Oroscopo di Diamante dal 24 al 30 Aprile 2023

0
204
Oroscopo della prossima settimana dal 24 al 30 aprile 2023

La prima eclissi di questo 2023 è passata, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, e adesso il nostro cielo si assesta sulle nuove energie raggiunte. Date le grandi energie che investono il segno del Toro – forte dei raggi di Sole, Mercurio e Urano – protagonisti di questi giorni continueranno ad essere i segni di Terra. Sicuri di sé si mostreranno i segni di Fuoco, a causa della presenza in Ariete del pianeta Giove. Prosegue, intanto, il tempo della passione per i segni d’Aria, forti dell’energia di Plutone in Acquario e di Venere in Gemelli. Nessuna nuova, nel periodo che va dal 24 al 30 aprile, anche per i segni d’Acqua, sempre galvanizzati da Marte in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

La passione – quella che si vive non solo di cuore, ma anche di pelle – è la vostra ragione di vita! E’ il motore di ogni vostro pensiero e guida ogni vostra azione. Vivere con l’energia di Marte contraria, sicuramente, non è cosa facile. E, nell’ultimo mese, è proprio in questa situazione che vi siete trovati. Dovete avere ancora un po’ di pazienza, perché presto le cose cambieranno. Passando dal segno del Cancro a quello del Leone, il pianeta dell’ eros, smetterà di osteggiarvi. Potrete quindi tornare ad essere voi stessi. Le guerre e le incomprensioni finiranno per lasciare il posto ad un clima molto più sereno e costruttivo. A livello emotivo potreste sentirvi ancora pesanti, colpa di Nettuno e Saturno in XII casa. Concedetevi un po’ di riposo e del tempo per coltivare amicizie e passioni!

TORO

Anche questa settimana, grazie alla presenza di Sole, Mercurio e Urano nel segno, il vostro cielo si presenta estremamente propizio, a parte un “piccolo” neo. La quadratura di Plutone dal segno dell’Acquario. Ebbene, proprio per affrontare meglio i raggi oscuri del pianeta delle profondità, vi regalo questa frase: “La verità vi renderà liberi!”. Tenete bene a mente questa sacra massima, cari amici dei Toro! Come detto, Plutone è il pianeta delle profondità, ma anche dei dubbi e delle nebbie. Quanto più seguirete la strada dalla sincerità, tanto più riuscirete ad orientarvi nella direzione giusta, anche in mancanza di una netta visibilità. Il Sole, se voi sarete sinceri e aperti, squarcerà anche le nebbie più fitte. Dietro le foschie ci sono schiere di pianeti pronti a supportarvi in ogni vostra scelta.

GEMELLI

“Chi fa da sé, fa per tre” sarà il vostro motto, questa settimana. Sentite il bisogno di una scossa? Non cercatela all’esterno, ma in voi stessi. In realtà il cielo di questa settimana, cari amici dei Gemelli, promette grandi novità e soprattutto vi offre quegli spunti necessari a trovare nuove vene di ispirazione. Il trigono di Plutone dal segno dell’Acquario continua infatti a sostenervi alla grande. L’unico accorgimento che il cielo vi impone in questi giorni riguarda i rapporti con gli altri, soprattutto con le persone di famiglia. Giove quadrato da Marte in Cancro potrebbe portare un incremento dell’irascibilità quando si tratta di portare avanti questioni che richiedono collaborazione. In questo periodo, quindi, darete il meglio di voi lavorando come battitori liberi, mentre la lentezza altrui vi creerà irritazione, quando si tratterà di adeguare i vostri ritmi a quelli di altri meno frizzanti di voi. Permettevi un’eccezione solo ed esclusivamente per gli affari che riguardano la vostra camera da letto, visto che Venere continua a splendere alta nel vostro cielo!

CANCRO

Avete saputo tenere duro, nonostante la pesante quadratura del Sole congiunto a Giove dall’Ariete. Adesso che il Sole è passato oltre, nel segno amico del Toro, il cielo vi offre la ricompensa dovuta. Se dovessi attribuirvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, vi assegnerei senza dubbio la lama del Carro di Trionfo, cari amici del segno del Cancro. Ma in cosa trionferete? Senza dubbio riuscirete ad attenere dei riconoscimenti per i quali state lavorando da lungo tempo. La vostra professionalità e la vostra serietà verranno premiati. Presto si rasserenerà anche il cielo dell’amore. Venere uscirà infatti molto presto dalla vostra XII casa, il settore del cielo che indica la resa dei conti. Quindi, dopo aver tanto lottato in altre sedi, presto la battaglia si sposterà in luoghi più eccitanti e voi potrete finalmente godere dei frutti della passione!

LEONE

Inizierò il vostro oroscopo di questa settimana, con una riflessione di Einstein che sembra essere stata scritta proprio per voi, cari amici del segno del Leone: “Cos’è la follia? Continuare a ripetere le stesse azioni, aspettandosi risultati diversi”. Ultimamente non fate altro che sbattere con la testa sempre contro lo stesso spigolo. Quando vi impuntate su una cosa, è difficile farvi cambiare idea, eppure sapete altrettanto bene che la vostra grande forza sta invece nell’apertura mentale. In questi giorni il cielo vi presenterà nuove soluzioni e nuovi modi di vedere. Prendeteli in considerazione e finalmente uscirete da un impasse che vi vede bloccati da lungo tempo. Adesso avete una tripla quadratura dal segno del Toro e un’opposizione potente dal segno dell’Acquario. Quindi dovete iniziare a dare retta. Se riuscirete a fare questo, si riapriranno anche le porte per nuove conoscenze e per l’approfondimento di relazioni rimaste bloccate. Le gioie del cuore vi daranno l’energia necessaria ad affrontare tutte le sfide che il cielo vi pone dinanzi!

VERGINE

La fortuna continua a sostenervi, cari amici del segno della Vergine. Il transito di Mercurio, Sole e Urano nel segno “fratello” del Toro, controbilancia alla grande la dura opposizione di Saturno e Nettuno dal segno dei Pesci.

Nulla vi viene regalato, questo è vero, ma è anche vero che tutte le difficoltà che vi si presentano vengono poi risolte grazie alle splendide intuizioni fornite appunto da Mercurio e dalle scintille di Urano. Presto tornerà a girare per il verso giusto anche il cielo dell’amore. La quadratura di Venere dal segno dei Gemelli ha infatti i giorni contati. Con l’ingresso dell’astro della passione in Cancro, ritroverete la gioia dell’unione, in tutti i settori della vostra vita. Un consiglio? Fate bruciare il fuoco creatore che vi arde dentro… non trattenetevi. Vivete al massimo il richiamo dei sensi, visto che Marte vi appoggia al massimo. Da qui attingerete le energie da investire sul lavoro e nella vita domestica.

BILANCIA

Lo splendente raggio di Venere – in posizione favorevolissima dal segno fratello dei Gemelli – squarcia le fitte coltri di nuvole che nell’ultimo periodo hanno avvolto la vostra esistenza. Il tempo delle grandi opposizioni planetarie sta per terminare, cari amici della Bilancia. Giove e Marte vi danno ancora fastidio dai segni dell’Ariete e del Cancro, ma, questo stato di cose ha ormai le ore contate. Il primo settore della vostra vita a trarne giovamento sarà quello della famiglia e delle relazioni in generale. Per ora godetevi la tenerezza profusa da Venere nel segno dei Gemelli. Il desiderio di unione avrà quindi la meglio sulle spinte bellicose che vi giungono dalla quadratura di Marte dal Cancro. Ricominciate a costruire dal cuore, tutto il resto andrà al proprio posto in maniera quasi automatica al momento giusto!

SCORPIONE
“La pazienza è la virtù dei forti!” E voi, nel corso di questa settimana, farete pienamente tesoro di questo saggio e vecchio detto, cari amici dello Scorpione, anche se la pazienza, normalmente non è nelle vostre corde. Saturno, però, in trigono dai Pesci, vi fornirà la capacità di attendere. Nonostante le opposizioni dal segno del Toro, il cielo continua ad esservi propizio. Non mancheranno piccoli imprevisti, dovuti appunto a queste congiunture scomode. Ebbene, di fronte a questi intoppi, voi reagirete alla grande, facendo appello proprio all’arte della non-reazione! Nettuno, Marte e Saturno vi terranno con i piedi saldamente ancorati per terra. Di fronte agli imprevisti e ai fastidi, risponderete prendendo bene le misure delle azioni da compiere. Il risultato, inutile dirlo, sarà il successo.

SAGITTARIO

Continua a splendere il Sole… soprattutto sulle questioni di lavoro! Inutile ricordarvi, cari amici del Sagittario, che gli ultimi mesi siete stati completamente appoggiati da Giove in Ariete, il che ha favorito e favorisce gli affari pratici. Professione e famiglia sono stati al centro di una serie di cambiamenti molto forti, richiesti soprattutto da Saturno in Pesci… A volte, lo so, è veramente difficile lasciare andare e fare spazio al nuovo. Ma, dovete sempre ricordare che al tempo dei tagli segue sempre quello della nuova semina. In tutto questo, siete aiutati dal sestile di Plutone dal segno dell’Acquario. Presto ci saranno novità interessanti anche in amore! Lasciatevi andare all’incontro e, perché no, anche alla passione. Il cielo costruisce per voi scenari interessanti!

CAPRICORNO

La guerra, cari amici del segno del Capricorno, non ha mai portato nulla di buono. Ma è altrettanto vero che non si può sempre cedere, seguendo le ragioni del quieto vivere. Questa settimana il cielo vi invita – attraverso i raggi di Marte opposto dal segno del Cancro – a riprendere in mano lo scettro della vostra vita. Se siete convinti di una cosa, dovete tenere duro e non cedere di un passo finché non l’avrete ottenuta. Il cielo vi appoggia in pieno in questa impresa. Il triplo trigono Sole-Mercurio-Urano dal segno del Toro vi dona una visione concreta delle cose e vi offre inoltre le energie necessarie a far fronte ai braccio di ferro che la vita vi pone davanti. In amore, tutto dipende dalla vostra capacità di essere tolleranti e aperti nei confronti degli altri. Smettetela di fare gli orsi!

 

ACQUARIO

Spero che voi, razionali come siete, non siate stanchi di parlare d’amore… cari amici del segno dell’Acquario! Il pianeta della passione continua infatti a splendere alto nel segno “fratello” dei Gemelli. Venere, anche questa settimana, scalderà con i suoi raggi intriganti ogni aspetto delle vostre relazioni, ma soprattutto vi offrirà l’occasione di ridare spazio al cuore e ai piaceri dei sensi. Approfittatene! Negli ultimi mesi – ed in particolare dalla fine di dicembre ad oggi – la vostra vita si è andata riassestando sotto diversi aspetti. Lavoro e famiglia, grazie al sestile di Giove in Ariete, hanno ritrovato l’atmosfera giusta per crescere e costruire. Adesso, quindi, ci si può anche permettere di dare spazio ai sentimenti. Attendetevi opportunità uniche e inaspettate!

 

PESCI

Cielo strano questa settimana, cari amici del segno dei Pesci, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore. Da una parte, il trigono di Marte dal Cancro e il sestile di Mercurio, Urano e Sole dal segno del Toro, vi aprono molte porte e vi forniscono molte opportunità di svolta… Dall’altra, la quadratura di Venere dal segno dei Gemelli crea imprevisti e disguidi e quindi complica le situazioni. Cosa fare in questi casi? La soluzione giusta è sempre quella di cogliere al volo tutte le opportunità e non spazientirsi o deprimersi – cosa in cui siete purtroppo bravissimi – se poi le cose non vanno come avevamo preventivato. Non si può controllare tutto nella vita. E soprattutto non si possono controllare i sentimenti… né i nostri né tantomeno quelli degli altri. Godiamo di ciò che ci viene dato e mettiamo da parte le aspettative… non sempre ciò che desideriamo è ciò che ci serve veramente e che può renderci veramente felici!