Oroscopo di Diamante dal 23 al 29 Agosto 2021

0
135

Settimana priva di cambi energetici a livello della posizione dei pianeti nei segni, ma allo stesso tempo alquanto pesante soprattutto dal punto di vista della comunicazione, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. L’evento clou del periodo che va dal 23 al 29 agosto sarà, senza ombra di dubbio, l’opposizione tra Nettuno in Pesci e Mercurio in Vergine. Detto questo, vediamo come si assesteranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Sempre al top, in fatto di fortuna e passionalità, saranno i segni d’Aria, grazie a Venere in Bilancia, in trigono con Saturno e Giove in Acquario. Sempre forti, intanto, i segni di Terra, irradiati da Sole, Marte e Mercurio in Vergine,  in trigono con Urano in Toro e Plutone (retrogrado) in Capricorno. Continua, invece, la fase di calo energetico dei segni d’Acqua, appoggiati “solo” da Nettuno (retrogrado) in Pesci. Fase di “riposo”, infine, per i segni di Fuoco, al momento, privi dell’appoggio diretto degli astri del nostro sistema!

ARIETE

“L’estate sta finendo, il tempo se ne va…”, la ricordate questa vecchia canzone dei Righeira, cari amici del segno dell’Ariete? Questa mattina, iniziando a scrivere il vostro oroscopo m’è tornata in mente. E’ vero, l’estate non è ancora finita, ma domenica 22, con l’uscita del Sole dal segno amico del Leone, si apre per voi e per tutti i segni di Fuoco, un periodo di calma, dopo i fuochi di artificio dei mesi scorsi. Ora i segni legati al vostro elemento non sono più supportati da alcun luminare. Questo cosa significa? Significa che da un periodo di azione si passa ad un periodo di riflessione e di progettazione. Ricordate che in questo percorso continuerete ad essere accompagnati dai raggi di Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario. Quindi la Buona Sorte sarà dalla vostra e il Maestro del tempo vi infonderà quella capacità di discernimento che spesso manca a voi Arietini. La necessità di procedere con i piedi di piombo vale anche in amore, visto che Venere, in opposizione dal segno della Bilancia, di certo non vi aiuterà.

TORO

Finalmente le energie tornano a scorrere, cari amici del segno del Toro. Domenica 22, il Sole è infatti uscito dalla quadratura dal segno del Leone ed è andato a posizionarsi in ottimo trigono dal segno della Vergine, dove a supportarvi c’erano già Marte e Mercurio. La grinta, il pensiero lucido e la combattività, quindi, non vi mancheranno di certo. Così come sarete al top per quanto riguarda le vostre capacità comunicative. Bisogna battere il ferro finché è caldo, amici cari, anche perché il firmamento gira e questo appoggio straordinario da parte degli astri non durerà per sempre. Sul lavoro dovete seminare il più possibile e raccogliere al volo i frutti maturi. In amore, invece, il cielo vi impone di fare delle scelte e di mettere dei punti fermi. Avete bisogno di certezza e di concretezza, chi non ve la garantisce va messo all’angolo!

GEMELLI

Ahi ahi ahi, cari amici del segno dei Gemelli! Da questa settimana i pianeti in quadratura dal segno scomodo della Vergine diventano tre: a Mercurio e Marte, già dispettosi, infatti si è unito anche il Sole. Sotto questo cielo è davvero vietato strafare, perché le energie non sono al top, i vostri riflessi risultano rallentati, la vostra forza combattiva non bene indirizzata. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci – e per di più perfettamente opposto a Mercurio in Vergine – completa il quadro, avvolgendo la realtà di una nebbia tale da confondere anche i nati sotto un segno perspicace come il vostro. Che fare dunque? Io consiglierei di non prendere decisioni in questo periodo e  di non tentare la sorte, soprattutto se il vostro azzardo riguarda qualcosa a cui tenente veramente. Concentratevi piuttosto sul coltivare le relazioni che avete già. In amore, Venere in trigono dal segno della Bilancia vi sostiene e vi rende più seducenti che mai. Anche sul lavoro, tutto andrà nella maniera migliore. Saturno e Giove, in posizione favorevolissima dal segno dell’Acquario, mantengono sempre ciò che promettono!

CANCRO

Ancora una settimana all’insegna delle acque agitate in amore, cari amici del segno del Cancro. Venere risulta infatti ancora dispettosa, in quanto in quadratura dal segno della Bilancia. Come tenere dritto il timone quando le acque sono in tempesta? Concentrandosi su ciò che conta veramente. Le storie già consolidate usciranno indenni da questo periodo, statene certi, ma a patto che voi non facciate i birichini o le birichine. Nella vita bisogna scegliere e questo cielo vi impone di farlo, se non volete poi rimanere con un pugno di mosche in mano. Una nuvoletta di fine agosto fa capolino nel vostro cielo, cari amici del segno del Cancro. Decisamente più promettente, invece, il cielo degli affari e del lavoro. Con Sole, Mercurio e Marte, in sestile dal segno della Vergine, ritroverete quella concretezza che serve per rimettere a posto qualunque situazione risulti ingarbugliata. L’importante è procedere sempre con giudizio. Di questi tempi non si può puntare sulla fortuna, bisogna fare come gli elefanti che, seppur lenti, riescono a camminare per giorni senza fermarsi mai. Un posso dopo l’altro si può fare il giro del mondo!

 LEONE

E’ sempre difficile, per un segno come il vostro, salutare il Sole dopo il suo passaggio annuale. Purtroppo – o per fortuna – il cielo gira ed anche quest’anno il tempo del vostro capodanno astrologico è giunto al termine. Inevitabilmente, con l’uscita del nostro astro principale dal segno, le energie caleranno. Quindi è tempo di fermarsi un attimo e di non chiedere a voi stessi di procedere sempre a mille. La buona notizia è che il cielo di questa settimana è particolarmente positivo per il relax. Con Venere in sestile dal segno della Bilancia, avrete voglia di passare più tempo in armonia con la persona del cuore e di condividere il vostro tempo libero con gli amici, magari sotto un portico o in salotto a chiacchierare. Non è ancora autunno, ma le energie, in generale, stanno calando giorno dopo giorno, quindi la voglia di casa, dopo tanti bagordi, ricomincia a farsi sentire.

VERGINE

Buon compleanno, cari amici del segno della Vergine! Il passaggio del Sole nel vostro spicchio di cielo, domenica 22, vi permetterà di passare questo tempo  magico in compagnia di un tris di pianeti di tutto rispetto. A casa vostra infatti ci sono anche Marte e Mercurio. La vostra aura quindi brilla, come non mai, di una luce chiara e accattivante. Unica nota stonata di questa prima settimana del vostro capodanno astrologico è l’opposizione diretta tra il Messaggero degli Dei, di stanza proprio lì a casa vostra, e il nebbioso Nettuno, in transito nel segno dei Pesci. Questa congiuntura pesante potrebbe offuscare la vostra capacità di discernimento e andare a interferire nelle comunicazioni con gli altri, facendovi prendere lucciole per lanterne. La parola d’ordine, a questo punto, è non agire d’impulso. Accertatevi sempre di aver compreso le cose in maniera corretta. Quest’aria pesante passerà molto presto e, già nel fine settimana, la vostra connessione mentale con gli altri tornerà ad essere trasparente e quanto mai efficace!

BILANCIA

Il tempo della passione continua, cari amici del segno della Bilancia! La voglia di unione e di condivisione continuano a crescere ogni giorno che passa. Tutto questo sempre grazie a Venere, in transito nel vostro spicchio di cielo. Via libera alla passione, quindi. L’unica nota stonata di questa settimana è l’uscita del Sole dal segno amico del Leone. L’energia profusa dal nostro astro principale, in questa settimana, sarà più blanda. E’ possibile, quindi, che molti di voi possano sentirsi un po’ stanchi. Poco male, se potete prendetevi una pausa. In fondo siamo ancora in agosto, il mese delle vacanze per eccellenza. Divertitevi pure, ma non strafate con le spese: Plutone, ancora in quadratura dal segno del Capricorno, non garantisce infatti entrate economiche extra a breve. Venere vi aiuterà a gestire anche questo problema, garantendovi equilibrio in ogni vostra scelta.

SCORPIONE

Grande svolta nel vostro cielo, cari amici dello Scorpione! Da questa settimana il Sole non vi farà più i dispetti dalla quadratura nel segno  scomodo del Leone. Il nostro astro principale, adesso, transita invece in territorio amico, ovvero nel segno della Vergine e con lui ci sono anche Mercurio e Marte. Sentirete quindi una grande energia sia a livello fisico che a livello spirituale e mentale. E, se sul lavoro le cose potrebbero ancora andare a rilento, a causa di Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario, in amore invece molti nodi verranno al pettine. Questo è il momento delle scelte importanti. Venere in XII casa parla di resa dei conti, ma anche di ritorni e di chiusura di cicli.

SAGITTARIO

Vivere di pelle e di cuore… questo è l’invito che il cielo di questa settimana vi fa, cari amici del segno del Sagittario. Il cielo dell’amore è infatti più brillante che mai, mentre tante nuvolette fanno ombra nel settore dei pensieri. E non poteva essere altrimenti, visto che avete Venere in favorevole sestile dal segno della Bilancia e Sole, Marte e Mercurio in scomoda quadratura dal segno della Vergine. Per di più, questa settimana, Mercurio, l’astro che sovrintende la razionalità e la comunicazione, entrerà in opposizione rispetto a Nettuno in Pesci, il che porterà tanta confusione. Lasciate quindi riposare la testa e seguite quello che vi dicono la pancia e il cuore. Il vostro istinto vi guiderà verso la scelta giusta da fare.

CAPRICORNO

Leggerezza… è questo che il cielo di questa settimana vi chiede, cari amici del segno del Capricorno. Se volete che il vostro cuore torni a battere al ritmo giusto dovete rilassarvi un attimo e fare un respiro profondo. Venere, in quadratura (quindi posizione scomoda) dal segno della Bilancia vi impone di aprirvi di più agli altri. Non è quindi questo il momento di fare gli orsi. Il partner va coccolato e va stupito. Con Venere in Vergine vi siete presi cura della cose pratiche, ora è arrivato il momento di concedervi qualche frivolezza. Ricordate, cari Capricorno, la vita richiede sì sacrificio e abnegazione, ma è la bellezza che cambierà il mondo…

ACQUARIO

Avete fatto il pieno di energie, cari amici del segno dell’Acquario. Come vi ho detto la scorsa settimana, non capita tutti gli anni di avere il dono di ben due lune piene del segno. A voi, però, nel 2021 questo dono è stato dato. Ora che la Bianca Signora è andata via, potete continuare ad andare avanti alla grande. Sia il cielo dell’Amore, che quello del Lavoro sono infatti protetti ai massimi livelli, in quanto potete contare su Giove e Saturno nel segno e su Venere in trigono dalla Bilancia. Datevi da fare quindi. Agite in maniera concreta per cambiare le cose che volete cambiare. Adesso o mai più, cari Acquario!

PESCI

Occhio alle tempeste di fine estate, cari amici del segno dei Pesci. Il cielo di questi giorni si presenta infatti tutt’altro che tranquillo. I pianeti in opposizione dal segno della Vergine sono infatti ben tre: Sole, Mercurio e Marte. Dovete quindi fare molta attenzione! La sbadataggine che spesso vi contraddistingue, adesso, è un lusso che non potete permettervi. Sia a livello fisico che a livello mentale siete sovraesposti, in quanto il Sole vi toglie energie e vi fa sentire molto stanchi. Se questo vale a livello fisico, a livello mentale le cose non vanno meglio. In quanto, questa settimana Nettuno nel vostro spicchio di cielo andrà ad annebbiare un Mercurio che invece ha bisogno di stabilità e di chiarezza. In questo quadro non certo idilliaco, fortunatamente, continuate ad avere dalla vostra l’appoggio dei pianeti lenti. Gli effetti di questi influssi favorevoli non si vedranno però immediatamente. In amore, per finire, la calma è pressoché piatta.