Oroscopo di Diamante dal 24 al 30 agosto 2020

0
225
oroscopo di diamante dal 24 al 30 agosto 2020

Il cielo sembra fermarsi un attimo, dopo le rivoluzioni della scorsa settimana e prima dell’avvento della Luna piena che avverrà la prossima settimana. Nel periodo che va   dal 24 al 30 agosto non ci sarà infatti alcun cambio di segno per nessuno degli astri del nostro Sistema, eccezion fatto per la Luna che, crescente, attraverserà i segni che vanno dallo Scorpione all’Acquario.  Attenzione però, fate molta attenzione alle energie che circoleranno lunedì. Il 24 ci sarà infatti la quadratura precisa Marte-Saturno! Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei vari segni.  Con Saturno, Giove e Plutone in Capricorno, Urano in Toro e Mercurio e Sole in Vergine i segni di Terra mantengono a pieno titolo lo scettro di più fortunati dello Zodiaco. Si difendono i segni di Fuoco, grazie all’energia prorompente di Marte in Ariete.  In un universo a parte, fatto di sogni e passione, continueranno a vivere i segni d’Acqua, baciati da Venere in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Ancora tempo di attesa, infine, per i segni d’Aria che, in questi giorni, non verranno irradiati direttamente dal raggio di alcun pianeta, con una breve eccezione dovuta al passaggio della Luna in Acquario nel weekend. 

ARIETE

Di solito apro l’oroscopo con una frase o con una parola d’ordine. Questa settimana invece vi regalerò la parola chiave che non dovrete assolutamente usare nel corso di questa settimana. Quale è questo termine tanto pericoloso in questi giorni? E’ la parola “aspettativa”. Il cielo di questo fine agosto promette grandi cose per voi, cari amici dell’Ariete, a patto che riusciate a vivere nel “qui e ora”. Marte nel vostro spicchio di cielo è focoso e chiede con insistenza di ritrovare la centratura su se stessi. Il pianeta rosso però è ancora osteggiato da ben quattro astri: Venere in quadratura dal segno del Cancro e Giove, Saturno e Plutone in quadratura dal Capricorno. Venere scomoda da un segno molto, anzi troppo emotivo, qual è quello del Cancro, potrebbe togliervi spontaneità e potrebbe portarvi a rimuginare troppo: ebbene, questo è proprio quello che non dovete fare. Ricordate: esiste un solo momento sul quale abbiamo potere: il momento presente, focalizzandoci troppo sul passato o su un futuro che ancora non esiste non facciamo altro che sprecare energie e perdere tempo inutilmente!

TORO

Agosto sta vivendo i suoi ultimi giorni ma, per molti di voi, il nervosismo e l’irascibilità, che hanno caratterizzato il mese dell’estate per eccellenza, potrebbero già essere un ricordo. L’ingresso di Sole e  Mercurio in Vergine vi fa già sentire l’atmosfera del rientro. Il profumo di settembre, con le sue calde nuance e la voglia di tornare a godere della pace domestica si fa sentire. In questi giorni, il cambiamento – in positivo – del vostro umore sarà evidente. Sarete meno permalosi e soprattutto più aperti ad accogliere il punto di vista degli altri. In amore, anche se Venere in Cancro continua a farvi sentire un po’ insoddisfatti, sarete più accondiscendenti. Sapete quello che volete e avrete la pazienza per attendere che i frutti siano maturi, prima di coglierli. Nel lavoro è un periodo di grande ripresa. Giove in Capricorno, da adesso alla fine dell’anno, darà il meglio di sé e porterà espansione e abbondanza!

GEMELLI

“L’estate sta finendo… il tempo se ne va… sto diventando grande… lo sai che non mi va!”. Nell’iniziare a scrivere il vostro oroscopo di questa settimana, mi è tornata in mente questa vecchia canzone anni ’80 dei Righeira , proprio perché, nonostante il calendario segni ancora estate piena, il vostro cielo ha già i sapori dell’autunno. L’atmosfera scanzonata e leggera garantita da Sole e Mercurio in Leone nel corso di questa settimana verrà sostituita da un clima molto più serio. I due astri, ora in quadratura dal segno della Vergine, richiedono impegno e precisione. Se fino alla scorsa settimana la spontaneità è stata la vostra chiave per accedere ai contatti con gli altri, da questa settimana in poi dovrete tornare a organizzare le vostre azioni. Marte, in sestile dall’Ariete, continua a garantirvi una grinta speciale, ma adesso dovete usare queste energie non per far baldoria fino a tardi, ma per mettervi a tavolino a organizzare ciò che dovrà essere fatto da qui alla fine dell’anno. Io vi consiglierei di non rimandare a domani ciò che può essere fatto oggi. Con una Venere eclissata in Cancro, adesso, non avete distrazioni, mentre nelle prossime settimane l’astro dell’amore tornerà a richiedere le vostre attenzioni e le vostre energie. La passione tornerà ad essere protagonista…


CANCRO

Il primo passo non ti porterà dove vuoi andare, ma lontano da dove sei”, ricordate questa frase, cari amici del segno del Cancro? Chi mi segue da molto tempo forse ricorderà che la scrissi nel vostro oroscopo circa due anni e mezzo fa, ovvero al momento dell’ingresso di Saturno in opposizione dal segno del Capricorno. Ebbene, ve la ripeto adesso, perché ora è il momento giusto per guardare indietro e per vedere quanta strada avete percorso in questi anni. La vostra vita è cambiata, avete affrontato grandi difficoltà, ma siete sempre riusciti a restare a galla. Anche la settimana in corso sarà impegnativa, Saturno in quadratura con Marte vi chiamerà all’ordine e alla disciplina. Dovrete occuparvi di scadenze importanti. Dall’altro lato però avrete modo di poter gustare il sapore del riposo e del relax. In questi giorni Venere, splendente nel vostro spicchio di cielo, è potenziata dai raggi del Sole e di Mercurio, in sestile dal segno della Vergine. L’astro dell’amore vi darà modo di godere dei piccoli piaceri della vita. Coccolerete voi stessi e sarete coccolati dalle persone del vostro cuore.

LEONE

Avete salutato il Sole, avete salutato Mercurio… Entrambi gli astri più veloci del nostro Sistema (Luna a parte) hanno terminato il proprio transito annuale a casa vostra, lasciando dietro di sé una grande carica e una grande vitalità, sia a livello fisico che a livello mentale. Passata la festa, con voi rimane solo un alleato e si tratta di un alleato importante. Sto parlando chiaramente di Marte in Ariete che continua a incentivarvi. La parola d’ordine, questa settimana, è “essere voi stessi… costi quel che costi”. In primavera, l’opposizione temporanea di Saturno dal segno dell’Acquario vi ha fatto assaporare il gusto non dolcissimo del dover mettere gli impegni e i doveri al di sopra dei vostri desideri. Nel mese di Agosto, invece, finalmente, vi siete ripresi il palcoscenico e siete tornati protagonisti del vostro presente. Adesso dovete sfruttare al massimo questo periodo che vede ancora Marte favorevole per raggiungere i vostri obiettivi. A Natale il quadro celeste cambierà, ma fino a quel momento dovete sfruttare al massimo queste energie di fuoco. Quello che riuscirete ad ottenere in questi mesi sarà vostro per sempre e nessuna opposizione potrà togliervelo!

VERGINE

Questa è proprio la vostra settimana, cari amici del segno della Vergine, e non solo perché alcuni di voi festeggeranno in questi giorni il proprio compleanno. In questo 2020 fatto di alti e bassi, proprio in prossimità del vostro capodanno astrologico il cielo ha deciso di farvi un regalo. Se dovessi stilare una classifica dei più fortunati dello Zodiaco, voi sareste di certo al primo posto sul podio. Innanzitutto, potete contare su Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo, il che vi garantirà scrupolosità e chiarezza di pensiero. Sul lavoro questo è proprio il momento giusto per cominciare qualcosa di nuovo, magari un corso di formazione… chissà. Ma splendido è anche il cielo dell’amore. Venere, finalmente, soffia venti di passione proprio al vostro indirizzo. Attenzione però, il suo raggio non vi trasformerà in femme (o homme) fatale, sarete piuttosto dei perfetti compagni di viaggio con cui riscoprire le gioie della casa e dello stare insieme. Niente paura, anche nell’intimità della casa, l’eros andrà alla grande. Sarete accoglienti e il partner sentirà l’attrazione che questo comporta. Quindi, buon compleanno, cari Vergine… quest’anno il cielo sarà generoso!

BILANCIA

“La frase più pericolosa in assoluto è: abbiamo sempre stato fatto così”, ha scritto  Grace Hopper. Adesso  questa frase la rigiro a voi, cari amici del segno della Bilancia, perché nel corso di questa settimana la vostra stella cometa deve essere l’azione proattiva. Con Venere in quadratura dal segno del Cancro, Marte opposto e lo stellium di pianeti scomodi in Capricorno e facile che voi possiate essere attratti dalla trappola dell’autocommiserazione. Lamentarvi e chiedere agli altri di risolvere i problemi, però, non vi porterà da nessuna parte. Questo per voi è il periodo delle prese di coscienza: se volete che le cose cambino, siete voi i primi a dover cambiare. Cambiare pensiero e cambiare azione. Dovete essere voi a mettere un punto fermo, gli alti vi seguiranno, di questo dovete esserne certi!  

cartomanzia-seria-0755979033

SCORPIONE

Il tempo degli alti e bassi emotivi è finito, cari amici del segno dello Scorpione. E’ vero, Venere lacrimosa dal segno del Cancro continua ad alimentare i vostri stati d’animo altalenanti, ma adesso avete un Mercurio, lucido e razionale, che vi indica la via da seguire. La testa riacquisterà tranquillità e chiarezza e sarà lei a guidare il vostro cuore, in questo scampolo del mese di agosto. Il Sole, sempre in sestile dal segno della Vergine, vi ridarà poi le energie che vi servono per mettere ordine dentro e fuori di voi. Saranno molti gli Scorpione che, in questi giorni, potrebbero decidere cambiamenti e rivoluzioni all’interno del proprio habitat vitale. Stranamente – voi che siete tanto attaccati alle vostre cose – deciderete di fare spazio e di buttare via ciò che non vi serve. Mettere ordine nel vostro nido sarà il primo passo verso un’azione di riordino più generale che, in autunno, riguarderà anche il vostro mondo interiore e il vostro giardino più intimo. A questo punto non mi resta che salutarvi, augurandovi: buone pulizie!

SAGITTARIO

Una cosa è certa: sapete di valere molto e adesso siete pronti a lottare per ottenere ciò che vi spetta. Questo vale nel lavoro, come nella vita privata. Marte, battagliero come non mai dal segno dell’Ariete, vi sprona a mettere in atto le azioni necessarie alla vostra realizzazione. Questa spinta è iniziata a fine giugno con l’ingresso del pianeta rosso in Ariete, nel corso di questo mese di Agosto, però, la sua spinta è stata a tratti frenata dai raggi di Giove e Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno. Nel corso di questa settimana la vostra voglia di combattere dovrà fare i conti con l’ultimo nemico. In questi giorni infatti Marte va a scontrarsi con Saturno, l’astro che induce restrizione. Voi però non dovete scoraggiarvi, perché la quadratura diretta dei due pianeti durerà solo pochissimi giorni. Già dalla prossima settimana la ruota ricomincerà a girare e allora sì che nessuno potrà più fermarvi!

CAPRICORNO

Allora, cari amici del Capricorno, siamo finalmente giunti al termine di questo “impegnativo” mese di agosto che ha visto i pianeti in transito nel vostro spicchio di cielo – Giove, Plutone e Saturno – entrare in rotta di collisione con Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete. Proprio in questi giorni, e precisamente dal 20 al 31, Saturno, il Maestro del Tempo, entrerà in conflitto con Marte, signore della guerra. Marte è Fuoco, Saturno è Terra, per uscire da questa impasse, c’è un’unica strada da seguire, quella della flessibilità. Gli aspetti planetari di una certa importanza, anche quelli dissonanti, non arrivano mai per caso. La vita e l’universo ci mettono davanti a situazioni che servono per modificare in meglio il nostro modo di essere. Quindi, in soldoni, ve la caverete – e ve la caverete alla grande –  se… e solo se… riuscirete a volare più in alto, se riuscirete a liberavi dalle corazze mentali ed emotive che vi tengono fermi nelle vostre abitudini sclerotizzate, quasi fossero delle zavorre. Una mano per mettervi in discussione in maniera creativa e propositiva vi giungerà da Mercurio. Il messaggero degli Dei, in trigono dal segno della Vergine, vi suggerirà consigli importanti… ascoltatelo.

ACQUARIO

La verità può avere molte facce. Cambiare prospettiva a volte è necessario per poter avere una visione più ampia e quindi più completa di ciò che ci circonda. Questa settimana, alleggeriti dalla doppia opposizione Sole-Mercurio dal segno del Leone, ricomincerete a volare alto. Vi renderete quindi conto che molte delle situazioni che vi hanno avvelenato le giornate nelle scorse settimane, in realtà, erano solo dei malintesi risolvibili tranquillamente con una comunicazione più aperta e soprattutto più attenta ai diversi punti di vista.

Questo per voi è un periodo di passaggio, è importante non dimenticarlo. L’autunno – e soprattutto i mesi di novembre e dicembre – saranno decisivi per alcuni cambiamenti importanti. Quindi, se adesso tutto sembra tacere, non datevi pena… i frutti stanno maturando!

PESCI

Agosto sta finendo eppure, guardando al cielo, non c’è periodo migliore di questo per prendersi una pausa. Consiglio quindi, situazioni contingenti permettendo, di staccare un attimo. Sole e Mercurio in opposizione dal segno della Vergine, infatti, non aiutano di certo nella gestione delle cose pratiche. Quindi, se invece dovete lavorare, fate attenzione a compiere il vostro dovere in maniera meticolosa. Mercurio in opposizione acuisce infatti le critiche da parte di referenti e superiori. Non dite, come sempre, “si va bene, faccio tutto io…”. Questo è il momento di caricarsi sulle spalle solo quei fardelli che siete assolutamente certi di poter portare. Se sul lavoro la situazione può essere pesante, sul versante sentimenti l’atmosfera continua ad essere quella giusta! Venere continua infatti a proteggervi e a supportarvi. Se siete in coppia l’intesa sarà perfetta, se siete agli inizi di una relazione, le emozioni gireranno a mille. Se invece siete single, le occasioni per fare nuovi incontri non mancheranno di certo!