Oroscopo di Diamante dal 10 al 16 Aprile 2023

0
226

 

Pasqua è passata, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, ma il nostro cielo continua a dispensare doni. Protagonista di questi giorni sarà la congiunzione Giove-Sole in Ariete che incoronerà signori dello zodiaco i segni di Fuoco. Buone nuove anche per i segni d’Aria che, già forti dell’energia di Plutone in Acquario, l’11 accoglieranno Venere in Gemelli. Questo passaggio penalizzerà i segni di Terra che comunque rimarranno appoggiati da Urano e Mercurio in Toro. Nessuna nuova, invece, nel periodo che va dal 10 al 16 aprile, per i segni d’Acqua, sempre galvanizzati da Marte in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Il cambiamento vi attende, cari amici del segno dell’Ariete. Il richiamo alla trasformazione è una realtà che non potete proprio far finta di non sentire. Presto, dunque, passerete da quello stato di blocco che avete sperimentato negli ultimi tempi, ad uno stato di rinascita. Questo in tutti i campi della vostra vita. Grazie a Venere, adesso di nuovo favorevole dal segno dei Gemelli, sarà eccitante veder rifiorire in voi la passione. Quest’energia si riverserà nelle cose pratiche, ma anche negli affari di cuore. Approfittate dell’energia che vi giunge dal Sole e da Giove. Sarà proprio il loro raggio congiunto a far da leva per risollevare tutto il resto.

TORO

E’ così difficile per voi pensare di creare “nido”, fermarvi e costruire qualcosa di stabile? Di solito no, anzi è proprio alle realtà stabili che mira la vostra natura più profonda. In questo periodo, poi, avete l’appoggio pieno di Saturno, maestro della pazienza e protettore delle cose che valgono veramente, a dispetto delle realtà volatili e futili. Non vi lasciate quindi distrarre dall’influsso di Plutone, in quadratura dal segno dell’Acquario, che a tratti, in questi giorni potrebbe far nascere in voi la voglia di evadere e di mollare tutto. Date retta, ma in maniera matura, a quella sorta di frenesia che vi spinge al cambiamento. Guardando il cielo, si capisce bene il perché di questo stato di cose. Ci pensano Urano e Mercurio ad animare in voi la voglia di novità. Un consiglio dagli astri? Contate bene fino a 10 prima di prendere decisioni importanti. Se il senso di insoddisfazione per lo stato delle cose continuerà a gridare in maniera così forte dopo la fine di questo mese di aprile, allora passate all’azione e cambiate ciò che va cambiato.

GEMELLI

Siete pronti ad accogliere l’astro più lucente del firmamento, cari amici del segno dei Gemelli? L’11 Venere sbarcherà infatti a casa vostra, dando il via ad un periodo che, necessariamente, sarà dominato dalle ragioni del cuore. Con Venere nel vostro spicchio di cielo, avrete l’opportunità di riallacciare o far fiorire ex novo rapporti importanti. Questo, dopo che, nei mesi scorsi, la vostra vita ha dovuto fare conti con tempeste, piccole e grandi, che hanno messo a dura prova le relazioni che contano. Adesso, la volta celeste vi appoggia e vi dà tutti gli strumenti necessari alla ricostruzione. Certo, dovete fare ancora i conti con Saturno e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, ma adesso i venti che soffiano a vostro favore sono molto più forti di quelli che soffiano contro. Tutto ciò che vi viene chiesto di fare e trovare il giusto equilibrio tra il desiderio e l’azione.

CANCRO

La natura si risveglia e voi con lei… Tutto intorno a voi parla di partenze e nuovi inizi. Il cielo di questa settimana, amici del Cancro, è tutto all’insegna della novità e del cambiamento. Marte nel vostro spicchio di cielo e il trigono di Nettuno e Saturno dal segno dei Pesci sono garanzia di scelte energiche, ma allo stesso tempo ben ponderate. Il sestile di Urano e l’ottima influenza di Mercurio dal segno del Toro promettono inoltre occasioni fortunate, appoggi inaspettati e soprattutto unione negli intenti. Ciò che iniziate a costruire adesso, quindi, avrà fondamenta solide e darà ottimi frutti. In amore, nonostante l’ingresso di Venere in XII casa, tutto fila liscio come l’olio. La vita potrà sorprendevi, mettendovi dinanzi opportunità che neanche vi sognavate di immaginare. Sfruttate il vento in poppa e navigate veloci… è un ordine!

LEONE

Più che i re della savana, questa settimana, sembrate dei pulcini appena usciti dall’uovo, cuccioli che si allontanano per la prima volta dalla cuccia e iniziano a sperimentare il mondo. Non importa quale sia la vostra età anagrafica: ciò che accomuna i nati sotto il vostro segno, cari amici del Leone, in questi giorni è proprio la grande energia di rinascita che sembra inondare ogni aspetto del vostro essere. Se dovessi descrivere il vostro stato attraverso una carta dei Tarocchi, sceglierei la carta del Matto. Si tratta della lama numero 0, del simbolo che indica i nuovi inizi, l’uscita dal caos e il l’inizio di un percorso verso una nuova vita, ma soprattutto un nuovo modo di vivere. Dite grazie per questo a Venere, di nuovo favorevole dal segno dei Gemelli, ed anche al Sole e a Giove, sempre in trigono dall’Ariete. L’energia che il cielo vi dispensa va presa tutta, succhiata e messa in circolazione per costruire cose nuove, potenti e durature.

VERGINE

Nettuno e Saturno in opposizione dal segno dei Pesci continuano a spingervi verso l’isolamento e l’introspezione. Ci penserà la vita, però, in questi giorni, a riportavi allo scoperto e a farvi uscire dalla caverna in cui amate rintanarvi, cari amici del segno della Vergine. Il trigono di Urano e Mercurio dal segno del Toro – anche se Venere è passata oltre – equivale all’uscita della Ruota della fortuna nell’oracolo dei Tarocchi. In questi giorni saranno tante le occasioni fortunate che vi si presenteranno dinanzi. Quindi non potrete fare a meno di coglierle al volo e di farle fruttare. In amore, tutto si muove anche quando tutto sembra tacere. Un evento improvviso vi farà cambiare idea in modo positivo su una situazione che consideravate una battaglia persa e che invece si trasformerà in una vittoria.

BILANCIA

“Virtus in medium est”, la “virtù sta nel mezzo”. Questo è da sempre il vostro motto, cari amici del segno della Bilancia, e il cielo di questa settimana ve lo ricorda: è necessario trovare l’equilibrio tra realtà uguali e opposte, tra forze estreme che si contrappongono. Da una parte, infatti, dovete fare i conti con l’energia prorompente della congiunzione Sole-Giove nello spicchio di firmamento esattamente opposto al vostro, dall’altra verrete irradiati da un’ondata di passionalità proveniente da Venere in trigono dai Gemelli e da Plutone in trigono dall’Acquario. Essendo queste energie di segno opposto, ogni decisione in questi giorni, va ponderata. Il “voglio e faccio”, non deve esistere nel vostro dizionario mentale. In amore, come sul lavoro, è la strategia che paga, non l’impeto e l’azione!

SCORPIONE

“Accettazione!”, è questa la parola magica che il cielo vi invita a fare vostra questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione! Non esiste, infatti, vero cambiamento, senza una presa di coscienza piena dello status quo. L’opposizione di Urano e Mercurio dal segno del Toro vi spinge alla riflessione. Dovete guardare bene indietro, in modo da poter comprendere appieno ciò che avete davanti. Raggiunto questo equilibrio essenziale, si sbloccheranno situazioni che sembravano incancrenite. Avete di fronte a voi una splendida ruota della fortuna che, al momento, sembra come bloccata, ma che presto inizierà a girare e lo farà in maniera sempre più veloce. Nel frattempo tenete a bada gli istinti e non fatevi trasportare dalla voglia di menare le mani, che pure potrebbe esserci, visto che siete sollecitati da un Marte molto energico in trigono dal segno del Cancro. Se proprio dovete usare questo sacro fuoco, usatelo per scaldare le vostre notti e per colorare di passione le pareti delle vostre camere da letto.

SAGITTARIO

E’ tempo di fermarsi un attimo e di ascoltare le ragioni del cuore. I Sagittario amano essere sempre e comunque protagonisti. La solitudine è una realtà che difficilmente appartiene loro. Eppure, il cielo di questa settimana, vede i nati sotto il vostro segno sentire il bisogno della suprema solitudine delle aquile. Niente paura… sarà uno stato d’animo passeggero, dettato da Venere in opposizione dal segno dei Gemelli. Tutto questo, in preparazione di un grande cambiamento degli scenari che presto torneranno a vedervi agire da protagonisti. Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci invitano all’introspezione. Ma l’isolamento finirà presto, anche perché dalla vostra avete il sacro fuoco di Sole e Giove in trigono dal segno dell’Ariete.

CAPRICORNO

“Parlatemi di tutto, ma, per carità, non parlatemi d’amore!”. Questa settimana, Venere lascerà lo splendido trigono dal segno del Toro e questo potrebbe spingere, voi amici del Capricorno, ad essere ancora più disincantati del solito, per quanto riguarda le questioni di cuore. La passione non è spenta, anzi è brace viva sotto la cenere. Questo a causa di un Marte eclissato nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. Saturno e Nettuno, in sestile dai Pesci, vi insegneranno a distinguere l’attrazione dal sentimento, il sesso dall’amore. La loro forza è quella di dare il giusto peso a tutte le componenti della passione, a considerarle valide e degne di essere vissute in egual misura. L’importante è dare alle cose il giusto nome. Urano e Mercurio, in trigono dal segno del Toro, aprono la porta ad occasioni da non perdere.

ACQUARIO

Che strano vedere un cielo tutto dominato dalla forza delle emozioni per un segno, come il vostro, molto più portato per il fiorire del pensiero che per l’ascolto dei battiti del proprio cuore. Eppure, cari amici del segno dell’Acquario, questa settimana, le stelle vi invitano a mettere a tacere i pensieri e ad ascoltare ciò che il vostro cuore vi chiede veramente. Ve lo intimano Plutone, signore delle profondità, e Venere, astro dell’amore. Il primo in transito proprio lì a casa vostra, la seconda in trigono dal segno “fratello” dei Gemelli. Ricordate che il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Il consiglio degli astri è dunque quello di lasciarvi andare, non bisogna capire sempre tutto. I regali, a volte, arrivano in confezioni non elegantissime, ma l’importante è il contenuto. Prendete ciò che la vita vi dà, il più vi verrà rivelato…

PESCI

Reattività ai massimi livelli, voglia di muoversi e di esplorare nuove realtà. Cielo abbastanza inusuale per voi, amici dei Pesci. Questa settimana gli influssi astrali potrebbero portarvi a sentire e a comportarvi in maniera molto diversa da come siete abituati a vivere. Marte in trigono dal segno “fratello” del Cancro, ma messo di punta rispetto a Venere, scomoda dai Gemelli, potrebbe far nascere in voi una certa irrequietezza. Tutto questo potrebbe però tradursi anche in qualcosa di positivo: potrebbe farvi assaporare anche la spinta di una passione che di solito in voi viene sempre sottomessa alle ragioni del sentimento. Fortunatamente Saturno, nel vostro spicchio di cielo, vi invita alla calma e alla ponderatezza nelle scelte. Dovete imparare ad aver pazienza. “Tutto e subito” non esiste, almeno non sotto il cielo di questi giorni. Mercurio e Urano, in sestile dal segno del Toro, preparano per voi ottime occasioni per raggiungere gli obiettivi che vi siete preposti, sia in campo lavorativo che in campo sentimentale.