Oroscopo di Diamante dal 10 al 16 Agosto 2020

0
265
Oroscopo di Diamante dal 10 al 16 Agosto 2020

Dopo le grandi rivoluzioni celesti della scorsa settimana, il cielo ha deciso di prendere un periodo  di pausa, e per farlo ha scelto proprio la settimana che va  dal 10 al 16 agosto, ovvero quella di Ferragosto. Ma, anche se in questi giorni non avremo cambi di segno per i pianeti – eccezion fatta per la Luna che si muoverà dal Toro al Cancro – ci verrà regalato uno spettacolo davvero speciale. La cometa Swift-Tuttle, passando sopra le nostre teste, ci lascerà in dono, il 12 e e 13 agosto, lo splendido spettacolo delle Perseidi, le stelle cadenti d’agosto. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei vari segni. Immutabilmente  in pole position troviamo i segni di Fuoco, ora illuminati da Sole e Mercurio in Leone, in splendido trigono con Marte in Ariete.  Il caldo vento della passione continuerà a  soffiare sui segni d’Acqua, baciati da Venere in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Tempo di riflessione per i segni d’Aria che, in questi, giorni non verranno irradiati direttamente dal raggio di alcun pianeta. Stabilità, infine, per i segni  di Terra che continueranno ad essere baciati dai raggi di Saturno, Plutone e Giove in Capricorno, in trigono con Urano in Toro.

ARIETE

E’ un Ariete assolutamente iperattivo quello che ci presenta il cielo di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! A darvi energia ci pensa un trio di tutto rispetto: Marte nel vostro spicchio di cielo infatti viene potenziato dal Sole e da Mercurio, entrambi nel segno del Leone. Attività tanta, quindi, sia in ambito lavorativo che in ambito personale. Se però negli affari risulterete vincenti e inarrestabili, in amore le cose non saranno così scontate. Venere, infatti, vi mette i bastoni tra le ruote. Attrarre l’oggetto del desiderio, con questo Marte, sarà un gioco da ragazzi, farlo restare accanto a voi è un altro discorso. Siccome il cielo vince sempre, io vi consiglio “caldamente” un escamotage: per il momento prendete quello che il destino vi mette sul piatto. Vivete nel “qui e ora”, senza farvi troppe domande. Tra pochissime settimane Venere passerà in Leone, allora sì che potrete pensare anche a costruire.

TORO

La fase del “risveglio” adesso entra nel vivo, cari amici nati sotto il segno del Toro. Urano nel segno, potenziato da Venere in sestile dal segno del Cancro e da Nettuno nel segno dei Pesci, sta lavorando alacremente affinché la vostra vita cambi. I “lavori in corso” sono opere strutturali che vanno quindi a impattare sul vostro Io più profondo. In questi giorni la “ristrutturazione” riguarderà i sentimenti. Molti di voi, non mi stupirei, potrebbero dare un vero e proprio taglio al passato. La squadra  planetaria è in pieno fermento. Saturno fa quadrare i conti, Giove investe, Plutone piazza i pilastri più profondi, quelli che dalle fondamenta reggeranno l’intera struttura. Unica accortezza che il cielo vi chiede è quella di non parlare troppo. Con Mercurio in quadratura dal segno del Leone la comunicazione non risulta favorita. Quindi, il suggerimento del cielo è quello di puntare più sui fatti che sulle chiacchiere. Ciò che conta sono le azioni.

GEMELLI

Per ben 4 mesi, cari amici dei Gemelli, il vostro cielo vi ha chiamato a mettere i sentimenti al primo posto. Sono molti i nati sotto il vostro segno che, in questo periodo, hanno rimesso ordine nell’universo del cuore. Adesso, con l’uscita di Venere dal vostro spicchio di firmamento, cambiano le cose e, soprattutto, cambiano le priorità! Marte in sestile dal segno dell’Ariete e Sole e Mercurio nella stessa angolatura, ma dal segno del Leone, portano la vostra attenzione a focalizzarsi anche sulle cose pratiche. Adesso è il momento giusto per parlare chiaro e per mettere ordine nei ripostigli del “non detto”, soprattutto per le questioni del passato rimaste ancora aperte. Il Messaggero degli Dei lavora alacremente. Sarà difficile per gli altri segni non starvi a sentire in questo periodo. Le vostre parole arriveranno dirette come frecce lanciate verso il bersaglio e coglieranno sicuramente nel segno. Buone nuove anche per quanto riguarda le Finanze, Mercurio facilita le entrate di denaro.


CANCRO

Quando il cuore suona al ritmo giusto, anche tutto il resto del vostro essere può danzare. Per voi la vita funziona così, cari amici del segno del Cancro. Le emozioni sono il sale della vita, senza di esse tutto perde colore. Ebbene, cari amici, questa settimana il vostro cielo brilla dei colori di Venere. L’astro dell’amore illumina le vostre giornate e scalda le vostre notti. In questa atmosfera potete arrivare a sentire che tutto è possibile, non ci sono sogni che non possano essere realizzati. Attenzione, però, perché questo avvenga dovete mettere mano anche ad una buona dose di pazienza. Le cose importanti non maturano in un giorno solo. Saturno, in opposizione dal segno del Capricorno, invece, vi porta ad essere impazienti e Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete, vi rende irascibili. Il consiglio del cielo è quindi quello di dare un freno, almeno temporale, alle vostre ambizioni. Tutto si realizzerà, ma solo al momento opportuno!

LEONE

Chi riesce a dare un freno al Leone, vince un premio! In questo periodo viaggiate come razzi, non avete una marcia in più, ne avete ben tre. Oltre ad essere galvanizzati da Sole e Mercurio nel vostro spicchio di cielo, potete infatti anche contare su Marte, in trigono dal segno dell’Ariete. A questo proposito, vorrei però fare una precisazione. E’ importante, infatti, modulare bene l’energia che vi giunge dal pianeta rosso, soprattutto quando sono in ballo questioni di cuore. Venere, in questo periodo, supporta infatti il romanticismo, la delicatezza. Voi invece siete come draghi pronti a sputare fuoco. Quando siete vicino alla persona che vi sta cuore, fate quindi attenzione alle vostre azioni e, soprattutto, alle vostre reazioni. Se invece state vivendo una storia estiva estemporanea, lasciatevi pure andare.

VERGINE

Ci sono due giornate su cui focalizzare l’attenzione nel corso di questa settimana, cari amici del segno della Vergine: l’11 e il 16 agosto. La settimana, infatti, inizia e finisce con una luna molto favorevole. Il raggio della Bianca signora è proprio quello che vi serve in questo momento. Rispetto agli ultimi mesi, in questo momento, siete molto, ma molto più rilassati. Sole e Mercurio in Leone non vi sollecitano particolarmente, mentre Venere, finalmente in ottima posizione di sestile dal segno del Cancro, apre per voi fantastiche occasioni. Sia che siate in ferie, sia che stiate lavorando, il consiglio del cielo in questi giorni è quello di prendervela un po’ più con calma. Mettete il cervello in modalità “qui e ora”, smettetela di cercare di anticipare gli eventi e organizzare le cose. Adesso la vita va vissuta attimo per attimo. Quindi “carpe diem”, nel corso di questa settimana, non può che essere la vostra parola d’ordine!

BILANCIA

In questo 2020 davvero sopra le righe, la settimana di Ferragosto raggiungerà per voi, nati sotto il segno della Bilancia, il top della stravaganza. In un periodo in cui l’imperativo categorico è quello di mollare tutto e di andare in vacanza, per voi invece si apre una settimana carica di opportunità sul versante lavorativo. Mercurio, il pianeta che sovrintende anche gli affari e le entrate di denaro, è estremamente favorevole, in quanto si trova nel segno amico del Leone e, per di più, congiunto al Sole. Il cielo vi invita quindi a non mollare assolutamente la presa. I nemici, pronti a scipparvi le occasioni migliori, ci sono e, come se non bastasse, sono aiutati da un Marte dispettosissimo in opposizione dal segno dell’Ariete. Per riposare ci sarà tempo, datemi retta, ora è tempo di restare all’erta, solo così potrete portare a casa la preda tanto agognata.

SCORPIONE

Ferragosto all’insegna della passione, per voi, cari amici dello Scorpione, illuminati come sarete, proprio tra sabato e domenica, da un Luna avvolgente e carica di entusiasmo. Venere in Cancro, intanto, lavora alacremente, intessendo trame degne del più avvincente dei romanzi d’amore. La voglia di evadere, in questi giorni, sarà tanta. Vorrete evadere dalla routine e da tutto ciò che è prevedibile. Molti di voi potrebbero sentirsi attratti da orizzonti esotici e da partner esterni alla vostra cerchia di frequentazioni abituali. Anche chi vive una relazione in una coppia stabile e felice potrebbe sentirsi tentato dal brivido del nuovo. In questo caso, però. Il cambiamento riguarderà più le abitudini che il partner. Non escludo che molti di voi, in questo periodo, potrebbero decidere di fare il salto di qualità: una convivenza, una nuova casa e chissà, anche un figlio.

SAGITTARIO

Le gambe hanno voglia di correre, la testa di volare. Siamo al culmine dell’estate e per voi questo è il periodo in cui le energie viaggiano a mille. Sole e Mercurio vi sostengono sia energeticamente che finanziariamente. E’ infatti un momento ottimo per riscuotere crediti, chiedere finanziamenti, magari incassare delle vincite. Anche in amore, dopo la fine dell’opposizione di Venere dal segno dei Gemelli, tutto sembra girare per il verso giusto. Voi però, di tutto potreste avere voglia, tranne che di mettere le radici per terra e la testa a posto. L’amore che vi appassiona, in questo periodo è quello libero, giocoso. Volete incontrare l’altro, fondervi con lui, ma poi volete rimanere liberi. Non avete voglia di impegnarvi, avete voglia di sperimentare, di ridere, di rischiare. Godetevi pure questo momento, ci sarà tempo per rimettere la testa a posto!

CAPRICORNO

Da questa settimana le cose iniziano ad andare un pochino meglio. Marte, continua ancora – e lo farà per molto tempo – a rendervi nervosi ma, almeno adesso, non c’è più Mercurio in opposizione, a dargli manforte. Quindi la comunicazione con gli altri scorrerà in maniera più fluida e non correrete più il rischio di cadere in facili fraintendimenti. Adesso, in opposizione al posto del Messaggero degli dei avete Venere ma, l’astro dell’amore, anche quando è contrario, non crea situazioni esplosive o insostenibili. Se potete, visto che siamo a Ferragosto, cercate di riposare, le energie ci sono ma, sempre il solito Marte dispettoso non vi garantisce quella forma fisica impeccabile che serve a persone attive quali siete voi. Già da fine mese, con l’ingresso del Sole in Vergine anche questo aspetto energetico andrà a sanarsi e ritroverete la forza e il vigore di sempre.

ACQUARIO

Avete vissuto il forte impulso di Venere per oltre 4 mesi, poi siete stati inebriati dalla Luna piena del 3 agosto, proprio lì nel vostro spicchio di cielo. Adesso, la situazione si fa più tranquilla. Alla spinta verso l’avventura , questa settimana, si sostituisce il desiderio di casa e di tranquillità. Lo so che siamo a Ferragosto, ma quest’anno il cielo vi invita più all’intimità che all’avventura. Con Mercurio e Sole in opposizione, le vostre energie non viaggiano di certo al top, con Urano che lancia strali all’improvviso, la voglia di sicurezza si fa sentire. Ebbene, se e come potete, ritagliatevi del tempo per stare con la persona amata.  L’importante in questo momento non è “fare”, ma “stare”. Il clima giusto per ricominciare a progettare e a ricostruire arriverà molto presto. Ora, l’imperativo è “prendersi una pausa”.

PESCI

E’ una Luna fatata quella che illuminerà questo weekend, cari amici del segno dei Pesci. La Bianca signora andrà a potenziare ancora di più il raggio di Venere che, in questi giorni, sta attraversando la parte più bella e più creativa del vostro cielo, quando si parla di questioni di cuore.

A questo proposito va però fatto un distinguo: se la vostra è una coppia già solida, adesso potrete finalmente rilassarvi  e godere i frutti dei sacrifici fatti negli ultimi quattro mesi. Ottimo cielo, questo, per un viaggio a due o per condividere momenti di intimità lontani da tutto e da tutti. Se invece il legame è nato sotto la quadratura dell’astro dell’amore (da fine marzo a inizio agosto), questo per voi sarà un periodo di riflessione e di “aggiustamento” del tiro. Venere in trigono dal Cancro, adesso, porterà a vedere le cose per ciò che realmente sono.