oroscopo dal 4 al 10 gennaio

0
145
Orosocopo settimana dal 4 al 10 gennaio 2021

In meno di un mese il nostro cielo si è completamente rivoluzionato, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Dopo il pesante transito di Giove e Saturno in Acquario, avvenuto alla vigilia del Solstizio di Inverno, in questa settimana che va dal 4 al 10 gennaio vedremo ben tre pianeti cambiare posizione. I segni di Fuoco dovranno salutare sia Venere, che passerà dal Sagittario al Capricorno, che Marte che saluterà l’Ariete per il Toro. Tutto questo li indebolirà moltissimo, lasciandoli quasi in un clima di vuoto cosmico.

Stabili invece i segni d’Acqua, sempre molto introspettivi, ma anche un po’ malinconici, a causa dell’influsso di Nettuno in transito nel segno dei Pesci. Quindi, protagonisti di questo periodo continueranno ad essere, senza ombra di dubbio, i segni d’Aria con l’Acquario che , oltre ad ospitare  i giganti del nostro Sistema, ovvero Saturno e Giove, accoglierà anche l’effervescente Mercurio.  Il podio verrà condiviso, poi, con i segni di Terra potranno contare su Sole, Venere e Plutone in Capricorno e su Urano e Marte in Toro.

ARIETE

Nei lunghi sei mesi passati nel vostro spicchio di cielo, Marte vi ha regalato tanta grinta, ma ha messo a dura prova anche il vostro nervosismo. Questa settimana, il pianeta rosso passerà oltre. Nel bene e nel male lascerà un vuoto. Vi sentirete diversi, avrete voglia di fermare un attimo il corpo e di coltivare i giardini della mente. Mercurio, Saturno e Giove, in sestile dal segno dell’Acquario, saranno i vostri compagni di viaggio in questo momento di passaggio così delicato. Concedetevi il tempo che vi serve e, soprattutto, lo spazio che vi serve. In questi giorni, infatti, dovrete anche fare i conti con il transito di Venere. L’astro dell’amore passerà infatti da una posizione molto favorevole, nel segno del Sagittario, ad una posizione scomoda nel segno del Capricorno. Questo è proprio il momento giusto, quindi, per una sana pausa di riflessione. Presto, l’astro dell’amore tornerà a sorridervi ed allora sarà un peccato sprecare il tempo a riflettere!

TORO

Che il 2021 sarà l’anno delle grandi sfide, per voi, l’avevo già detto. Ma forse non vi avevo detto che i grandi cambiamenti sarebbero cominciati sin da subito. Questa settimana porterà con sé, infatti, due cambi energetici molto significati per voi. In primo luogo, proprio il giorno dell’Epifania, accoglierete nel vostro spicchio di cielo il focoso Marte. Il pianeta dell’azione andrà quindi ad unire le sue forze a quelle di Urano, l’astro che invoca il cambiamento: costi quel che costi. A questo punto, dovrete per forza darvi una mossa. La spinta vi verrà da dentro: non riuscirete più a sopportare situazioni che vi soddisfano solo a metà. Diventerete intransigenti in tutti i campi della vostra vita, ma lo sarete soprattutto in amore, visto che Venere, in posizione favorevole dal segno del Capricorno, vi farà sentire che meritate molto e molto dovete avere. Guardando al vostro cielo di questa settimana, mi viene in mente un verso di Luciano Ligabue: “Chi si accontenta, gode… così e così…” E questo 2021 non sarà certo per voi l’anno delle mezze misure!

GEMELLI

Ciò che promette, il cielo mantiene, cari amici del segno dei Gemelli!  Il firmamento vi aveva promesso un 2021 carico di potenzialità ed ora, uno dopo l’altro, gli astri si stanno muovendo in maniera tale da assicurarvi il terreno giusto per coltivare un anno davvero memorabile. Il primo grande dono di questo 2021 arriverà proprio il giorno dell’Epifania. Mercurio, il vostro astro per eccellenza, entrerà infatti nel segno amico dell’Acquario. Il Messaggero degli Dei non porterà con sé semplicemente pensieri e parole, porterà soprattutto consapevolezza! La vostra visione di voi stessi e del mondo che vi circonda diventerà più nitida che mai. Vedendo le cose per ciò che realmente sono, potrete passare al passo successivo, ovvero l’azione costruttiva. Ma i regali che il cielo ha in serbo per voi questa settimana non finiscono qui. L’8 gennaio vi regalerà anche la fine dell’opposizione di Venere dal segno del Sagittario! Anche l’amore avrà quindi le energie giuste per poter essere vissuto ai massimi livelli!

servizio-anonimo-cartomanzia-natale-2021


CANCRO

L’era del Cambiamento è iniziata, cari amici del segno del Cancro. La vostra ottava casa, ovvero quella delle rivoluzioni profonde, si trova in questo momento ad ospitare tre astri davvero potenti. A Giove e Saturno, transitati in questo spicchio di cielo a fine 2020, questa settimana – ed esattamente l’8 gennaio – si unirà anche Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e creativo, della comunicazione, ma anche delle entrate di denaro improvvise e non preventivate. Le Feste finiscono, ma i doni del cielo non finiranno di arrivare, statene certi. Un regalo importante che il cielo vi riserva è quello della ritrovata energia sia a livello fisico che a livello mentale. Proprio il giorno dell’Epifania, Marte, l’astro guerriero, entrerà infatti in posizione favorevole dal segno del Toro. Marte è combattività, ma anche carica erotica all’ennesima potenza. Lo so che voi, per natura, siete più inclini al sentimento e al romanticismo che alla passione. Ogni tanto però, un cambio di energie, può aiutare. Vivere il “qui e ora” in questo momento è essenziale ed assolutamente salutare!

LEONE

Il cielo intero vi sollecita, cari amici del segno del Leone. Questo, quindi, non è proprio il tempo di sonnecchiare. Il 2021 ha aperto per voi un cantiere importante che vi porterà a rivoluzionare la vostra vita. Via ciò che è vecchio e che ormai non serve più, avanti ciò che è nuovo. Nessun settore della vostra vita è esente da questo cambiamento profondo. Questa settimana, a dirigere i lavori di questo cantiere saranno Mercurio, Giove e Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario. Si parte infatti dalle fondamenta andando a modificare quegli schemi mentali che ormai non sono più funzionali al vostro sviluppo. “Mente aperta” sarà quindi la parola d’ordine della settimana in corso. Sono certa che riuscirete nell’impresa, siete tra i protagonisti di quest’anno, non dimenticatelo!

VERGINE

Saturno, Giove e Mercurio sono in transito nella vostra sesta casa zodiacale, cari amici del segno della Vergine, ovvero in quel settore del vostro cielo che sovrintende il benessere fisico e il lavoro. Saturno e Giove lavorano in profondità, il primo mettendo nuove regole e imponendo a voi di stilare delle priorità in base ai progetti che volete realizzare. Il secondo vi fornisce gli strumenti per farlo, sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista economico. Mercurio, infine, vi fornisce un nuovo modo di leggere il mondo e di comunicare con gli altri. Le forze per fare tutto questo di certo non vi mancano, né le buone occasioni, visto che Marte e Urano transitano in coppia nel segno amico del Toro. “Propositività” dovrà essere la parola d’ordine di questa settimana. In tutto questo non c’è posto per la tristezza. Quando la signora in blu arriva  – sollecitata da Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci – mandatela via. Date, al contrario più spazio al cuore. Da questa settimana vi liberete infatti della quadratura di Venere che, nell’ultimo periodo, vi ha ostacolato. La passione, adesso, può ricominciare a bruciare!

BILANCIA

Adesso siete veramente liberi, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana – e precisamente il giorno dell’Epifania – Marte uscirà dall’opposizione dal segno dell’Ariete, smettendo di instillare in voi nervosismo e insoddisfazione. Ritroverete, come per magia, la voglia di fare, di muovervi, di lottare. Saturno e Giove sono dalla vostra parte già da qualche settimana, in questi giorni, poi, verranno raggiunti da un alleato in più, ovvero da Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo – in trigono dal segno dell’Acquario – faciliterà i vostri rapporti con gli altri, dando nuova linfa ai canali della comunicazione. Non esiste problema che non possa essere risolto, quando si parla in modo chiaro e cristallino. La comunicazione sarà anche l’arma vincente che vi permetterà di tenere a bada la dispettosa Venere, in quadratura dal segno del Capricorno. Se il cuore è in pena, quindi, non tergiversate, fate la prima mossa e parlate in maniera aperta e sincera. Chi dovrà ascoltarvi, vi ascolterà!

SCORPIONE

La vostra quarta casa pullula di pianeti, cari amici del segno dello Scorpione. E che pianeti! Saturno, Giove e Mercurio, transitando in Acquario, vanno a puntare il dito su tutto ciò che nella vostra routine domestica e familiare va cambiato. Il tempo del rimandare è terminato, cari Scorpione. Ora è tempo di prendere le cose di petto, di lavorare sugli equilibri – interiori ed esteriori – che sono ormai in bilico da tempo. Bisogna ristabilire delle priorità concrete e bisogna cominciare a farlo da subito. Niente paura, se saprete ascoltare il vostro cuore, l’impresa sarà meno difficile di quel che sembra. In questi giorni avete l’appoggio di Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, ma anche di Sole e Plutone, in sestile dal segno del Capricorno. Oh… dimenticavo qualcuno, l’alleato più importante per un segno passionale come il vostro: anche Venere fa il tifo per voi e vi sostiene. L’astro della passione vi trasmetterà l’energia necessaria a mettere le cose a posto!

SAGITTARIO

Siete pronti a salutare Venere? L’astro della passione che vi ha tenuto compagnia durante tutte le feste natalizie, nel corso di questa settimana, uscirà dal vostro spicchio di cielo per entrare nel segno vicino del Capricorno. Se a questo aggiungiamo che il giorno dell’Epifania anche Marte uscirà dal trigono nel segno dell’Ariete, possiamo veramente dire che in questi giorni vivrete dei grandi cambi energetici. I nati sotto il vostro spicchio di cielo forse si sentiranno un po’ orfani, meno infuocati, ma sicuramente non meno determinati. Dalla vostra parte, infatti, avete ancora Saturno e Giove in sestile dal segno dell’Acquario e da questa settimana avrete anche Mercurio alleato dallo stesso segno. Via libera quindi alla realizzazione di quei progetti che, per cause di forza maggiore, avete dovuto riporre in un cassetto nel 2020 appena terminato. Ora si ricomincia a costruire e lo si fa con accanto abbondanza di mezzi (Giove), determinazione (Saturno) ed anche un pizzico di fortuna (Mercurio). Con questi alleati dalla vostra parte nessuno riuscirà a fermarvi!

CAPRICORNO

Alleato che va, alleato che viene! Questa settimana ci sarà un cambio di guardia importante nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Capricorno. Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero lucido e creativo lascerà il vostro segno per entrare in quello dell’Acquario. Lo stesso giorno, il suo posto verrà però occupato da un corpo celeste molto più accattivante. Venere metterà le tende a casa vostra l’8 gennaio ed unirà i suoi raggi a quelli del Sole e a quelli di Plutone. Il quadro astrologico, a questo punto, si fa davvero interessante. Ah dimenticavo, questa settimana, vi regalerà anche un altro dono. Il giorno dell’Epifania termina infatti la pesante quadratura di Marte dal segno dell’Ariete. L’astro della guerra – che tanto nervosismo vi ha causato negli ultimi 6 mesi – si trasformerà quindi da nemico in alleato fedele. Con Marte in trigono dal segno del Toro, il nervosismo si trasformerà in energia d’azione!

ACQUARIO

Giove e Saturno, ovvero abbondanza e determinazione, stanno procedendo alla grande nel vostro spicchio di cielo, già da un paio di settimane. In questi giorni i due giganti del cielo avranno un alleato in più. Anche Mercurio sbarcherà lì a casa vostra e, in maniera alquanto inusuale per un astro così veloce, lì si fermerà per un tempo molto lungo, ovvero fino alla metà di marzo! Con il pianeta della comunicazione dalla vostra parte, avrete veramente tutti gli strumenti per costruire un 2021 vincente. Mercurio è il pianeta legato alla comunicazione e alle idee. Nel vostro spicchio di cielo, quest’astro impegna le sue energie in profondità, andando ad alimentare le radici della conoscenza. Sfruttate quindi questo tempo propizio per farvi un quadro della realtà quanto più obiettivo possibile. Solo grazie ad una visione chiara delle cose riuscirete infatti a trasformare gli ostacoli, che verranno seminati sulla vostra strada da Urano e Marte in quadratura dal segno del Toro, in opportunità di crescita!

PESCI

Tutto bene, quel che finisce bene… E ancora meglio ciò che comincia bene. Questo 2021 sta iniziando veramente sotto una luce più che favorevole, cari amici del segno dei Pesci. Nel corso di questa settimana non avrete uno – che sia uno – raggio planetario sfavorevole. Anche Venere che, durante le Feste natalizie, ha fatto i capricci, si toglierà di mezzo proprio in questi giorni. L’8 gennaio, infatti, l’astro dell’amore lascerà il segno scomodo del Sagittario per entrare nel segno amico del Capricorno. Il cuore potrà quindi ricominciare a battere e la passione a pulsare. Favorevolissimo torna ad essere anche Marte, pianeta della guerra, ma anche dell’eros. Che dire? Sicuramente non ci sarà di che annoiarsi a casa vostra e soprattutto in camera da letto!