentire anche – e soprattutto – in camera da letto!

CANCRO

Tutto diventa finalmente più chiaro. La mente vi si rischiara, cari amici del segno del Cancro. E’ come se, d’un colpo, quella coltre di nebbia che ha avvolto i vostri pensieri nell’ultimo mese sparisse all’improvviso, lasciando il posto ad un’aria tersa e cristallina. Questo cambiamento è dovuto all’ingresso di Mercurio nel vostro spicchio di cielo. Adesso avete di nuovo chiari i vostri obiettivi, ora si tratta di passare all’azione per raggiungerli al più presto. Ma a voi non manca certo il fuoco necessario alla lotta. Anche perché, il 5 luglio, pure Marte, finalmente, smetterà di darvi fastidio dal segno dell’Ariete ed entrerà nel segno amico del Toro. Se state inseguendo un amore da tempo, nel corso di questa settimana, vi farete avanti, pronti anche ad accettare un rifiuto. Siete pronti ad accettare la realtà per quella che è. L’importante adesso è agire. Siete stanchi di attendere.

LEONE

È tempo di concedervi una pausa, cari amici del segno del Leone. L’uscita di Marte, pianeta dell’azione e della grinta, dal segno amico dell’Ariete, potrebbe far calare notevolmente le vostre energie. Negli ultimi mesi avete lavorato sodo e costruito tanto. Adesso il cielo vi chiede uno stop. È necessario ritemprarsi per poter poi riprendere gli impegni con rinnovato vigore, a partire dalla metà di agosto. Per qualche giorno potreste sentire la testa un po’ pesante, i pensieri poco chiari… Questo anche a causa dell’opposizione di Saturno e della pressione di Mercurio dalla vostra XII casa. Nel corso di questa settimana comunque non vi annoierete, perché Venere continua a sostenervi dal segno dei Gemelli. Novità interessanti in vista per chi è single. Anche chi è in coppia vivrà momenti frizzanti. Il fuoco della passione arde dentro di voi… e si tratta di un fuoco che anela a creare e non a distruggere.

VERGINE

Il cielo si fa decisamente più leggero questa settimana, per voi, cari amici del segno della Vergine. Mercurio lascia infatti il segno scomodo dei Gemelli, per entrare in quello amico del Cancro. Questo per voi significa un sostanziale alleggerimento dal punto di vista dell’impegno mentale, ma anche una congiuntura più favorevole dal punto di vista economico-finanziario. Qualche tensione potrebbe registrarsi in campo lavorativo e nelle dinamiche familiari. Nulla di grave però. Siete abituati a sostenere situazioni molto più difficili. Le nuvolette passeggere quindi non devono spaventarvi. Fate attenzione al cielo dell’amore. Incontri interessanti tra mercoledì e sabato soprattutto per chi è single, nonostante una Venere ancora dispettosa. Le coppie avranno bisogno di comunicare per ritrovare la serenità dopo un onesto chiarimento.

BILANCIA

Spegnete la testa e accendete il cuore, cari amici del segno della Bilancia! Questa settimana Mercurio smetterà di sostenervi incondizionatamente dal segno amico dei Gemelli, ma Venere rimarrà salda sulle sue posizioni e, dalla posizione di trigono, vi farà sentire di nuovo il brivido del desiderio. Desiderio dell’altro, sì, ma anche di rapporti umani più sinceri e profondi. La parola d’ordine è quindi “lasciarsi andare”. Anche perché Marte, il pianeta dell’eros e della guerra, smetterà di farvi i dispetti dal segno dell’Ariete. Fate cadere le barriere, smettetela di essere sempre così diffidenti. Tutto il resto arriverà al momento opportuno anche se voi vi concedete un po’ ai piaceri della vita. Gli astri stanno iniziando a girare per il verso giusto e molte delle conferme che attendete, soprattutto in campo lavorativo, si concretizzeranno a inizio autunno, quando Giove smetterà di mettervi alla prova!

SCORPIONE

Carpe Diem…Cogli ogni attimo, amico dello Scorpione… Non lasciarti scappare nessuna delle possibilità che ti si presenteranno in questi giorni. Il tuo cielo nel corso di questa settimana si presenta particolarmente prodigo di opportunità in tutti i campi della vita. Unico neo, a parte quell’Urano che, come ben sai ti tiene a bada dal segno del Toro, ormai da molto tempo, è il passaggio di Marte in opposizione. Il pianeta della combattività e dell’eros, posto in posizione scomoda rispetto al tuo segno, potrebbe significare attriti nelle relazioni, legati soprattutto all’andare troppo dietro ai pensieri e poco dietro alle richieste del cuore. La vostra sensualità, invece, è ai massimi livelli e dovreste quindi approfittarne!

SAGITTARIO

La stagione dei braccio di ferro con la vita sta per volgere al termine, cari amici del segno del Sagittario. Nelle ultime settimane avete tenuto duro, nonostante l’opposizione del Sole e di Mercurio dal segno dei Gemelli. In questi giorni la battaglia si fa più leggera grazie all’entrata di Mercurio in Cancro. Negli ultimi tempi vi siete trovati spesso a dover vivere “un giorno alla volta”, navigando a vista. Adesso invece l’orizzonte si fa più chiaro. Potete quindi studiare meglio le vostre strategie ed agire di conseguenza. Tutto ciò porterà grandi risultati nel lavoro e in famiglia. Giovedì e venerdì giornate ottime per l’intesa di coppia, la fantasia galoppa, concedetevi qualche strappo alla regola.

CAPRICORNO

Lo so che parlare d’amore e di sentimenti vi mette un po’ in imbarazzo, cari amici del segno del Capricorno. Ed infatti aggirerò l’ostacolo, parlandovi di passione. Avete presente quando il vento cambia all’improvviso. Lo fa senza avvertire e sconvolge tutte le prospettive. Questo è ciò che potrebbe accadervi nel corso di questa settimana, grazie all’uscita di Marte dalla quadratura scomoda dal segno dell’Ariete. Vista la posizione dei pianeti, i cambiamenti non possono essere che positivi. Quindi rilassatevi e mantenete l’energia per vivere al massimo gli incontri che gli astri hanno in serbo per voi. Urano, intanto, continua a supportarvi dal segno del Toro, potenziato da Marte. Notizie inaspettate potrebbero portare grandi novità anche in campo lavorativo, anche se, per i cambiamenti definitivi, bisognerà aspettare ottobre e l’uscita di Giove dal segno dell’Ariete.

ACQUARIO

Lo stratega che è in voi è pronto alla battaglia! Questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario, Saturno, già da molto nel vostro segno, si farà sentire, confermando il suo ruolo di alleato importante. I suoi consigli sostituiranno quelli di Mercurio. Il messaggero degli Dei uscirà infatti dalla posizione favorevolissima in Gemelli e si porrà in posizione neutra in Cancro. Prestate attenzione ai segnali, leggeteli attentamente e quindi passate all’azione. Molte le situazioni che si sbloccheranno nei prossimi giorni, sia a livello affettivo che a livello pratico. Unico avvertimento che mi sento di suggerirvi è quello di tenere un po’ a freno gli ormoni. Marte in posizione scomoda dal Toro può fare brutti scherzi. Potreste fare dei passi falsi che richiederebbero poi prezzi troppo alti da pagare. Soprattutto se il vostro istinto vi spinge a desiderare partner già impegnati…

PESCI

Il vento cambia all’improvviso ed il suo cambiamento è tutto a vostro favore, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana Mercurio smetterà di farvi i dispetti dal segno dei Gemelli e Marte inizierà ad iniettare in voi energia dal segno dell’Ariete. In parole povere, il cielo di questa settimana vi invita ad imparare a fidarvi della vita. Grazie al duo Marte-Urano in Toro, una notizia improvvisa o un evento inaspettato potrebbero rovesciare in un secondo tutti i giochi sul tavolo. Questo potrebbe spiazzare persone che, come voi, sembrano con la testa fra le nuvole, ma in realtà amano tenere sempre tutto sotto controllo. Invece gli astri vi dimostreranno che il destino, a volte, ha molta più fantasia di noi esseri umani.