Oroscopo di Diamante dal 25 al 31 ottobre 2021

0
63
Oroscopo Diamante dal 25 al 31 ottobre 2021

E’ tempo di scendere nelle profondità e di incontrare le energie profonde che le popolano, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Siamo nella settimana di Samhain, settimana in cui le porte tra il nostro mondo e quello dell’Oltre si aprono, facendo scorrere tra i due mondi una grande quantità di energia. Non a caso in questi giorni, il segno più forte sarà quello dello Scorpione, che ospiterà sia il Sole che Marte, in trigono con Nettuno in Pesci. Grande ripresa quindi per i segni d’Acqua. Vediamo, ora, come si presenteranno gli altri segni, asseconda dell’elemento di appartenenza. I segni d’Aria dovranno cedere molta energia, visto che non possono più contare su Sole e Marte in Bilancia. Resteranno comunque supportati da Mercurio in Bilancia e dal duo Saturno-Giove in Acquario. Sempre stabili, intanto, i segni di Terra, supportati da Urano (retrogrado) in Toro e da Plutone in Capricorno. Passione all’ennesima potenza per i segni di Fuoco, baciati da una splendente Venere nel segno del Sagittario.

ARIETE

Ancora un piccolo sforzo, cari amici del segno dell’Ariete. Ogni settimana che passa il vostro cielo si fa sempre più leggero. Il 23 ottobre il Sole ha terminato la sua opposizione e lo stesso farà Marte il 30. Quindi, da adesso in poi, l’unico pianeta che potrà ancora farvi i dispetti sarà Mercurio. Il Messaggero degli Dei sovrintende le Comunicazioni, quindi occhio a ciò che dite e a ciò che vi viene detto. Il rischio di fraintendere ed essere fraintesi è dietro l’angolo. Per il resto, tutto procede a gonfie vele. Siete ancora carichi dell’energia profusa dalla Luna che mercoledì 20 ha raggiunto il suo massimo splendore proprio lì a casa vostra! Venere inoltre continua a tifare per voi e continua a tessere per voi trame interessanti dal segno amico del Sagittario. Date retta al vostro istinto, soprattutto nelle questioni di cuore e non perdetevi in ragionamenti inutili. Come detto, Mercurio opposto non aiuta, mentre Venere vi farà sentire nel profondo le cose per quello che sono.

TORO

Il tempo delle grandi opposizioni è entrato nel vivo cari amici del segno del Toro. Quindi, questa settimana dirò a voi la stessa cosa che ho detto ai “cugini” del Capricorno qualche settimana fa: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!”. Da questa settimana, nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro si posizioneranno infatti sia il Sole che Marte. Tutto questo porterà ad un forte calo dell’energia fisica. Vi sentirete come un animale che ha voglia di andare in letargo. Avrete voglia di stare da soli con voi stessi. Lo Scorpione è infatti un segno che invita a scendere nelle profondità di se stessi per conoscersi meglio. Molti di voi sentiranno il bisogno di una pausa che, nella vita di coppia, potrebbe diventare una pausa di riflessione. Prendetevi il tempo che vi serve, ma non isolatevi troppo. Questo il consiglio che mi sento di darvi. Se la persona che è nel vostro cuore vi ama come lo amate voi, rispetterà le vostre esigenze!

GEMELLI

Adesso sì che tutto gira per il verso giusto, cari amici dei Gemelli. Giove e Mercurio finalmente hanno ripreso il moto diretto e, siccome entrambi si trovano in dei segni d’Aria come il vostro, questo significa che potrete finalmente sfruttare al massimo le loro potenzialità. Sia il lavoro che la comunicazione con gli altri andranno lisci come l’olio. Il settore a cui dovrete invece prestare particolare attenzione, nel corso di questa settimana, è quello dei sentimenti. Il vostro segno si trova infatti al centro di una quadratura molto fastidiosa: ovvero quella che vede Venere in Sagittario in attrito con Nettuno in Pesci. Attenzione alle incomprensioni. Nettuno è infatti il signore delle nebbie e Venere, la dea della passione, potrebbe spargere confusione. Detto questo, il vostro percorso non è a rischio. Vi basterà fare ciò che si fa quando si percorre una strada con scarsa visibilità: ridurre la velocità e seguire i segni posti sulla strada, un passo dopo l’altro!

CANCRO

Questa settimana il vostro cielo si fa molto, ma molto più leggero, cari amici del segno Cancro. Sia Marte che il Sole, infatti, usciranno dalla quadratura dal segno della Bilancia ed entreranno in un segno a voi amico, quello dello Scorpione. L’energia di entrambi i corpi celesti vi infonderà una grande forza e una grande voglia di fare. Scomodo resta invece Mercurio, il pianeta della comunicazione, ma anche questa quadratura fastidiosa terminerà molto presto. Mercurio non può infatti stare troppo lontano dal Sole e presto lo raggiungerà in Scorpione. Ancora per questa settimana dovete quindi fare attenzione alle comunicazioni, cercate di essere chiari nelle vostre esposizioni in modo che gli altri non possano fraintendervi. In amore dimostrate i vostri sentimenti con i fatti concreti.

LEONE

Esiste una dote un po’ bistrattata dai più, e soprattutto dai nati nel vostro segno: la dote dell’umiltà. Essere umili non significa sottovalutarsi e non avere autostima Al contrario: significa accettare il fatto di avere dei limiti. Chi è consapevole di ciò, può meglio di chiunque altro migliorare se stesso e dare il meglio di sé. Perché vi dico questo, cari amici del segno del Leone? Perché nel corso di questa settimana, la dote predetta potrebbe fare la differenza. In voi la voglia di emergere è tanta (e non potrebbe essere altrimenti, visto che avete Marte e il Sole che punzecchiano il vostro ego dal segno dello Scorpione), ma il cielo vi dice anche che le grandi vette non si possono scalare senza l’aiuto di un compagno di cordata e di una squadra ben affiatata. Venere, in trigono dal segno del Sagittario, in questi giorni faciliterà l’incontro e la comunicazione con gli altri. Potrete vincere solo se saprete fare squadra!

VERGINE

Trovare il ritmo giusto! Quale, cari amici del segno della Vergine, quello che permette a desideri, pensiero e azione di camminare insieme, senza che l’uno sovrasti l’altro. E’ questo il compito che vi chiede il cielo di questa settimana. Ciò che vi sta più a cuore, come sempre, sono l’ordine e la stabilità, ma ottenerli sarà un po’ difficile se non seguite questo consiglio, visto che dovete fare i conti con Nettuno opposto dal segno dei Pesci. Venere in quadratura dal segno del Sagittario. State vivendo gli ultimi giorni di una quadratura molto scomoda quella appunta tra l’altro dell’amore e l’astro della spiritualità. Per superare questa fase dovete fare appello a tutta la vostra pragmaticità. L’energia di Sole e Marte, in sestile dal segno dello Scorpione vi aiuterà a concentrarvi sull’azione e a non disperdervi tra le nebbie. Se metterete un passo dopo l’altro, raggiungerete la meta che vi siete prefissata. Amore e denaro sono alla vostra portata, l’importante è non correre troppo.

BILANCIA

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno della Bilancia. E, come ogni anno, è sempre difficile salutare gli astri che vi hanno fatto compagnia e che hanno contraccambiato la vostra ospitalità diffondendo energia. Da questa settimana dovrete fare a meno dei raggi del Sole e di Marte, entrambi passati nel segno dello Scorpione. Tutto questo potrebbe farvi sentire un po’ giù di tono, soprattutto a livello fisico. Poco male. Un po’ di relax non guasta, dopo le grandi baldorie. Non dimenticate che avete ancora dalla vostra parte un luminoso ed effervescente Mercurio, le cui potenzialità vanno sfruttate al massimo. Capacità di eloquio, comunicazione e fortuna sono ancora con voi. Quindi sfruttatele al massimo. Una notizia importante potrebbe arrivare all’improvviso e cambiare – in positivo – la vostra vita! Rispondete al telefono ed aprite la porte, quando arriva il postino!

SCORPIONE

Che meraviglia il vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione? Dopo l’entrata trionfale del Sole nel vostro spicchio di cielo, questa settimana a casa vostra approderà anche il focoso Marte. L’energia quindi, per festeggiare il vostro capodanno astrologico non manca di certo. Toglietevi dalla faccia quell’aria da belli e maledetti, almeno in questi giorni. Capisco che per voi se non c’è desiderio insoddisfatto non c’è fantasia, però le stelle vi invitano a godervi davvero questo momento astrale. Fatevi un regalo e sorridete: come vi dicevo anche la scorsa settimana, anche le finanze stanno vivendo un momento di espansione, grazie a Plutone, dispensatore di ricchezze, in sestile dal segno del Capricorno.

SAGITTARIO

Quanta passione nel vostro cielo, cari amici del Sagittario. Questa settimana, Venere proprio lì a casa vostra, darà il meglio di sé e vi renderà veramente irresistibili. Per far fruttare al meglio il suo raggio, dovrete fare appello a tutta la vostra concretezza, perché il raggio della Dea dell’amore, potrebbe essere offuscato dal nebbioso Nettuno, in quadratura perfetta dal segno dei Pesci. Il Sagittario è metà uomo e metà cavallo. Ebbene, per vincere dovrete ancorarvi alla parte di voi più legata alla terra, alla parte animale, che vi fa sentire d’istinto ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Novità potranno giungere improvvise e darvi d’un colpo quella soluzione che cercavate da tempo senza risultati.

CAPRICORNO

L’ultimo periodo veramente critico di questo 2021 sta per terminare, cari amici del Capricorno. La Luna piena in quadratura dal segno scomodo dell’Ariete è passata ed uno dopo l’altro, tutti i pianeti posizionati in quadratura dal segno della Bilancia, stanno procedendo oltre. Alla fine della settimana scorsa il Sole è entrato nel segno amico dello Scorpione e lo stesso farà Marte questa settimana. Quindi, giorno dopo giorno, riacquisterete grinta e voglia di fare. Di punta resta ancora Mercurio, quindi il periodo dei contrattempi non è terminato. Questo vale sul lavoro, ma anche nella vita di coppia. Questo transito vi invita infatti ad essere meno rigidi e ad accettare la diversità altrui. Nella vita di coppia potreste avere qualche battibecco con il partner, soprattutto se avete a che fare con una persona che ama il cambiamento e la fantasia. Lasciatevi andare… il cielo vi invita a rilassarvi.

ACQUARIO

Siete pronti, cari amici dell’Acquario? A cosa? All’inizio dell’ultimo periodo delle grandi quadrature di questo 2021. Questa settimana Marte e Sole saranno entrambi nel segno dello Scorpione e da lì inizieranno a punzecchiarvi. Entrambi questi due corpi celesti sono carichi di energia maschile e quindi di energia d’azione. Quindi, non mi meraviglierei se doveste sentirvi un po’ stanchi da un punto di vista fisico. Se potete, concedetevi un po’ di relax. Il vostro corpo ha bisogno di riequilibrarsi sulle nuove lunghezze d’onda. La stessa cosa non vale per la vostra mente che, invece, in questo periodo, carbura a mille! Mercurio, finalmente in moto diretto, continua infatti a transitare nel segno a voi amico della Bilancia e da lì invia al vostro indirizzo segnali altamente positivi. Ottimo cielo anche per la fortuna. Chissà che la Dea Bendata non decida di fare una sosta a casa vostra questa settimana!

PESCI

Uno dopo l’altro, i pianeti che nell’ultimo periodo hanno ruotato nella vostra VIII casa stanno andando via, cari amici del segno dei Pesci! L’VIII casa, ve lo ricordo, è legata ai cambiamenti radicali e profondi. Non a caso alcuni astrologici identificano questo settore del cielo, come quello legato alla morte e alla rinascita. Ebbene, da questo spazio di cielo, il 23 ottobre è uscito il Sole e questa settimana uscirà anche Marte. A chiedervi, con insistenza di cambiare ciò che va cambiato, resta ancora Mercurio. E’ tempo di parlare, di tirare fuori le cose che avete dentro. Di accettare la realtà per quello che è e di agire di conseguenza. L’ottimismo per fare tutto questo, di certo non mancherà, visto che da questa settimana avete sia il Sole che Marte in trigono dal segno amico dello Scorpione che vi garantiranno energia, grinta e voglia di fare. Il terreno resta un po’ spinoso per quel che riguarda l’amore. Questa settimana ci sarà infatti la perfetta quadratura tra Venere dispettosa in Sagittario e Nettuno nel vostro spicchio di cielo. Fidatevi del vostro istinto e non date retta alle chiacchiere, in questo modo uscirete indenni tra questo transito alquanto birichino!

.