Oroscopo di Diamante dal 20 al 26 luglio 2020

0
68
oroscopo di diamante dal 20 al 26 luglio 2020

Estate di Fuoco, è proprio il caso di dirlo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 22 luglio il Sole entrerà infatti in Leone, andando a formare uno splendido trigono con Marte in Ariete.  La Luna, invece, nella settimana che va dal 20 al 26 luglio, si muoverà dal segno del Cancro a quello della Bilancia. Questi transiti indeboliranno un pochino i segni d’Acqua, ora supportati “solo” dalle energie  di  Mercurio  in Cancro e di Nettuno in Pesci. Stabili i segni di Terra che continueranno ad essere baciati dai raggi di Saturno, Plutone e Giove in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Sempre più passionali saranno, infine, i segni d’Aria, protetti da una meravigliosa Venere in Gemelli.  Di qualunque segno voi siate, nel weekend, naso all’insu’ per godere dello spettacolo delle Delta Aquaridi, lo sciame meteorico estivo che precede il più famoso sciame delle Perseidi.

ARIETE

Così come Le Delta Acquaridi coloreranno il nostro cielo, così Marte nel vostro spicchio di cielo, in trigono con il Sole in
Ariete, riempirà le vostre giornate di grinta e voglia di fare. E’ proprio il vostro momento, cari amici del segno dell’Ariete. Venere persiste in Gemelli e da lì, aggiunge alla vostra grinta anche quel tocco di calda passione che di certo non guasta! Il consiglio del cielo, in questi giorni, è quello di amare di più e parlare di meno. Mercurio, sempre in posizione scomoda dal segno del Cancro, continua infatti a increspare il mare del pensiero e delle comunicazioni. Le parole, a volte, sono fonte di malinteso, quindi limitatele al minimo, almeno per questa settimana.

TORO

Si dice che, per amare veramente, bisogna innanzitutto amare se stessi. Ebbene, i transiti di questa settimana porteranno i nati sotto il segno del Toro a concentrarsi prima di tutto sul proprio benessere. Marte e Venere in posizione neutra non stimolano più di tanto gli incontri e le relazioni con gli altri. Ciò non significa che rimarrete soli, ma che sarete molto, ma molto selettivi nella scelta delle persone con cui condividere il vostro tempo. Molti di voi sentiranno il bisogno della solitudine e del relax. Nulla di più normale, visto che ora avete l’energia solare in quadratura dal segno del Leone. Ma, un po’ di sana pigrizia non ha mai fatto del male a nessuno, soprattutto in piena estate. E poi sarà bellissimo fermarsi e guardare il cielo. Pochi lo sanno, ma le stelle cadenti cominciano già da adesso, lo sciame delle Delta Acquaridi, infatti, è già in piena attività, quindi perché non fermarsi a guardarle!

GEMELLI

Adesso la squadra è veramente al completo! La splendida Venere sempre più signora del vostro spicchio di cielo, in questi giorni è supportata a “sinistra” e a “destra” da due guardaspalle d’eccezione. A sinistra, in sestile dal segno del Leone , avete infatti il Sole; a destra, in sestile dal segno dell’Ariete, avete Marte. Gli ingredienti ci sono veramente tutti per vivere l’universo dei sentimenti a pieno e in tutte le sue sfumature. Venere, si sa, dona passione; il Sole dà energia e positività; Marte rinvigorisce l’eros. Detta in parole semplici, la parola d’ordine di questa settimana è “amore”, dolce, profondo, passionale… Anche per voi, il consiglio degli astri è quello di cogliere l’attimo. Sotto questo cielo sarebbe veramente un peccato perdersi in elucubrazioni mentali inutili. Nettuno, in agguato dal segno dei Pesci, potrebbe portarvi a rimuginare su pensieri inutili. Il passato è passato… godetevi il presente, ricco com’è di fantastiche occasioni!

mi pensa mi ama


CANCRO

Arrivederci, amico Sole! Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno del Cancro. Il nostro astro principale, andando via, potrebbe lasciare un senso di vuoto e potrebbe spingervi a cercare la solitudine.  Ma, sapete che  vi dico? La solitudine può trasformarsi in un giardino bellissimo, soprattutto per un animo come il vostro che vive di emozioni e sa guardare oltre il visibile. E poi, avete  ancora con voi il prode Mercurio, il messaggero degli Dei che sussurra soluzioni impensate soprattutto nei momenti di riflessione.  Ricordate,  a questo proposito, ciò che diceva Charlie Chaplin: “Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca”.

LEONE

Chi si lamenta, paga pegno! Questa volta dico sul serio, cari amici del segno del Leone, perché, sotto questo cielo, i piagnistei non sono contemplati! Questa settimana – ed esattamente il 22 luglio – accoglierete il Sole e quindi avranno inizio le danze per festeggiare il vostro capodanno astrologico! Il nostro astro principale vi darà grinta, forza e voglia di fare. Come se non bastasse, avete dalla vostra parte anche Marte, in splendido trigono dal segno dell’Ariete e Venere in sestile dal segno dei Gemelli. Nessuno riuscirà, quindi, a rovinare la vostra festa… neanche Urano, sempre dispettoso dal segno del Toro. Se imprevisti, piccoli e grandi, faranno capolino all’orizzonte, voi li affronterete con la stessa nonchalance con cui il re della Savana scaccia via le mosche che disturbano la meritata siesta. A proposito, la vostra caccia  andrà benissimo, sia che la vostra preda sia un obiettivo legato al lavoro, sia che si tratti di un “trofeo” legato alla giostra dell’amore.

VERGINE

Seguire la mente o il cuore? Normalmente vi direi di optare per la seconda possibilità. Visto il vostro cielo di questa settimana, però, il mio consiglio va a cadere sulla prima. Nettuno, opposto dal segno dei Pesci, e Venere, ancora dispettosa dal segno dei Gemelli, purtroppo, non vi aiutano a vedere chiaro, soprattutto quando il terreno in cui “giocate” è quello dei sentimenti. Di contro, sul fronte della razionalità siete veramente i numeri 1 in questa settimana. Giove, in trigono dal segno del Capricorno, accompagnato da Saturno e Plutone e Mercurio in sestile dal segno del Cancro, vi garantiscono lucidità e una forza del pensiero fuori dal comune. Questo cosa significa? Significa che non dovete seguire il vostro cuore? Niente affatto! Significa solo che è meglio non prendere decisioni importanti e radicali nel campo dei sentimenti, almeno per il momento. A inizio agosto le cose cambieranno, Venere si sposterà in Cancro, allora sì che potrete lasciarvi andare…

BILANCIA

Astuzia, tatto e soprattutto diplomazia! Dovranno essere questi gli strumenti da cui non dovrete separarvi mai in questi giorni, cari amici del segno della Bilancia. Rispetto alla scorsa settimana, il quadro per voi si fa un pochino più leggero. Il Sole torna a scaldare il vostro spicchio di cielo, infondendovi energia dal segno amico del Leone. Di nemici contro cui combattere, però, ne restano ancora molti! Mercurio, in primis, in quadratura dal segno del Cancro. Il pianeta del pensiero lucido e creativo, in questi giorni, si alleerà con Marte, in opposizione dal segno dell’Ariete, per darvi filo da torcere. La regola aurea per uscire vincitori dal campo di battaglia è quella di tenere i nervi saldi, di non lasciarvi andare in inutili dispute. Se il nemico incalza, meglio temporeggiare. Il cielo gira velocemente e presto avrete il terreno giusto per potervi togliere più di una soddisfazione, ora però, è meglio attendere!

SCORPIONE

Il Sole è passato oltre, ma Mercurio continua a lavorare per voi dal segno amico del Cancro. Quindi, cari amici del segno dello Scorpione, questa settimana il cielo vi consiglia di agire di meno e pensare di più. Se fisicamente potreste infatti sentirvi un tantino più stanchi, mentalmente sarete lucidi e scattanti! Un po’ di riposo a livello fisico, di sicuro, non potrà che farvi bene. Utilizzate questo tempo di relax per far andare la mente liberamente. Quando meno ve l’aspettate un’intuizione farà capolino e quell’intuizione sarà vincente. In amore è tutto in fermento. L’universo sta facendo le prove generali per uno spettacolo davvero emozionante che andrà in scena in agosto!

SAGITTARIO

L’amore continua a viaggiare sulle montagne russe, vero amici del Sagittario? Ciò non mi stupisce affatto, visto che, questa settimana, vede il vostro segno all’incrocio dei venti. Le energie positive provenienti dal Sole, in trigono dal Leone, e da Marte, in trigono dall’Ariete, vanno infatti a scontrarsi con la pesantezza di Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci e, soprattutto, con i il fare dispettoso di Venere, in opposizione dal segno dei Gemelli. La confusione, quindi, potrebbe farla da padrona. Io, direi, che lo spirito giusto con cui affrontare questo stato di cose è quello di non prendere le cose troppo sul serio. Quando non siete sicuri di qualcosa, lasciate perdere e, se un’idea negativa vi dà la vita maledetta, mandatela via facendo una bella corsa o comunque dell’attività all’aria aperta… magari evitando le ore più calde della giornata!

CAPRICORNO

Il Sole, in opposizione dal segno del Cancro, ha smesso di farvi i dispetti. Questa settimana, il nostro astro principale passerà oltre e andrà a illuminare il cielo del Leone, cosa questa che a voi non darà assolutamente fastidio. I nemici da tenere a bada, quindi, in questo momento, restano Mercurio, sempre in opposizione dal segno del Cancro, e Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete. Cosa portano questi due pianeti quando si mettono in coppia a fare i dispetti? Portano nervosismo, irascibilità, fraintendimenti. Gli elementi esplosivi che possono causare problemi e dispute. Quindi, se non volete trasformare le vostre giornate in un terreno di lotta continua, Diamante vi consiglia di contare fino a 10 prima di reagire in malo modo. Visto che il Sole è tornato a splendere, potete scaricare tutta questa energia andando a fare un po’ di sport all’aria aperta. A volte basta davvero poco per ribaltare le situazioni e ampliare la propria prospettiva!

ACQUARIO

Che ne dite di un po’ di sano riposo, cari amici del segno dell’Acquario? Questa settimana sancirà l’ingresso del Sole nel segno del Leone. Il nostro astro principale, quello che ci dona energia e vitalità, si va, quindi, a mettere proprio in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Ciò significa che sarete chiamati a fare economia di energia. Se potete, quindi, prendetevi un momento di relax. Se non potete “staccare”, prendendo il classico periodo di ferie, il cielo vi consiglia comunque di riservare almeno una piccola parte della vostra giornata ad attività rilassanti e rigeneranti. Ricordate, inoltre, che avete ancora Venere dalla vostra parte. Il transito del pianeta della passione nel segno amico dei Gemelli, però, non durerà in eterno, quindi cogliete l’attimo e non lasciate scivolare via le occasioni che il cielo elargisce a piene mani.

PESCI

Questo mese di luglio volge al termine, cari amici del segno dei Pesci. Esso vi ha regalato giorni intensi e carichi di opportunità. Oltre ai pianeti “lenti” nei segni di Terra, in questo mese avete potuto contare anche del raggio incisivo del duo Sole-Mercurio in trigono dal segno del Cancro. Col finire di luglio le cose non cambieranno, anche se il Sole, questa settimana, si eclissa, passando nel segno, per voi neutro, del Leone. Forse avrete un po’ meno forza vitale, ma questo poco conta, il vostro cervello continuerà ad andare a mille e i pianeti in Capricorno – Saturno, Giove, Plutone – vi inviteranno a guardare verso la concretezza piuttosto che verso le cose effimere. Di mille idee che avete nelle vostre testoline, adesso dovrete sceglierne due o, al massimo, tre e concentrare tutta la vostra energia sulla loro realizzazione. Questo sul lavoro. In amore e nelle relazioni qualche problemuccio esiste ancora, a causa di Venere sempre in quadratura dal segno dei Gemelli. Presto, però, le cose cambieranno e voi potrete finalmente rituffarvi nel mare dei sentimenti. L’emozione, ricordate, per voi è vitale e può portarvi laddove la testa non potrà mai arrivare!