Oroscopo di Diamante dal 28 giugno al 4 luglio 2021

0
179

Il cielo dell’estate è entrato nel pieno del suo splendore e si concederà, quindi, un momento di siesta, dopo le fatiche della scorsa settimana. Dal 28 giugno al 4 luglio non sono infatti previsti cambi di segno per gli astri del nostro Sistema, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Vediamo, adesso, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei vari segni.  Calma piatta per i segni di Terra, sorretti da Plutone (retrogrado) in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. I segni d’Aria, intanto, saranno al top per quanto riguardo le capacità di comunicazione e di pensiero, grazie a Mercurio, tornato diretto in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Pieni di forza e di vitalità continueranno ad essere  i segni d’Acqua, illuminati dal Sole in Cancro,  in trigono con Giove e Nettuno /retrogradi) in Pesci.  Sempre al top i segni di Fuoco che potranno contare su Venere e Marte in Leone.

ARIETE

Passione al top, erotismo a mille! E non potrebbe essere altrimenti, visto che avete l’appoggio pieno di Venere e Marte in trigono dal Leone, cari amici del segno dell’Ariete! Carpe Diem, cogliere l’attimo fuggente: saranno questi i must della settimana in corso. Intanto, Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, e Mercurio. in sestile dai Gemelli, continueranno a supportarvi al massimo nell’ambito lavorativo. Sotto questo cielo nessuno potrà fermarvi, statene pur certi. L’unico consiglio che il cielo si sente di darvi è quello di non strafare con le energie: il Sole, in quadratura dal segno del Cancro, non vi infonde di certo le energie per essere al top 24 ore su 24!

TORO

L’estate è ormai entrata nel pieno, ma, in questi giorni, non si esclude il passaggio di qualche nuvoletta, soprattutto sul cielo dell’amore, cari amici del segno del Toro!  Venere e Marte, in quadratura dal segno del Leone, potrebbero farvi qualche dispettuccio, andando a mettervi i bastoni tra le ruote, sia dal punto di vista sentimentale che da quello più prettamente erotico e passionale! Il consiglio del cielo è quello di non prendere di  petto i problemi di cuore. Meglio concentrarsi di più sul fronte lavorativo e rimandare alla settimana prossima le rese dei conti in amore. Anche perché,  non scordatelo, a farvi i dispetti c’è anche il severo Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, che non vi farà sconti e vi farà pagare, centesimo su centesimo, gli errori commessi!

GEMELLI

Avete dovuto salutare il Sole con il Solstizio d’estate, quindi, un po’ di grinta potrebbe essere venuta meno… Ma non vi voglio sentire lamentare, cari amici del segno dei Gemelli: Mercurio è infatti ancora nel vostro segno  e Saturno, seppur retrogrado, continua a supportarvi dal trigono dal segno dell’Acquario. Quindi, le strade per voi continuano ad essere aperte e i semafori continuano a segnare il verde. In amore, poi, la situazione va a gonfie vele, visto che avete il pieno supporto di Marte (astro dell’eros) e di Venere (astro della passione) dal segno del Leone. Lavorate di meno, quindi, e amate di più… l’energia che vi è stata tolta dal Sole vi verrà restituita dal fuoco della passione!

CANCRO

Il tempo del vostro capodanno astrologico è cominciato sotto i migliori auspici, quindi, tanti cari auguri a quelli di voi che hanno festeggiato la scorsa settimana o che vedranno cadere il proprio compleanno in quella corrente! Quest’anno, la vostra festa arriva in un momento in cui non avete una concentrazione di pianeti contrapposta, a differenza di quanto avvenuto nel 2021, quando a farvi di dispetti c’erano Giove, Saturno e Plutone.  Quindi, ciò che non vi è stato donato lo scorso anno, arriverà con gli interessi quest’anno. Tanti i regali che il cielo ha da offrirvi, soprattutto sul fronte del cuore, visto che Venere e Marte vi supportano nella vostra seconda casa!

LEONE

Cupido e Venere festeggiano proprio lì a casa vostra, cari amici del segno del Leone. Lo so, il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora iniziato, ma, evidentemente, in questo 2021 per nulla leggero, il cielo ha deciso di farvi un dono anticipato. Questo è il tempo giusto per vivere veramente di pelle e di cuore. Approfittate appieno di questa settimana, perché, oltre ad essere irresistibili, avete ancora Mercurio dalla vostra parte, pronto a facilitare le comunicazioni. Detta in altri termini, avete tutte le armi per conquistare qualunque obiettivo, sia che si tratti di questioni di cuore, sia che si tratti di questioni lavorative. Urano, in quadratura dal segno del Toro, e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, non potranno nulla contro i vostri alleati Venere, Marte e Mercurio! Quindi, avanti tutta!

VERGINE

Le energie aumenteranno ogni giorno che passa, cari amici del segno della Vergine. Con il Sole non più “nemico” in Gemelli, bensì “amico” dal segno del Cancro, state ritrovando la piena forma fisica. Dalla settimana prossima, questo stato di benessere interesserà anche il vostro pensiero e la vostra capacità mentale, in quanto anche Mercurio smetterà di farvi i dispetti. In amore, il fuoco brucia sotto la cenere. Venere e Marte, infatti, sono adesso in transito nella vostra XII casa, ovvero nell’area del vostro cielo deputata alla resa dei conti e alla chiusura dei cicli. A fine mese, entrambi gli astri che governano eros e passione sbarcheranno lì a casa vostra e allora tutto potrà rinascere e  voi potrete finalmente ricominciare!

BILANCIA

Guardando il vostro cielo di questa settimana, mi viene in mente una vecchia canzone di Antonello Venditti, cari amici del segno della Bilancia. Quale? Ma “Amici mai…”, naturalmente. Marte e Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, promettono grandi metamorfosi nelle relazioni. E chi l’ha detto che i single del vostro segno, in questi giorni, non possano scoprire il fuoco della passione insieme ad una persona che fino ad oggi hanno visto solo come un amico. D’altronde siete un segno “mentale”, quindi, non potete provare trasporto vero, se mente e cuore non sono allineati. Con Mercurio, ancora favorevole  dal segno dei Gemelli, poi, le chiacchierate sono facilitate e chissà che, in una notte d’estate, dalle parole non si possa passare ai fatti…

SCORPIONE

Calma è gesso… vietato agire d’impulso! Vi consiglio vivamente di seguire questo consiglio, cari amici del segno dello Scorpione, perché le energie celesti, in questa settimana di passaggio tra giugno e luglio, saranno molto delicate e voi dovrete saperle gestire al meglio, per non fare danni agli altri, ma soprattutto a voi stessi. Marte e Venere, in questi giorni, si trovano, infatti, in quadratura dal segno del Leone. Nervosismo e irascibilità, quindi, potrebbero farla da padroni, andando a portare scompiglio nelle relazioni, sia in quelle legate ai sentimenti, che in quelle relative all’ambito lavorativo. Fortunatamente avete Giove che, in trigono dal segno dei Pesci, parerà qualche colpo e vi farà da rete di salvataggio. Prevenire, però, è meglio che curare e la sorte non va sfidata più di tanto!

SAGITTARIO

Il vostro cielo sta cambiando radicalmente, cari amici del segno del Sagittario. Le settimane appena trascorse vi hanno visto fare i conti con l’opposizione di Sole e Mercurio in Gemelli e la quadratura di Giove e Nettuno in Pesci. Adesso, giorno dopo giorno, la morsa si va allentando. Intanto, il Sole non vi dà più fastidio e presto non lo farà più neanche Mercurio. A fine mese, poi, anche Giove tornerà favorevole. Quindi, ancora un attimino di pazienza, vi viene richiesta soprattutto in famiglia. In amore, invece, il vostro cielo è davvero invidiabile. Marte e Venere fanno il tifo per voi dal segno amico del Leone. I fuochi d’artificio  sono appena iniziati!

CAPRICORNO

Tante luci e qualche ombra, per voi, in questa settimana di passaggio dal mese di giugno a quello di luglio, cari amici del segno del Capricorno. Innanzitutto, la vostra energia fisica non sarà al massimo, visto che il Sole, nostro astro principale, dispensatore di energie, si trova adesso nel segno esattamente opposto al vostro. In amore poi, potrebbe essere il momento della resa dei conti. Marte e Venere transitano infatti nella vostra ottava casa, ovvero in Leone, portando con sé cambiamenti improvvisi e inaspettati. Questo, per un segno metodico come il vostro, potrebbe significare un crisi da perdita del controllo. Il consiglio del cielo è quello di lasciar andare e di affidarsi all’universo. Ricordate: non tutto il male viene per nuocere!

ACQUARIO

La morsa Venere-Marte in opposizione dal segno del Leone, potrebbe iniziare a farsi sentire in maniera molto forte, nel corso di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Voi, così amanti della libertà, potreste iniziare a sentirvi troppo vincolati. Vorreste fare, ma vi rendete conto che il vento è contrario. Questa congiuntura scomoda, purtroppo, farà sentire la sua influenza soprattutto sul fronte amoroso. Che fare dunque? Io  direi di concentrare le vostre energie nel settore del lavoro e delle relazioni professionali. Saturno nel segno e Mercurio, ancora in trigono dal segno dei Gemelli, continuano infatti a supportarvi. Ottimo cielo, questo, per stringere accordi e dare vita a nuove collaborazioni!

PESCI

La confusione che ha caratterizzato i mesi di maggio e giugno finalmente sta per finire. Già l’uscita del Sole dal segno scomodo dei Gemelli vi ha ridato grinta e voglia di fare. Dalla settimana prossima ritroverete anche la lucidità mentale e la capacità comunicativa che vi servono per portare a casa i vostri progetti. In amore è tempo di attesa. Marte (erotismo) e Venere (passionalità) in Leone, di certo non sono il massimo per un segno come il vostro più votato al sentimento che alla fisicità mordi e fuggi. Io però, fossi in voi, proverei a guardare le cose da un’altra prospettiva: vivere con leggerezza, una volta tanto, non guasta e poi siamo in estate… godetevi la vita e l’avventura, per le riflessioni  e i patemi d’animo… che tanto vi piacciono, ci sarà tempo!