Oroscopo di Diamante dal 15 al 21 Giugno 2020

0
218
Oroscopo di Diamante dal 15 al 21 Giugno 2020

Conto alla rovescia per il Solstizio d’estate che, quest’anno, sarà accompagnato anche dall’eclissi di Sole.

La settimana che va dal 15 al 21 giugno si concluderà infatti con questi due eventi, rafforzati dalla presenza, nel segno del Cancro, di Mercurio e della Luna. Tutto questo garantirà un’iniezione di energia ai segni d’Acqua, già influenzati dalla presenza di Marte e Nettuno in Pesci. Indirettamente verranno irradiati anche i segni legati agli altri elementi. In questo momento, lo ricordiamo, i segni d’Aria sono sostenuti da Sole e Venere in Gemelli e da Saturno in Acquario. I segni di Terra sono appoggiati da Giove e Plutone in Capricorno e  da Urano in Toro, mentre prosegue la fase di vuoto cosmico che ha caratterizzato, già da qualche settimana, i segni di Fuoco, a causa dell’assenza dell’influsso diretto dei pianeti nelle rispettive porzioni di cielo.

ARIETE

Come per tutti i segni, anche per voi, cari amici dell’Ariete, questa settimana sarà contrassegnata dall’attesa e da un carico energetico non di poco conto. Per i nati sotto il vostro spicchio di cielo è importante però, più di altri, non arrivare impreparati a quest’evento. L’eclissi anulare di Sole che si verificherà domenica, avverrà infatti nel segno del Cancro, ovvero a 90 gradi rispetto al vostro segno. L’energia sprigionata dalla contrapposizione Luna-Sole vi stimolerà non poco ed avrà l’effetto di mettervi alla prova. Attenzione quindi, alle vostre azioni, in questi giorni, ma soprattutto ai pensieri. Mercurio, anch’esso in posizione scomoda, potrebbe darvi “consigli” non propriamente oculati. E, se il settore dell’amore è protetto da una splendida Venere in sestile dal segno dei Gemelli, lo stesso non può dirsi per il settore della vita pratica. In questi giorni, soprattutto nelle situazioni che riguardano il lavoro, è il caso di seguire l’esempio delle tre scimmiette: non vedo, non sento e, soprattutto, non parlo!

TORO

“Una vita senza amore – recita un proverbio scandinavo – è come un anno senza estate”. So che voi, nati sotto il segno del Toro, la pensate alla stesso modo, ma, la bella notizia è che l’estate è arrivata e, con essa, a giudicare dal vostro cielo, arriverà anche l’amore. Anche se Venere è ancora eclissata in Gemelli, questa settimana, ci penseranno altri astri – e nello specifico  il Sole e la Luna – a mettersi all’opera per spianarvi la strada nell’universo dei sentimenti. Molto importanti, a questo, proposito, saranno le giornate del weekend. Così come avviene con l’eclissi di Sole, la vera natura di una  situazione potrebbe essere svelata e chiarita dall’ombra generata da un’altra situazione. Preparatevi quindi a guardare dritto nel cuore delle cose. Molte risposte sono lì e chiedono solo orecchie pronte ad ascoltarle!

GEMELLI

Avrei voluto aprire il vostro oroscopo con un aforisma o un proverbio… ho tanto cercato qualcosa che mi parlasse del vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli, poi mi è venuta in mente una straordinaria citazione di Oscar Wilde: “I nostri proverbi dovrebbero essere rifatti. Sono stati scritti d’inverno e adesso è estate”, quindi ho lasciato perdere. Poco male, cari amici del segno dei Gemelli, il vostro cielo, alle porte di questo Solstizio d’estate,  è talmente carico di energie e di significati, da non poter essere descritto e raccontato… va semplicemente vissuto. Domenica vivrete un momento energeticamente molto, ma molto, importante: la Luna si frapporrà tra la Terra e il Sole, proprio sulla linea di confine che separa il vostro segno dal segno del Cancro. Sarete quindi tra i protagonisti assoluti di un evento straordinario. Fermatevi un attimo e ascoltate ciò che il cielo vi sussurra, lì troverete tutte le risposte!

CANCRO

E’ la vostra settimana, cari amici del segno del Cancro. Tutto l’universo si sta muovendo  per una cosa sola: organizzare le energie per un Solstizio da non dimenticare. La giornata più lunga dell’anno coincide, infatti, con l’entrata del Sole nel vostro spicchio di cielo e tutto questo, quest’anno, avverrà in contemporanea con un’eclissi anulare del nostro astro. Ciò è dovuto al fatto che anche la Luna Nuova, domenica 21, sarà lì a casa vostra e si porrà tra il Sole e la Terra, oscurando il primo. Per voi tutto questo significa un’iniezione di energia davvero straordinaria. Quest’energia andrà ad agire in tutti i campi della vostra vita, ma il settore che, più di tutti, verrà potenziato sarà quello del pensiero, visto che la Luna e il Sole danzeranno insieme a Mercurio. Un unico avvertimento: in amore, occhio alla comunicazione… la chiarezza vi aprirà tutte le porte!

LEONE

Questo è proprio il momento giusto! Il momento giusto per cosa? Per farvi avanti, cari amici del segno del Leone e per chiedere quanto vi è dovuto. L’eclissi di Sole in Cancro, generato dalla frapposizione della Luna Nuova, andrà infatti a toccare proprio il vostro settore legato alla professione, al riconoscimento e ai guadagni. Dovete quindi darvi una mossa, smettere di aspettare e credere di più in voi stessi. Tutto ciò che riuscirete a far sbloccare in questo periodo, vi garantirà i suoi frutti lungo il corso dei prossimi sei messi. Quindi, non c’è un momento da perdere. L’unico settore in cui vi è concesso di prendervi del tempo è quello relativo all’amore a ai sentimenti. Qui, con Venere positivissima, in sestile dal segno dei Gemelli, potete veramente permettervi di tutto. Ogni desiderio del vostro cuore – e non solo… – verrà realizzato.

VERGINE

E ci risiamo… Questo giugno 2020 sembra proprio volervi regalare il brivido delle montagne russe, cari amici nati sotto il segno della  Vergine. Marte e Nettuno, opposti dal  segno dei Pesci, e Sole e Venere, in quadratura dal segno dei Gemelli, continuano a creare conflitti interiori… e non solo. Volete la libertà, questo è certo, ma allo stesso tempo amate sentirvi protetti e aiutati dagli altri. Il cielo di questi giorni, invece, vi ricorda che è necessario fare delle scelte. Le persone disposte a darvi una mano, di certo, non mancheranno, ma voi potreste essere chiamati a pagarne il prezzo in fatto di libertà di movimento. D’altronde, ricordate quel che dice un vecchio detto: “L’aiuto è il volto buono del controllo”. A questo punto, a voi la scelta…

BILANCIA

Occhio alle emozioni, cari amici del segno della Bilancia, il mese di giugno, in generale, e questa settimana in particolare, potrebbero mettervi a dura prova in fatto di gestione dei sentimenti. D’altronde, la concentrazione di energie che si sta per realizzare nel segno – non proprio amico – del Cancro, può portare questi effetti collaterali. Voi sarete tra quelli che, più di chiunque altro, sentiranno gli effetti del Sole, eclissato dalla Luna nuova in Cancro, evento, questo, che si realizzerà domenica 21. Il consiglio del cielo è quello di tenere i piedi ben piantati per terra, anche quando il campo su cui giocate è quello dei sentimenti. Mercurio dispettoso potrebbe portare a uscite di denaro inaspettate. Quindi, prima di lasciarvi andare alla passione dello shopping, pensateci su due volte. E ricordate… “il risparmio è il primo guadagno!”

SCORPIONE

Uh la la… Guardando al vostro oroscopo di questa settimana, non può che venirmi in mente lo scenario di una splendida notte di mezza estata, con la Luna che gioca a nascondino e, nel far questo, spinge a venire allo scoperto, le parti più nascoste di noi stessi. Ebbene, questo, in effetti, è ciò che accadrà il giorno del Solstizio d’Estate, quando la Luna Nuova si metterà tra voi e il Sole. Tutto questo avverrà sotto il segno amico del Cancro, quindi, alla fine, non avrete nulla da temere. L’importante però è sempre sapere che ciò che avviene nelle notti di luna nuova è destinato a rimanere nascosto e segreto, almeno per un certo periodo di tempo. Passione e sentimento, di certo, non mancheranno, in questi giorni, ma il consiglio del cielo è quello di non prendere decisioni a lungo termine sull’onda dell’emozione…

SAGITTARIO

Chiedetemi tutto, ma non di resistere al desiderio di evasione. Questo è ciò che probabilmente diranno molti Sagittario, in questa settimana che vede il Sole oltrepassare il confine che separa il segno del Gemelli dal segno del Cancro, segnando così l’inizio dell’estate. Le ultime settimane, inutile sottolinearlo, sono state per voi particolarmente pesanti, visto che avete dovuto fare i conti con l’opposizione di Venere e del nostro astro principale nel segno dei Gemelli. Da fine settimana, l’energia solare non vi remerà più contro. Con Venere, invece, dovrete continuare a fare i conti ancora per un pochino. Detto questo, la situazione si fa davvero più leggera. Cadranno le barriere e voi potrete muovervi, liberi di esplorare nuove realtà e nuovi orizzonti.

CAPRICORNO

Allacciate bene le cinture di sicurezza, cari amici del segno del Capricorno! La settimana che sta per cominciare vi vedrà infatti protagonisti di un doppio evento astrologico: il passaggio del Sole dal segno dei Gemelli a quello del Cancro e il verificarsi dell’eclissi anulare di Sole. Tutto questo vi stimolerà notevolmente. Ma voi, si sa, siete i più preparati dello Zodiaco quando si tratta di affrontare difficoltà e imprevisti. Il raggio di Giove, sempre signore nel vostro spicchio di cielo, vi sosterrà e vi indicherà la strada da seguire per trasformare i problemi in opportunità. In amore, meglio fare delle scelte. Attenzione però, non sto parlando di scelte relative alla persona, ma di scelte relative al modo di vivere la relazione. Se potete, nel weekend, mettete da parte il lavoro e dedicatevi alla persona – o alle persone – amate!

ACQUARIO

Inizio settimana all’insegna del nervosismo per voi, cari amici del segno dell’Acquario, a causa della Luna che, nelle giornate di martedì e mercoledì percorrerà il segno, non proprio amico del Toro. In questi giorni vi viene richiesta pazienza. Sul lavoro, meglio lasciar andare e non farsi prendere la mano dal desiderio di ribattere. Superato mercoledì, tutto andrà a gonfie vele. La Bianca signora raggiungerà infatti Venere, ora nel segno amico dei Gemelli e il Sole. La passione, viste le congiunture astrologiche, non mancherà di certo. Saturno nel segno, tuttavia, vi spingerà a riflettere bene prima di prendere decisioni importanti, sia in amore che negli affari. Il Solstizio di fine settimana, con la relativa eclissi anulare di Sole, porterà nelle vostre menti chiarezza.

PESCI

Settimana d’oro per i segni d’Acqua e quindi settimana d’oro anche per voi cari amici del segno dei Pesci. Sensibili come siete, non potrete fare a meno di sentire, in maniera molto forte, i cambiamenti energetici che si andranno a verificare. L’eclissi di Sole in Cancro porterà in voi riflessione. Sentirete il forte bisogno di fare chiarezza nelle vostre vite e quindi pretenderete anche dagli altri un comportamento leale e cristallino. Questo vale sul lavoro, come negli affari di cuore. La fine della quadratura del Sole in Gemelli, comunque, vi donerà tanta energia che, quindi, potrete sfruttare per rimettere a posto quelle cose che richiedono un vostro intervento. In amore, ancora qualche problema a causa di Venere in quadratura dal segno dei Gemelli. Ma, siccome la necessità aguzza l’ingegno, voi saprete sicuramente fare un salto in avanti che vi porterà a scoprire orizzonti nuovi.