Oroscopo dal 5 al 11 Agosto 2019

0
110
oroscopo dal 5 al 11

Oroscopo a cura di Diamante

I segni di Fuoco regnano sovrani, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.  La settimana che dal 5 all’11 agosto vedrà infatti il dominio incontrastato dei segni legati a questo elemento, grazie alla presenza di Giove in Sagittario e del trio Venere-Marte-Sole in Leone. Si conferma invece il calo energetico per i segni d’Acqua che potranno godere solo dell’energia di Mercurio in Cancro e di Nettuno nel segno dei Pesci.   Continueranno ad avvertire un senso di sospensione i segni d’Aria, in questi giorni non appoggiati dal raggio di alcun luminare. Stabili infine  i segni di Terra che conserveranno la tenacia fornita  da Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno.

 

Oroscopo segno per segno

ARIETE

Il dubbio, sarà questo il nemico contro cui dovrete combattere questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete- Tutto questo, nonostante gli influssi positivi che vi giungono da Venere, Sole e Marte, tutti e tre in trigono dal segno dell’Ariete. Responsabile di questo stato di incertezza e diffidenza è Mercurio, ancora in quadratura dal segno del Cancro. Questo stato di confusione comunque passerà molto presto: già dalla prossima settimana, il pianeta del pensiero lucido si metterà completamente al vostro servizio. Per il momento io vi inviterei a ricordare una frase del maestro Kahlil Gibran “Amore e dubbio mai si sono rivolti parola”, quindi, se volete che la vostra situazione sentimentale si rimetta in moto prima possibile, scacciate il dubbio e lasciatevi andare con fiducia.

TORO

Se potessi fare a ciascuno di voi un regalo, questa settimana, cari amici del Toro, sceglierei senza dubbio il quarzo rosa per le donne e la giada per gli uomini. Il vostro cuore, amici cari, ha bisogno di aprirsi, mentre la quadratura di ben tre pianeti dal segno del Leone vi spinge alla chiusura e alla diffidenza. Il pianeta che più di tutti ha influenza su questo stato d’animo è Venere. L’astro dell’amore messo di traverso vi toglie fiducia e vi fa guardare al futuro – soprattutto per quel che riguarda i sentimenti – con una certa dose di riluttanza. Questa congiuntura alquanto fastidiosa, comunque, passerà molto presto: Venere e Sole sono pianeti molto veloci e Marte (anche lui in Leone) sta per terminare il suo passaggio nel segno di fuoco per entrare nel segno a voi amico della Vergine. Quindi, adesso, caricatevi di energia positiva e le pietre che vi ho indicato sopra servono proprio ad aprire il cuore nei momenti di chiusura.

GEMELLI

“Equilibrio” è questa la parola d’ordine che dovrà farvi da faro questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Finalmente le energie in cielo si sono equilibrate, dopo mesi di pesantezza e di disagi. Se è infatti vero che ancora dovete fare i conti con Giove opposto dal segno del Sagittario, è anche vero che adesso avete l’appoggio incondizionato di ben tre pianeti, in sestile dal segno amico del Leone. Si tratta di Marte, Sole e Venere. Quindi, amici cari, l’energia torna a scorrere libera nelle vostre vene, e soprattutto i venti della passione iniziano a spirare nella direzione giusta. Marte potrebbe infondervi una certa aggressività, utilizzatela per far cadere quelle barriere che avete dovuto costruire in passato per difendervi e lasciatevi cullare  e nutrire dalle energie positive che adesso bussano alla vostra porta.

 

 

CANCRO

L’uscita di Sole e Venere dal vostro spicchio di cielo, avvenuta ormai qualche giorno fa, continua a farvi sentire come orfani, cari amici del segno del Cancro. Siete dei nostalgici per natura, questo lo sappiamo bene, ma nella vita bisogna saper lasciar andare e godere di ciò che si ha nel presente, non soffrire per ciò che c’era nel passato e che adesso non c’è più. E voi di energie a favore ne avete veramente in abbondanza. Avete Mercurio, ancora lì da voi, godete del trigono di Nettuno dal segno dei Pesci e del sestile di Urano dal segno del Toro. Non potete certamente lamentarvi. Vi saluto con una frase di Tiziano Terzani che, secondo me, fa proprio al caso vostro: “Solo se riusciremo a vedere l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo”.

LEONE

E’ veramente il vostro periodo di gloria, cari amici del segno del Leone. Con Marte, Sole e Venere proprio lì nel vostro spicchio di cielo, andate veramente alla grande. Il pianeta rosso vi dona grinta e combattività, sentirete in voi una forza davvero fuori dal comune, la paura di non riuscire a portare a termine un’impresa sarà solo un lontano ricordo. Il nostro astro principale, brillando proprio a casa vostra, vi donerà poi una vitalità e un senso di equilibrio e di benessere che davvero non avvertivate da tempo. Per concludere, sarete irradiati dal raggio verde di Venere, un raggio che apre il cuore e lascia fluire le energie attraverso il quarto chakra, il centro energetico del cuore. Questo chakra si trova proprio al centro della vostra colonna energetica, aprendosi lascerà fluire un senso di benessere vitale dall’alto (spiritualità) verso il basso (passione) e dal basso verso l’alto. Cosa dirvi: godetevi senza indugio tutta questa bellezza. Ve lo meritate…

VERGINE

Il periodo di agosto è sempre un po’ pesante per voi, cari amici della Vergine. E non c’è da stupirsi, visto che state vivendo gli sgoccioli del vostro anno astrologico. Dall’ultima decade del mese prenderà, infatti, il via il vostro Capodanno celeste, il tempo della rinascita. Adesso, quindi, è tempo di bilanci e tempo di pulizia, in vista del nuovo ciclo che sta per iniziare. In tutto questo godete comunque dell’appoggio di Plutone e Saturno, in trigono dal segno del Capricorno, e di Urano nella stessa posizione dal segno del Toro. Quindi le energie giuste per affrontare quest’ultima salita di certo non vi mancano.  Non lasciatevi incupire dal nostalgico Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci… è un ordine!

BILANCIA

“Purtroppo è raro riconoscere i momenti felici mentre li stiamo vivendo. Noi li riconosciamo, di solito, solo a distanza di tempo”. Tenete bene a mente questa frase di Natalia Ginzburg, cari amici della Bilancia, perché nella settimana in corso il vostro cielo vi inviterà a fermarvi nel “qui e ora”. La vostra tendenza a proiettarvi nel passato o nel futuro non vi permette di vivere il presente e di coglierne l’essenza. Adesso, invece, con Giove in sestile dal segno del Sagittario e con il trio Marte-Venere-Sole in sestile dal segno del Leone, per voi viene il tempo di cogliere l’attimo presente e di viverlo all’ennesima potenza. Solo così potrete parare i colpi che vi giungono da Mercurio, il pianeta del pensiero, ancora in quadratura dal segno del Cancro.

SCORPIONE

Fate una pausa, smettetela di rimuginare e liberate la mente, affinché possano entrarvi pensieri nuovi. Il cielo di questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione vi invita all’ascolto. Sono ben quattro i pianeti in posizione dissonante con cui dovete fare i conti in questi giorni. Avete Urano opposto dal segno del Toro e il trio   Sole-Venere-Marte in quadratura dal segno del Leone. In questi casi, piuttosto che mettersi le mani nei capelli, è il caso di fermarsi e cercare di capire cosa le “difficoltà” vogliano insegnarci. A volte la risposta può arrivare all’improvviso, magari attraverso la lettura di un buon libro. Quindi, fossi in voi, seguirei il consiglio di Flaubert:‘Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.’

SAGITTARIO

“Il Sole”. Se potessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, sceglierei per voi proprio la lama numero XVIIII, cari amici del segno dei Sagittario. Il nostro astro principale brilla infatti in trigono dal segno del Leone ed elargisce verso di voi energia ai massimi livelli. Il suo raggio viene poi potenziato da quelli di Venere e Marte, entrambi in transito proprio nello stesso spicchio di cielo e in accordo con Giove, di stanza lì da voi. Quindi, combattività e passione non vi mancheranno. Porte aperte per le nuove conoscenze, ma anche possibilità di esplorare orizzonti nuovi per le coppie in essere da tempo. Insomma la novità sarà vostra compagna nel corso di tutta la settimana, esplorare e scoprire sarà la vostra occupazione principale… e voi siete nati per questo.

CAPRICORNO

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”, questa frase di Nelson Mandela sembra essere stata scritta proprio per voi, cari amici del segno del Capricorno. In questi giorni vi viene chiesto un ultimo sforzo in vista di un periodo altamente favorevole che si aprirà per voi a partire dall’ultima decade di agosto. Ma già adesso, amici cari, le cose non vanno assolutamente male. Anche questa settimana potete infatti contare sul forte sostegno di Plutone e Saturno nel vostro spicchio di cielo, potenziati dal sestile di Nettuno dal segno dei Pesci e dal trigono di Urano dal segno del Toro. Unico neo in questo quadro è Mercurio che, in corsa nel segno del Cancro, potrebbe investirvi di pensieri negativi. L’unica cosa che posso suggerirvi è quella di mandarli via. Ricordate sempre: pensare positivo attira la positività e viceversa.

ACQUARIO

Avete presente l’Acqua marina? Quella splendida gemma color azzurro chiaro che richiama tanto la limpidezza e la trasparenza delle baie nascoste. Ebbene, cari amici dell’Acquario, adesso, questa è proprio la vostra pietra ed è da lei che dovete trarre spunto per studiare le mosse giuste che vi porteranno al successo. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, vi offre ottime possibilità di riuscite in tutte le imprese che vi accingerete ad intraprendere. Attenzione, però, a non dar troppo retta ai vostri stati d’animo di superficie. Marte, Sole e Venere, quadrati dal segno del Leone, potrebbero infondere in voi una certa dose di impazienza e di scontentezza. Ebbene, quando questo accade, chiudete gli occhi e lasciatevi ripulire dalle iridescenze dell’Acqua marina. Anche solo una visualizzazione di questa gemma ha il potere di ripulire l’aura e rendere cristallini i pensieri.

PESCI

La serenità nasce dal giusto equilibrio tra la nostra unione con gli altri e la nostra indipendenza. Voi Pesciolini, si sa, siete sempre combattuti tra il desiderio di libertà e il bisogno di sentire che non siete soli. Ebbene, quello che ruota sopra le vostre teste è proprio il cielo giusto al fine di trovare questo equilibrio. Mercurio, in trigono dal segno del Cancro, e Nettuno, proprio nel vostro spicchio di firmamento, vi garantiscono appagamento sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista emotivo. Godetevi questo stato di cose, perché proprio in questi giorni la luna nuova porterà delle ottime aperture soprattutto dal punto di vista professionale. Dovrete quindi decidere in che modo dirigere le vostre energie, soprattutto quelli di voi che sono protesi tra le esigenze della famiglia e quelle della carriera. Andate avanti senza timori, vi giungerà un aiuto inaspettato.