Oroscopo di Diamante dal 23 al 29 gennaio 2023

0
213

 

E’ tempo di Luna piena, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 30 gennaio al 5 febbraio si chiuderà infatti con il Plenilunio in Leone e quindi con una due giorni da protagonisti per i segni di Fuoco, sempre sorretti da Giove in Ariete. Ottima anche la situazione dei segni d’Acqua, passionali come non mai, grazie a Venere e Nettuno nel segno dei Pesci. I segni d’Aria intanto continuano a godere delle energie di Marte in Gemelli e di Sole e Saturno in Acquario. Nessuna nuova, infine, per i segni di Terra, sempre sorretti da Mercurio e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro.

Vediamo ora le previsioni segno per segno…

 

ARIETE

Fuochi d’artificio in vista, cari amici del segno dell’Ariete, grazie alla luna piena in Leone del 5 febbraio. Ma non solo, la fortuna continua ad essere completamente dalla vostra parte grazie alla congiunzione al Sole di nascita di Giove. Il Gigante dei pianeti vi dona quegli appoggi che vi siete ampiamente meritati, affrontando e superando la dura quadratura di Plutone (oltre che dei pianeti veloci) in Capricorno. Adesso, sia il gigante del Cielo, che il Maestro del Tempo (ovvero Saturno) sono posizionati in posizione favorevole. Occhio però alle prove di forza. Il desiderio di rivincita potrebbe avere la meglio sul vostro buon senso. Ma sprecare energie in battaglie non importanti, in questo momento, potrebbe non essere la soluzione migliore al raggiungimento dei vostri scopi.

 

TORO

Quante sorprese il cielo ha in serbo per voi, cari amici del segno del Toro! Colpi di fortuna improvvisi, armi che cadono nelle vostre mani proprio al momento giusto. La settimana che si sta per aprire non sarà, senza dubbio, una delle più facili che vi siete trovati ad affrontare, anche perché, nel weekend, la Luna raggiungerà il suo massimo splendore e la sua massima potenza nel cielo scomodo del Leone. Eppure voi supererete tutti gli ostacoli alla grande. Dalla vostra avete due pianeti dispensatori di energia d’azione. Urano proprio lì a casa vostra, vi donerà la scintilla per trovare le soluzioni giuste. Mercurio in trigono dal Capricorno vi fornirà le armi (a livello di pensiero e di comunicazione), o meglio gli strumenti per portare a casa i trofei che vi siete prefissati. Intanto il cuore va alla Grande, con Venere che vi illumina dal segno amico dei Pesci!

 

GEMELLI

Energie straordinarie percorrono il vostro cielo! Questa è una settimana importante, per non dire decisiva, che influenzerà i cambiamenti dell’intero anno, cari amici del segno dei Gemelli! Non è un segreto il fatto che questo 2023 sarà per voi un anno di svolta. Ebbene nel corso di questa settimana potete godere di appoggi planetari veramente interessanti. Avete Marte nel vostro segno, per non parlare del sestile della Luna piena dal Leone. Quindi, questo è il momento di fare il pieno di energie e di prendere di petto le situazioni e le dispute che non possono più essere rimandate. Adesso avete ottime possibilità di vittoria. In amore è il caso di usare i guanti di velluto: Venere e Nettuno in Pesci mettono alla prova la vostra pazienza!

CANCRO

Vietato essere timidi, questa settimana! La volete aprire o no quella porta? Basta con l’isolamento, amici del Cancro. Non siete il segno della solitudine, anzi al contrario, per voi gli affetti sono tutto. Quindi agite di conseguenza. Non dovete fare grandi cose, dovete solo lasciarvi andare. Nettuno e Venere in trigono dai Pesci vi doneranno quel romanticismo di cui avete tanto bisogno. Giove in quadratura dall’Ariete, lo so, può fare brutti scherzi, ovvero può indurvi ad essere anche troppo riflessivi. Però, di tempo, per essere riflessivi ne avrete. Adesso è tempo di ricominciare a vivere. In questa settimana di luna piena, concedetevi l’ebbrezza del viaggio o quanto meno permettetevi di cambiare prospettiva!

 

LEONE

La potenza incontenibile della Luna piena, questa settimana, sarà tutta per voi! Quindi, considerate bene i vostri obiettivi, cari amici del segno del Leone. Il vostro, inutile ripeterlo, è un cielo splendido. Quindi, se le cose non girano per il verso giusto, dovete interrogarvi a fondo sulla strada intrapresa. E’ davvero quella giusta? Sole e Saturno, ancora in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbero portare confusione in merito alla vera natura dei vostri desideri, soprattutto in amore. C’è solo un modo per sapere se state percorrendo il sentiero giusto: se lo è, otterrete subito ciò che volete. Se, al contrario, ciò che cercate vi sfugge, allora vuol dire che avete puntato l’obiettivo sbagliato. Quindi, cambiate rotta subito… Giove non vi supporterà in eterno, bisogna battere il ferro finché è caldo!

 

VERGINE

L’avvicinarsi della Luna Piena nella vostra XII casa (quella della resa dei conti) vi agita? Prendete il Toro per le corna, cari amici del segno della Vergine! Smettetela di andare in ansia ogni qualvolta il postino suona alla porta. Volete capirlo o no, che questo per voi è un periodo favorevole? Certo c’è da trottare, ma l’attività è vita, questo non dimenticatelo mai. Urano, Mercurio e Plutone, in trigono dal Toro e dal Capricorno, rappresentano una garanzia del fatto che nulla di ciò che la vita vi richiederà, sarà una perdita di tempo. Quindi non abbiate paura di investire, non vi risparmiate. Se c’è un problema affrontatelo, lo risolverete nel migliore dei modi e dopo vi sentirete molto, ma molto più leggeri.

BILANCIA

In questo 2023 non ci si annoia affatto!Settimana tutt’altro che monotona per voi, amici del segno della Bilancia. Avete dalla vostra uno splendido triplo trigono. Sole, Saturno e Marte vi appoggiano infatti dal segno dell’Acquario e da quello dei Gemelli. A darvi la scossa, in amore così come negli affari, ci penserà il sestile della Luna piena del 5 dal segno del Leone. Un solo accorgimento vi viene richiesto dal cielo. Prima di agire contate fino a 10, soprattutto in famiglia. Nel corso di questi giorni potrebbero spuntare situazioni di conflitto, a causa di Giove opposto dal segno dell’Ariete. Ricordate, la pace è sempre preferibile alla guerra…

 

SCORPIONE
Cielo al cardiopalma, per voi, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione. E’ in programma un bello scontro energetico che vedrà i giganti del firmamento fronteggiare altri giganti. Come già vi ho accennato, nel corso di questo 2023, il vostro cielo è quello che promette le trasformazioni e i cambiamenti più sostanziali. Forze opposte e ugualmente potenti si muovono per far sì che la vostra nave imbocchi la rotta giusta, quella che vi condurrà verso il compimento del vostro destino… e quindi verso la felicità. In tutto questo siete rafforzati dal trigono di Venere e Nettuno dai Pesci e dal sestile Mercurio-Plutone dal Capricorno. Una spinta a fare pulizia e ad interrogarvi sui vostri reali desideri viene invece da Urano opposto dal segno del Toro e dalla Luna Piena del 5 in quadratura dal segno del Leone.

 

SAGITTARIO

Stare con i piedi ben piantati per terra e puntare verso il cielo richiede una giusta dose d’equilibrio. E in questi giorni il cielo vi offre la possibilità di fare un altro passetto avanti verso il raggiungimento di un nuovo e più stabile equilibrio. Settimana importante, quella che si sta aprendo, per voi cari amici del Sagittario, grazie al Plenilunio nel segno fratello del Leone, in trigono con Giove nell’altro segno “di famiglia” dell’Ariete. Ciò significa, in soldoni, un netto miglioramento per quel che riguarda la situazione fisica, familiare ed economica. Agevolate le vincite o i doni inaspettati, visto che la buona posizione di Mercurio va ad incrociarsi con Urano in Toro. Un po’ di attenzione richiede il cielo dell’amore, vista la doppia quadratura Venere-Nettuno sempre dal segno dei Pesci.

 

 

CAPRICORNO

Se non ora, quando? I grandi pianeti sono con voi, cari amici del Capricorno. Quindi, anche quando tutto sembra girare storto, non perdetevi d’animo e tenete lo sguardo dritto verso l’obiettivo. I cambiamenti che si stanno realizzando nella vostra vita sono sostanziali… e non potrebbe essere altrimenti: con Urano in trigono dal segno del Toro e il duo Venere-Nettuno in sestile dai Pesci tutto si può realizzare. Gli ostacoli e gli impedimenti che potreste incontrare sul fronte della vita pratica – a causa di un Giove scomodo dall’Ariete – quindi, non sono che problemi di superficie. Ciò che conta è che state andando nella direzione giusta. Novità in amore.

 

 

ACQUARIO

Occhio ai colpi di testa, cari amici del segno dell’Acquario! Quelli di voi che, nel corso di questa settimana, riusciranno a tenere a bada gli impulsi, usciranno vincitori dalla grande sfida che il cielo vi lancia attraverso la Luna piena in Leone. Superata questa prova, potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo e tranquillizzarvi. Molto presto avrete dalla vostra anche Mercurio e sarà proprio questo pianeta a proteggervi infatti dai colpi di testa. Soprattutto da quelli che potrebbero mettere a rischio la stabilità di relazioni importanti. Chi invece non saprà reggere alle spinte di Luna piena e di Urano, dovrà poi ricostruire i danni compiuti!

 

PESCI

Per voi, quando c’è l’amore c’è tutto. Vero? Quindi, dateci dentro, cari amici del segno dei Pesci, perché adesso è proprio il momento giusto per mettersi in gioco veramente. Anche se il calendario astronomico dice che è ancora presto, in realtà il vostro cielo astrale è già cielo di primavera e di rinascita. Non a caso, Venere è già lì con voi! Non vi nascondete alla vista del sole, non chiudetevi in casa mentre la natura inizia piano piano a risvegliarsi. Questo è il tempo di lasciarsi andare. E’ il tempo di credere che il destino può riservare anche gioia e soddisfazioni. Nettuno nel segno continua a tingere di blu ogni cosa, ma non dimenticate che potete contare sul sestile di Plutone e Mercurio dal segno del Capricorno. Quindi troverete le parole giuste al momento giusto, per esprimere quello che avete nel cuore!