Oroscopo di Diamante dal 27 Aprile al 3 Maggio 2020

0
197
oroscopo diamante dal 27 aprile

 I segni di Terra riprendono il potere assoluto, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 27 aprile al 3 maggio, vedrà infatti, martedì 28, l’uscita di Mercurio dal segno dell’Ariete e il suo ingresso nel segno del Toro, dove già sono in transito Sole e Urano, in trigono con  Plutone e Giove in Capricorno. Periodo di vuoto, quindi, per i segni di Fuoco, ora non appoggiati da alcun luminare. Nessun cambio energetico, invece, è previsto per i d’Acqua, sempre supportati dal raggio profondo di  Nettuno  in Pesci, e per quelli d’Aria,  alimentati energeticamente dal duo Marte-Saturno in Acquario, in trigono con Venere in Gemelli.

ARIETE

Ed anche Mercurio se ne va… Dopo il saluto del Sole, avvenuto la settimana scorsa, martedì 28 dovrete salutare anche il Messaggero degli Dei. Fortunatamente, siete un segno reattivo, come lo sono, d’altronde, tutti i segni di Fuoco e riuscite, meglio di chiunque altro, a compensare i vuoti e le perdite. Una delle vostre caratteristiche peculiari è infatti quella di riuscire a guardare sempre verso la luce anche laddove regna l’oscurità. In questo caso, abbandonati dal pianeta del pensiero lucido, dirigerete le vostre energie verso Venere e quindi verso l’universo della passione. Attirerete così nuovi incontri. La testa riposerà e il cuore ricomincerà a battere.

TORO

E’ proprio il vostro momento. In questi giorni siete il segno più supportato dell’intero Zodiaco. Dopo aver accolto il Sole, la cui  energia è andata ad unirsi a quella di Urano, martedì 28, aprirete le porte del vostro cielo anche a Mercurio. Come vi avevo anticipato già nell’oroscopo annuale, sarete voi, cari amici del Toro a guidare la rinascita, in questo periodo storico che ci vede smarriti e sospesi. Il cielo vi offre infinite possibilità, voi le coglierete, anche se – a causa di Saturno e Marte in quadratura dal segno dell’Acquario – in alcune situazioni potreste sentirvi stanchi e privi di forza! Stringerete i denti e andrete avanti. In amore, la vostra capacità di saper attendere, verrà ripagata.

GEMELLI

Quanto si fa sentire questa Venere nel vostro spicchio di cielo! La settimana dei Gemelli sarà caratterizzata da una ripresa dei contatti con persone che, in qualche modo, hanno toccato in maniera importante il vostro cuore. Anche laddove, le situazioni contingenti dovessero richiedere pazienza, voi riuscirete comunque ad ottenere ciò che desiderate. Ricordate: la vendetta è un piatto che va gustato freddo e lo stesso vale per la rivincita! Saturno e Marte, in trigono dal segno dell’Acquario, vi garantiscono un buon equilibrio, tra capacità di attendere e voglia di fare. Unico raggio dissonante con cui dovete fare i conti è quello di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci. Avrete le vostre rivincite, ma attenzione a non strafare…

CANCRO

Ed anche questa è passata! Non è una novità che questo 2020 si presenti per voi come un percorso ad ostacoli: d’altronde, con Giove in opposizione dal segno del Capricorno, non poteva essere altrimenti! La buona notizia è che, di fronte ad ogni difficoltà, il cielo vi concede anche gli strumenti per trasformare il problema in opportunità. Il regalo che il firmamento vi fa questa settimana è l’uscita di Mercurio dalla quadratura dal segno dell’Ariete. Questo vi permetterà di avere dalla vostra una buona dose di pensiero positivo ed anche un pizzico di cieca fortuna… il che, sarete d’accordo con me, non guasta mai! In amore novità in arrivo…

LEONE

La primavera chiama e, come vostro solito, non starete certo lì a farla attendere. Il raggio che in questi giorni vi guiderà, prepotentemente, sarà quello di Venere. L’astro dell’amore, nel corso di questa settimana, brillerà, infatti in sestile dal segno dei Gemelli. La vostra capacità attrattiva ne risulterà potenziata ed il vostro charme riuscirà ad aprire ogni porta. Il consiglio del cielo e quello di vivere questo momento per quello che è, senza fare progetti a lungo termine. Vagliate le offerte che vi verranno fatte e prendetevi il vostro tempo per decidere. Saturno  e Marte, in opposizione dal segno dell’Acquario, sconsigliano di passare all’azione immediatamente!

VERGINE

“Dio ha fatto il tempo… e l’uomo ha fatto la fretta”, recita un antico proverbio irlandese. Ebbene, cari amici del segno della Vergine, in questi il giorni il vostro cielo vi chiede di credere nella forza rivelatrice del tempo e di mettere un freno alla bramosia, propriamente umana, di realizzare tutto e subito. Le energie astrali, in questo periodo, irradiano verso il vostro spicchio di cielo raggi contrastanti, soprattutto per quel che riguarda il cielo dell’amore. Tante le domande senza risposta, troppi i punti interrogativi che affollano le vostre testoline.  Sarà solo il tempo che darà le giuste risposte. Cercare di accelerare le cose, soprattutto nel giardino dei sentimenti, non farà altro che far seccare gli alberi che vi sono dentro e far crescere a dismisura le erbacce!

BILANCIA

Ventata d’aria fresca anche per voi, amici della Bilancia. Questa settimana si toglierà di mezzo anche Mercurio e quell’alone di preoccupazione che ha caratterizzato il vostro pensiero nell’ultimo mese, verrà spazzato via. Da martedì 28, si torna quindi a guardare alla vita con estrema positività. Il mix energetico, dispensato da Venere, in trigono dal segno dei Gemelli, e dal duo Marte-Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, farà in modo che voi vi muoviate in maniera equilibrata in tutte le direzioni. L’amore è favorito, così come sono favorite, in generale, le interazioni con gli altri. Grazie alla carica persuasiva che vi fornisce il cielo, riuscirete, poi, anche a trovare la giusta soluzione per i problemi relativi al lavoro che vi angustiano da qualche tempo. Avanti tutta, quindi, il cielo è dalla vostra parte!  

 SCORPIONE

Questa settimana, cari amici dello Scorpione, voglio aprire il vostro oroscopo, regalandovi una carta dei Tarocchi. La Lama che più di tutte rappresenta il vostro cielo, in questi giorni, è l’Arcano della Giustizia. La chiave che aprirà dinanzi a voi tutte le porte è infatti costituita dalla capacità di approcciare con equilibrio ogni situazione. Mercurio, Sole e Urano, in posizione scomoda dal segno del Toro, vi impongono infatti di lasciar perdere i colpi di testa e di non seguire i facili entusiasmi. Giove, congiunto a Plutone, in sestile dal segno del Capricorno, vi aiuterà a vedere le cose  – e le opportunità – nella giusta prospettiva. C’è un solo settore nel quale potrete  permettervi i colpi di testa: quello della passione. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, farà esplodere le emozioni e vi regalerà un cielo pieno di fuochi d’artificio. 

SAGITTARIO

Che fatica seguire le regole… soprattutto quando queste vanno a lambire i confini delle nostre libertà… vero amici del segno del Sagittario? Le limitazione alla voglia di volare, con la testa e con il cuore, a cui è stata sottoposta gran parte dell’umanità, in questo periodo, sono state per voi, veramente dure da sopportare. Adesso, però, si comincia a vedere la luce – e non soltanto, perché il tempo del lockdown sta per finire -. Saturno, in posizione favorevole dal segno dell’Acquario, vi fornisce infatti, una pazienza che, di norma, non è nella vostra natura. La chiave per tornare a riveder le stelle sta adesso nella vostra capacità di puntare i piedi e di pretendere dagli altri l’accettazione del vostro modo di essere così originale. A questo propositivo vi regalo una frase di Charles Hughes: “Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi”.

CAPRICORNO

Ottime nuove nel cielo di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Aprile è sempre, per voi, un mese molto delicato: ogni anno, il passaggio del Sole e di Mercurio nel segno – non propriamente amico dell’Ariete – vi infonde una buona dose di pessimismo e di irascibilità. La buona notizia è che da martedì 28, Mercurio vi lascerà in pace, anzi andrà a sostenervi dal segno amico del Toro. Seguirà, in altri termini, lo stesso percorso compiuto dal Sole la settimana scorsa. Tutto questo vi farà sentire molto più liberi e leggeri. L’unica cosa che ancora vi manca, da buon segno di Terra, è la possibilità di fare una bella passeggiata nel verde in solitudine ma, molto presto, potrete fare anche questo. Se c’è una persona che vi sta a cuore, fatevi sentire… non è questo il tempo di essere avari…

ACQUARIO

Tre contro tre. Questa settimana, guardare il vostro cielo è un po’ come seguire un’avvincente competizione a squadre. Le energie che si intersecano sopra le vostre teste vedono infatti Marte, Saturno e Venere, in campo con voi; mentre, a darvi filo da torcere, ci penseranno Mercurio, Sole e Urano, in quadratura dal segno del Toro. La chiave per vincere la partita e portare il trofeo a casa è quella di seguire più il cuore che la ragione. Mercurio contrario potrebbe infatti portarvi a vedere problemi laddove, invece ci sono opportunità. Non state quindi a dar troppa retta ai vostri pensieri, seguite piuttosto l’istinto o, se preferite, il cuore. Venere farà di voi degli amanti impareggiabili.

PESCI

Un po’ irascibili, amici pesciolini? Vi capisco e non posso fare altro che invitarvi a tenere duro. Tutto ha un limite, anche la vostra proverbiale resilienza. Siete un segno ispirato alla flessibilità e all’adattamento, ma anche voi siete suscettibili alla stanchezza. Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, di certo, non vi aiuta. Avete bisogno degli altri, di sentire il loro calore e di dare liberamente sfogo ai dettami del vostro cuore, invece, i limiti imposti dalla situazione mondiale in generale e da Venere in particolare, a tratti, risultano per voi insopportabili. Se c’è un consiglio che il cielo vi può dare è quello di sfruttare al massimo la grande energia, mentale e fisica, che vi viene dispensata da Sole e Mercurio, in sestile dal segno del Toro. Convogliate queste energie sul lavoro e, non preoccupatevi, presto il vostro cuore tornerà a battere!