Oroscopo di Diamante dal 28 Marzo al 3 Aprile 2022

0
499

La rinascita della Luna nel segno dell’Ariete incoronerà i segni di Fuoco veri protagonisti di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Anche perché i segni legati a questo elemento, nel periodo che va dal 28 marzo al 3 aprile, potranno contare anche sui raggi di Sole e Mercurio, sempre nel primo dei segni di Fuoco. Vediamo quindi come si presenteranno i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. Ancora un altro calo energetico per i segni d’Acqua che, orfani di Mercurio, potranno contare sulle energie di Giove e Nettuno nel segno dei Pesci. La passione continuerà ad essere l’elemento distintivo dei segni d’Aria, in quanto sorretti da Saturno, Marte e Venere nel segno dell’Acquario. Desiderosi di innovazione, ma sempre pragmatici, i segni di Terra, sempre supportati da Plutone nel segno statico del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

ARIETE

Ed eccoli qua i veri protagonisti di questa settimana. Per festeggiare la rinascita della Luna nel vostro spicchio di cielo, il primo aprile, voglio regalarvi una frase che vi rappresenta alla grande: “E’ meglio essere odiati per ciò che si è che essere amati per ciò che non si è” (Andrè Gide). Nel corso di questa settimana, grazie ai transiti planetari che vi toccano da vicino sarete più spontanei e sinceri che mai. Finalmente i pianeti contrari sono molto meno di quelli a favore. A darvi battaglia ci sarà infatti solo Plutone in Capricorno che potrebbe portare ostacoli e contrattempi che riguardano prevalentemente il lavoro e i guadagni. Di contro avete dalla vostra parte il Sole e Mercurio, proprio in transito nel vostro spicchio di cielo, nonché Marte, Venere e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario. Con questi astri dalla vostra parte nulla vi risulterà impossibile. E, se in alcuni casi la guerra sarà necessaria, state pur certi che la vincerete.

TORO

Se siete stanchi, vi capisco: non è facile avere Saturno, Marte e Venere in quadratura. Però, cari Toro, vi ricordo anche che il cielo gira e che le energie prima tolgono e poi danni. Quindi, anche per questa settimana, la parola d’ordine dovrà essere: Pazienza, pazienza, pazienza! Il vostro cielo vi invita ad attingere a piene mani dalle fonti del saper attendere. La vostra pragmaticità vi spinge a voler risolvere le questioni aperte nel minor tempo possibile, ma il cielo vi dice anche che esiste un tempo per ogni cosa e questo non è sicuramente il momento giusto per raccogliere i frutti di ciò che avete seminato. Sul lavoro, così come nel campo degli affetti, raccoglierete i frutti che vi spettano a tempo debito. E saranno frutti abbondanti, perché nutriti dal raggio paziente di Plutone che vi sostiene dal segno del Capricorno.

GEMELLI

Luna nuova in Ariete, tempo di riprendere in mano la vostra vita. I Gemelli finalmente tornano ad alzare la stessa e a puntare lo sguardo verso obiettivi alti ed importanti. La rinascita della Bianca Signora, unita al trigono Marte-Venere-Saturno dal segno amico dell’Acquario rappresenta per voi un vero e proprio punto di svolta. Grazie all’innesco dato dalla Luna, il pianeta della combattività vi dà adesso tutta quella determinazione che vi serve per prendere il toro per le corna e lottare, fino a quando non avrete ottenuto ciò che volete. Chi vi dà l’energia per fare tutto questo? Senza dubbio il Sole che vi illumina da uno splendido sestile nel segno dell’Ariete. Con gli astri dalla vostra parte, tutto diviene finalmente possibile!

CANCRO

Energia piuttosto elettrica nel vostro cielo, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Il cielo di inizio primavera vi impone di seppellire l’ascia di guerra e di concentrarvi piuttosto sulla mediazione. Mercurio e Sole hanno lasciato il segno amico dei Pesci per passare in quello per voi scomodo dell’Ariete, quindi le energie celesti vi invitano a non impegnarvi in dei braccio di ferro che, ora come ora, potreste anche perdere. Di contro, avete uno splendido Giove che vi sorride in trigono dal segno dei Pesci, quindi perché non incanalare le vostre energie verso il campo delle relazioni, siano esse d’amore, di parentela o d’amicizia? Il vostro charme in questi giorni è all’ennesima potenza: fossi in voi ne approfitterei!

LEONE

Finalmente le situazioni si sbloccano, sul lavoro, così come nel campo degli affetti, cari amici del Leone. Già da domenica 27 avete infatti dalla vostra parte il raggio potente di Mercurio che è andato ad unirsi a quello del Sole in Ariete. Il pianeta della Comunicazione, passando in una posizione di trigono, facilita adesso tutte le controversie che vi vedono coinvolti. Si passa dunque da una fase di scontro ad una fase di piena costruttività che durerà per circa un mese e i cui effetti positivi si potrarranno anche oltre nel tempo. Per quanto riguarda il resto, l’unico consiglio che gli astri si sentono di darvi è quello di non stressarvi troppo. Il Sole, in trigono dal segno dell’Ariete, vi dà energie, ma Saturno, Marte e Venere in opposizione e dall’Acquario fanno sì che queste forze non vengano canalizzate al meglio. Quindi, fate oggi quello che dovete fare assolutamente oggi, il resto lasciatelo a domani!

VERGINE

Il tempo delle grandi opposizioni di metà anno è finito. Finalmente Mercurio e Sole hanno smesso di farvi i dispettucci, cari amici del segno della Vergine. Nel corso di questa settimana, grazie a questo alleggerimento e al transito del pianeta della combattività nel segno dell’Acquario, riuscirete ad averla vinta in situazioni che, fino alla scorsa settimana, vi hanno visto non ottenere i risultati dovuti.

Per il resto tutto procede a gonfie vele. L’energia che vi pervade è a mille, grazie alle aperture dovute alla fine delle opposizioni. Certo, a farvi ancora i dispetti resta Giove, in posizione scomoda dal segno dei Pesci. Per quanto riguarda l’amore, il cielo vi consiglia la strategia dello stare fermi ed attendere che l’altro faccia la prima mossa!

BILANCIA

Voglia di partire, voglia di immergersi nelle bellezze della natura… La primavera entra nel vivo e, con essa, anche la vostra voglia di vivere e di lasciarvi andare. Grazie agli intrecci planetari favorevoli, nella settimana in corso, vi sentirete come rinascere, cari amici della Bilancia e questo nonostante Sole, Mercurio e Luna Nuova ce la metteranno tutta per mettervi i bastoni tra le ruote. Il settore più favorito sarà, senza dubbio, quello dell’amore, grazie allo splendido trigono garantito dal transito di Venere e Marte nel segno amico dell’Acquario. Ottimo cielo anche per costruire qualcosa di solido e duraturo: a farvi da consigliere sul come investire il vostro tempo e il vostro denaro ci penserà infatti Saturno in Acquario.

SCORPIONE

Questo oroscopo, più che per i nati sotto il segno dello Scorpione, è per coloro che gli vivono accanto. La parola d’ordine è infatti: Non disturbate lo Scorpione! Con il trio Venere-Marte-Saturno messi di traverso dal segno dell’Acquario, i nati sotto questo spicchio di cielo sono più che mai irascibili. Gli Scorpione si nutrono di passione, è la passione dà l’energia per portare a termine tutto il resto! Se qualcuno li distoglie dalle cose che prendono loro il cuore e l’anima, gli Scorpione potrebbero rispondere con aggressività. Fortunatamente molto presto, con l’uscita di Marte e Venere dalla quadratura, gli animi si placheranno. E adesso parlo direttamente a voi, amici nati sotto questo spicchio di cielo: sarete molto più centrati e i vostri nervi non scatteranno più con la facilità con cui possono essere scattati nei giorni scorsi! Avete comunque bisogno di essere lasciati in pace con voi stessi per poter dare il meglio.

SAGITTARIO

La voglia di cambiare aria vince su tutto. Guardando al vostro cielo di questa settimana mi torna in mente una canzone di Lucio Battisti…“Sì viaggiare…”. Ebbene, cari amici del Sagittario, l’aria di primavera risveglia in voi la vostra indole votata all’evasione e alla scoperta di orizzonti sempre nuovi e diversi. Questo a causa del Sole e di Mercurio che, in trigono dal segno dell’Ariete, infondono in voi un’energia fuori dal comune. Fortunatamente ci pensa Giove, in posizione non tanto comoda da segno dei Pesci, a tenervi con i piedi per terra. L’evasione va bene, ma fate attenzione: il vostro partner potrebbe non vedere di buon occhio tutta questa voglia di “fuggire via”. Le energie emotive di Nettuno, sempre in Pesci, non vi concedono sconti, quindi cercate di non far arrabbiare chi vi sta accanto.

CAPRICORNO

Pianeta che va… pianeta che viene… Certe volte basta veramente poco per ribaltare un equilibrio energetico ed il cielo di questa settimana ve lo dimostrerà, cari amici del segno del Capricorno. Sole e Mercurio, fino a sabato scorso completamente dalla vostra parte (grazie al sestile dal segno dei Pesci), già da domenica hanno messo le loro energie completamente di punta dal segno dell’Ariete. La Luna nuova, in rinascita sempre nel primo dei segni di Fuoco, complicherà ulteriormente la situazione. Questo, dunque, non è assolutamente il tempo di agire: se dovete chiedere, attendete… perché adesso gli astri non sono nella posizione giusta per farvi ottenere tutto ciò che desiderate! Anche il cielo dell’amore vi vede in questi giorni sul filo del rasoio. Se volete ottenere qualcosa, stupite il partner con una sorpresa inaspettata!

ACQUARIO

Questo è il tempo dell’amore! Se potessi parlarvi nell’orecchio, non perderei occasione per ricordarvelo, cari amici dell’Acquario. Non capita spesso di avere, per un tempo così lungo, due pianeti dall’energia molto frizzante e passionale, proprio nel vostro spicchio di cielo. Voi adesso avete l’appoggio pieno sia di Marte che di Venere. Il primo apre i canali dell’eros, la seconda riempie il vostro presente di sentimento e di passione. Lasciatevi andare, dunque, cari amici dell’Acquario… permettetevi di sognare. Se lo desiderate, fatevi qualche regalo… adesso potete proprio permettervelo!

PESCI

Mercurio è passato oltre, ma la forte energia di cambiamento che ha investito i nati sotto il vostro spicchio di cielo nell’ultimo mese, certamente non si ferma, cari amici dei Pesci.

Anche se lentamente, Urano procede deciso in sestile dal segno del Toro, portando con sé novità, destinate a rivoluzionare la vostra vita. Questo suo transito porta innovazione, idee brillanti ed efficaci e tante buone opportunità. Anche in amore il vostro cielo si va rischiarando: Venere e Marte stanno infatti per concludere il loro transito nella vostra dodicesima casa, la parte del vostro cielo che sovrintende le rese dei conti. Presto si creeranno per voi le occasioni giuste per dare finalmente una svolta alla vostra vita sentimentale. Sia si che si tratti di un nuovo incontro, sia che si tratti di dare un nuovo volto ad un rapporto in essere da tempo, il cielo ha in serbo per voi splendide sorprese!