Oroscopo di Diamante dal 1 al 7 Marzo 2021

0
52
Oroscopo-Settimanale-dal-1-al-7-Marzo-2021

La diplomazia prenderà il posto dello scontro diretto. Nella settimana che va  dal primo al 7 marzo, vedremo infatti Marte uscire dalla quadratura con i pianeti in Acquario (Giove, Saturno e Mercurio) ed entrare nel segno dei Gemelli. Tutto questo darà grande energia ai segni d’Aria, mentre la toglierà a quelli di Terra che resteranno comunque supportati dai raggi di Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Rimane buona, intanto, la situazione dei segni d’Acqua, illuminati da Venere, Sole e Nettuno in Pesci. Ancora calma piatta, infine, nel cielo dei segni di Fuoco, non illuminati direttamente, al momento, da alcun luminare.

ARIETE

Avere Venere in XII casa, ovvero nel settore del vostro cielo che indica la resa dei conti, non è sicuramente facile, cari amici del segno dell’Ariete. Dal 4 marzo ritroverete tutta la vostra forza e la vostra combattività, quindi sarete pronti a prendere il Toro per le corna e a dire al vostro partner ciò non siete più disposti a tollerare. L’eros andrà a mille, quindi, la vostra carica attrattiva vi aiuterà a ottenere ciò che volete. Sul lavoro vento in poppa. Mercurio, Saturno e  Giove, in sestile dal segno dell’Acquario, continuano infatti a spianarvi la strada.

TORO

Il focoso Marte se ne va, dopo avervi tenuto compagnia da inizio gennaio. L’uscita del pianeta rosso dal vostro cielo vi toglierà un po’ di grinta e di intraprendenza, ma vi farà anche sentire più rilassati e più tranquilli. Il settore dei sentimenti va alla grande, grazie a Venere, Sole e Nettuno, in posizione favorevole dal segno dei Pesci. Il vostro rapporto con il partner acquisterà i toni del romanticismo, più che quelli della passione. Sul lavoro, invece, bisogna continuare a pedalare… Mercurio, Giove e Saturno, messi di punta dal segno dell’Acquario, non aiutano di certo ad ottenere tutto e subito… ma voi siete un segno che sa attendere!

GEMELLI

Una settimana un po’ pesantuccia si è appena conclusa: la Luna Piena nel segno della Vergine, di certo, lo scorso weekend può aver agitato un po’ le acque, soprattutto dal punto di vista emozionale. Adesso, però, settimana nuova, vita nuova. Con Marte in ingresso, il 4 marzo, nel vostro spicchio di cielo riacquisterete grinta  e voglia di fare. In amore, sarete piuttosto sbrigativi e perderete la pazienza se il partner si perde in inutili chiacchiere. D’altronde, con Venere dispettosa dal segno dei Pesci, non siete di certo dell’umore giusto per le smancerie. Sul lavoro tutto procede alla grande. Con Marte nel segno e Mercurio, Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario, tutte le porte sono aperte!

CANCRO

L’evento astrologico di questa settimana, ovvero il passaggio di Marte dal segno del Toro a quello dei Gemelli, avrà delle sensibili ripercussioni sul vostro equilibrio energetico, cari amici del segno del Cancro. Potreste, infatti, soprattutto nei giorni del passaggio, sentirvi un po’ più stanchi e un po’ meno grintosi. Non spaventatevi. Se sentite il bisogno di prendervi un pausa, fatelo pure. Ve lo meritate. Magari, togliete un po’ di energie dal lavoro e investitele nel rapporto con la persona amata o dedicando un po’ più di attenzioni a voi stessi.  Già dal weekend le energie ritroveranno una giusta armonia e voi potrete riprendere a portare avanti i vostri progetti alla grande.

LEONE

Che sospiro di sollievo, cari amici del segno del Leone! Dopo quasi tre mesi trascorsi con tutti i pianeti messi di traverso , finalmente, nel corso di questa settimana, potrete iniziare a contare su un potente alleato. Marte, il pianeta rosso, uscirà infatti dalla quadratura dal segno del Toro, per entrare nel segno amico dei Gemelli. Siete un segno di Fuoco e il fuoco per bruciare bene ha bisogno di essere alimentato dall’ossigeno. Marte in un segno d’Aria vi darà tutto questo. Finalmente avrete la forza per passare all’azione e per prendere di petto le sfide che questo 2021 vi pone. Avanti tutta, quindi, gli astri finalmente iniziano a sorridervi!

VERGINE

La primavera si avvicina sempre di più e voi, da buon segno di Terra, avvertite in pieno le energie della natura che si risveglia. Con un cielo come il vostro, non mi sorprenderei se molti Vergine, in questi giorni, venissero presi dalla voglia di rivoluzionare il proprio ambiente e di investire di più sulla cura del proprio corpo. Seguite questo impulso ma, fate attenzione: le cose vanno fatte gradualmente, un passo alla volta. Da questa settimana non potrete più contare sull’energia profusa, da inizio gennaio, da Marte. Il pianeta rosso lascerà, infatti, in questi giorni il segno amico del Toro, per passare in quadratura dal segno dei Gemelli. Sarà quindi importante calibrare le forze e, soprattutto, non strafare!

BILANCIA

Una buona notizia dopo l’altra, cari amici del segno della Bilancia. In questi giorni, oltre a poter continuare a contare sull’aiuto incondizionato di Saturno, Giove e Mercurio in trigono dal segno dell’Acquario, inizierete anche a godere del forte raggio energetico di Marte, in trigono dal segno dei Gemelli. Le energie scorreranno a mille e sarà veramente difficile fermarvi, quando vi metterete in testa qualcosa. L’unico consiglio che il cielo vi dà è quello di fare attenzione alle finanze. Se è, infatti, vero che Mercurio potrebbe farvi qualche regalino inaspettato, è anche vero che Plutone, di punta dal segno del Capricorno, ancora non benedice i grandi investimenti. L’amore, infine, procede tra luci e ombre, ma una notizia inaspettata e positiva è dietro l’angolo…

SCORPIONE

Anche per voi, come per tutti i segni della Croce Cardinale, questa settimana rappresenterà un momento di svolta in positivo, cari amici del segno dello Scorpione. Marte, finalmente, smetterà di farvi i dispetti dal segno del Toro, dopo avervi chiuso i rubinetti energetici per ben due mesi. Le forze ritornano ed anche l’eros rinasce, cari Scorpione e, per un segno passionale come il vostro, non ci può essere notizia migliore di questa. Visto che anche Venere è favorevole, questa settimana, sarà un periodo particolarmente favorevole per l’amore, in tutte le sue forme. E’ tempo di brindare, quindi, e soprattutto di amare… non sprecato neanche un momento… mi raccomando!

SAGITTARIO

Vi siete un po’ stancati, vero, cari amici del segno del Sagittario? Venere in quadratura dal segno dei Pesci e, per di più, congiunta al Sole, potrebbe portare i nati sotto il vostro spicchio di cielo a sentirsi scoraggiati. Siete un segno decisionale, che non ama attendere e temporeggiare e tutti questi contrattempi, causati dall’astro della passione messo di traverso, potrebbero essere davvero difficili da accettare per persone come voi che vogliono ottenere tutto e subito. Fortunatamente, già dalla prossima settimana, la situazione potrebbe iniziare a sbloccarsi. Per il momento, il cielo vi consiglia di impegnare le vostre energie sul lavoro e di lasciare da parte gli affari di cuore. Gli astri della professione e dei guadagni sono infatti favorevoli e pronti a dare grandi soddisfazioni!

CAPRICORNO

Ancora una settimana decisamente positiva per voi, cari amici nati sotto il segno del Capricorno. Non vi è infatti alcun pianeta messo di traverso. Unico cambiamento da sottolineare è l’uscita di Marte dal segno amico del Toro, ma questo, per voi, comporterà solo un cambiamento dal punto di vista energetico, soprattutto per quel che riguarda il settore legato all’eros, alla passione e alla combattività. Sotto questi aspetti tornerete ad essere quello che siete per natura, delle persone che riflettono bene, prima di agire e che amano la stabilità, piuttosto che l’avventura. Tornare alla vostra innata pragmaticità non guasta, anche perché questo è un periodo ottimo per gli investimenti ed è importante che voi facciate le vostre scelte sulla scia della razionalità che, da sempre, vi contraddistingue.

ACQUARIO

Questa settimana si apre all’insegna di una doppia buona notizia, cari amici del segno dell’Acquario. Marte, l’astro dell’azione, smette finalmente di farvi la guerra dal segno “antipatico” del Toro e passa invece in un segno a voi amico, quello dei Gemelli. Questo, da un punto di vista pratico, significa che voi, da questo momento in poi avrete moltissime energie in più da investire nei vostri progetti. Anche dal punto di vista dell’amore, questo transito porterà risvolti favorevoli: Marte dona infatti un erotismo straordinario, quindi il vostro charme ne risulterà potenziato. Il cielo vi promette quindi, giornate molto intense e notti davvero interessanti!

PESCI

La settimana più difficile di questo 2021 è finalmente terminata, cari amici del segno dei Pesci. Avere la Luna in opposizione non è sicuramente facile per delle persone sensibili come voi. Non mi sorprenderei affatto se molti di voi, lo scorso 27 febbraio, non fossero riusciti a dormire segni tranquilli. Adesso, però, la Luna Piena in opposizione è passata ed è giunto il momento di guardare oltre. Il cielo continua ad esservi estremamente favorevole sotto tutti i  punti di vista. L’unico accorgimento che il firmamento vi suggerisce è quello di non strafare e di calibrare bene le vostre energie. Da questa settimana, infatti, Marte non vi dà il supporto che vi ha dato fino ad ora. Anzi, in quadratura dal segno dei Gemelli, potrebbe creare qualche difficoltà, facendovi sentire stanchi. Concedetevi un po’ di relax!