Oroscopo dal 28 ottobre al 3 novembre 2019

0
96

 

Oroscopo dal 28 ottobre al 3 novembre 2019 l pianeti

Nuovo cambio di energie negli equilibri celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Nella  settimana che va dal 28 ottobre al 3 novembre vedremo l’ingresso di Venere nel segno del Sagittario, dove si trova anche Giove. Importante risveglio, dunque per i segni di Fuoco. Intanto però, fino a sabato, continua il periodo d’oro dei segni d’Acqua, supportati da Sole, Venere e Mercurio in Scorpione e da Nettuno in Pesci. Stabili i segni d’Aria che, in questo momento, ospitano solo Marte in Bilancia, e i segni di Terra che possono continuare a contare su  Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro.

Oroscopo dal 28 ottobre al 3 novembre 2019 i segni

 

ARIETE

Si salvi chi può! Il Fuoco dell’Ariete, da sabato in poi, sprigionerà un’energia veramente inarrestabile. Colpa – o merito – di Venere che, proprio nel weekend, uscirà dal segno dello Scorpione per entrare in quello del Sagittario. Tutti i segni di Fuoco potranno quindi contare sulla passionalità innescata dall’astro dell’amore, unita alla determinazione coltivata da Giove, sempre in transito in Sagittario. Se guerra dovrà essere, guerra sarà – considerata l’azione di Marte in opposizione dal segno della Bilancia – che renderà i nati sotto questo segno più irascibili che mai. A chi si dovesse trovare di punta con un Ariete, in questo periodo, è consigliato vivamente di prendere in considerazione l’opzione “bandiera bianca”.

TORO

Ancora qualche giorno di pazienza, cari amici nati sotto il segno del Toro. Se le cose in amore in questo momento non girano come vorreste, presto vedrete un cambiamento sostanziale della situazione. Per tutto il mese di ottobre avete dovuto infatti fare i conti con la forte opposizione di Venere – congiunta a Sole e Mercurio – dal segno dello Scorpione. Il cielo però si muove e, finalmente, nel weekend, l’astro della passione uscirà dalla posizione scomoda in cui si trova. Da quel momento in poi l’atmosfera ostile con cui vi siete trovati a fare i conti cambierà notevolmente. Vi attende un periodo di relax e grandi soddisfazione con la persona del cuore. Per i single si aprono le porte verso nuove conoscenze.

GEMELLI

“Io amo l’umanità – diceva il celebre fumettista Charles Schulz –  è la gente che non sopporto!”. Ebbene, cari amici del segno dei Gemelli, molti nati sotto il vostro segno si identificheranno pienamente in questa frase, soprattutto nel weekend. Venere, l’astro della passione che sovrintende alle relazioni che vedono come protagonista il cuore, da sabato, si metterà di punta, facendo il suo ingresso nel segno del Sagittario. Molti di voi sentiranno quindi il desiderio di fare pulizia nelle proprie frequentazioni. Se fino ad oggi avete sopportato, adesso non sarete più disposti a cedere neanche un grammo della vostra energia a persone pesanti ed egocentriche che chiedono in continuazione e sono avare nel dare. Marte, in trigono dal segno della Bilancia, vi darà quella determinazione necessaria a chiudere i rapporti che non portano a nulla e che non danno nulla. Fatto questo, sarete pronti a far entrare nella vostra vita persone positive e altamente costruttive.

CANCRO

E’ tempo di costruire, cari amici del segno del Cancro.

La carta dei Tarocchi che più rappresenta il vostro cielo di questa settimana è senza dubbio quella del Bagatto. Dovete, infatti, assolutamente approfittare di questa congiuntura astrale favorevole che vi caratterizza per mettervi a lavoro e iniziare a realizzare i vostri progetti. Ancora per tutta la settimana godrete infatti del triplo trigono Sole-Venere-Mercurio dal segno dello Scorpione. Quale momento migliore di questo per darvi da fare? Il vostro vero carburante è l’amore, sono le relazioni la vostra fonte di nutrimento primario e, con una Venere così bella, di certo, le energie non vi mancheranno!

LEONE

Dopo il tempo della guerra, arriva finalmente il tempo dell’amore! La settimana che sta iniziando finirà in bellezza, cari amici del segno del Leone. Sabato, Venere, l’astro della passione, entrerà finalmente nel segno amico del Sagittario, andandosi a congiungere a Giove. L’accoppiata che si verrà a formare è per voi più che mai vincente. Sarete infatti passionali, ma ponderati allo stesso tempo nelle vostre scelte. Cuore e ragione agiranno in perfetto equilibrio. Pian piano sta iniziando per voi il momento del risveglio dal torpore che vi ha caratterizzato nell’ultimo mese, a causa delle pesanti quadrature dal segno dello Scorpione. Approfittate di ogni momento!

VERGINE

“La mente è come l’ombrello – sosteneva Albert Einstein –  per funzionare deve essere aperta”. Ebbene, cari amici della Vergine, questa settimana il cielo sarà con voi un po’ più severo del solito. Il firmamento gira in continuazione, quindi, bisogna approfittare assolutamente dei momenti propizi per mettere da parte quelle risorse che poi vi serviranno in periodi più difficili. Questo per voi è senza ombra di dubbio un momento altamente favorevole. I trigoni dei pianeti lenti (Saturno, Urano e Plutone) e i sestili dei pianeti veloci  (Mercurio, Sole e Venere) vi impongono di approfittare al massimo della situazione. Già dall’ultimo giorno di questa settimana, le cose infatti inizieranno a cambiare. Venere, sabato, si metterà in una posizione scomoda. Quindi carpe diem! Smettetela di essere rigidi – di mente e di cuore – e datevi da fare!

BILANCIA

I simboli sono il linguaggio dell’anima, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana, aprirò quindi il vostro oroscopo regalandovi un simbolo. Ho scelto per voi quello della cetra, in quanto questo è per voi un periodo in cui si aprono le porte della grande creatività. Marte nel segno e Giove e Venere in sestile dal segno del Sagittario vi impongono di mettere da parte la routine e di aprirvi al nuovo. L’autunno è, in fondo, un tempo speciale per fare tutto questo. Le giornate più corte vi permettono di stare in casa più a lungo e la casa per voi è proprio il luogo della creatività. Coltivate i vostri hobby e i vostri talenti… saranno questi che vi apriranno anche le porte dell’amore, grazie ad incontri non preventivati, ma altamente positivi.

SCORPIONE

Tutto arriva e tutto passa… cari amici del segno dello Scorpione. La stagione del vostro Capodanno astrologico è appena iniziata, ma già dal weekend il primo degli ospiti invitati alla vostra festa vi saluterà per passare oltre. Si tratta di Venere: l’astro dell’amore, dopo aver scaldato il vostro cielo, sabato transiterà nel segno vicino del Sagittario. Questa partenza non vi lascerà comunque orfani, visto che avete ancora con voi Sole e Mercurio, potenziati da Nettuno in trigono dal segno dei Pesci. Questo per voi è un periodo ottimo per tentare la fortuna. La porta delle vincite è aperta, approfittatene. Un regalino fatto dal cielo non guasta mai e la vera ricchezza sta nella condivisione, quindi, seguite la vostra natura e apritevi agli altri.

SAGITTARIO

La sentite questa strana brezza che soffia proprio dall’orizzonte dei vostri desideri? E’ Venere che sta per arrivare proprio lì a casa vostra, cari amici del segno del Sagittario. Dopo un anno trascorso all’insegna della severità di Giove, finalmente, nel vostro spicchio di cielo, questo weekend, arriverà anche l’astro dell’amore. L’accoppiata tra i due pianeti – così diversi tra loro – per voi sarà davvero vincente. Finalmente i toni severi che hanno colorato le vostre giornate si arricchiranno delle sfumature della passione e del desiderio. Ritroverete finalmente la voglia di sognare e di progettare. I vostri progetti, con un Giove così favorevole, si trasformeranno presto in solide realtà.

 

CAPRICORNO

“A Dio diamo credito, tutti gli altri debbono pagare in contanti”, recita un famoso aforisma che tratteggia perfettamente il vostro stato d’animo di questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. La schiera di pianeti favorevoli che contraddistingue il vostro firmamento, in contrapposizione ad un Marte davvero urticante dal segno della Bilancia, vi porta ad essere più che mai concreti.

Saturno nel vostro spicchio di cielo vi spingerà in questi giorni a chiedere certezze e  conferme.

Pretenderete serietà da chi collabora con voi e da chi condivide con voi i diversi settori della vostra esistenza. Per fortuna c’è Venere, ancora in sestile dal segno dello Scorpione, a rendervi più malleabili, almeno dal punto di vista passionale ed emotivo. Finita la giornata, quindi, lasciatevi andare… essere seri 24 ore su 24 non paga!

ACQUARIO

Anche per voi, come per gli altri segni della Croce Fissa, questa settimana rappresenta un importante momento di passaggio, cari amici del segno dell’Acquario. Fino al weekend dovrete infatti fare i conti con Venere, ancora in quadratura dal segno dello Scorpione, sabato però la situazione andrà letteralmente a ribaltarsi. L’astro dell’amore, entrando nel segno del Sagittario, si metterà infatti in una posizione altamente favorevole rispetto al vostro spicchio di cielo. Tenete duro, dunque, perché la festa sta veramente per cominciare. L’astro della passione unirà il suo raggio verde a quello di Giove, quindi grandi soddisfazioni sono in arrivo sia in campo affettivo che in campo professionale. Non lamentatevi!

PESCI

Tarocchi e astri sono strettamente collegati, cari amici del cielo di Diamante e questa settimana, non posso esimermi dal cominciare il vostro oroscopo, citando una Lama di questo straordinario strumento di divinazione. La vostra carta, in questi giorni, è senza dubbio quella del Diavolo! Non vi spaventate, amici cari, perché questa Lama ha un significato altamente favorevole, in quanto rappresenta la passione. Voi, per natura, così romantici e sognatori, avete proprio bisogno di una scossa di fuoco, una volta ogni tanto. Quindi, il consiglio del cielo è quello di godervi appieno l’ultima settimana del trigono di Venere dal segno dello Scorpione… per i sospiri e le attese ci sarà tempo, adesso è tempo di sfruttare al massimo le opportunità che il cielo vi porge nel “qui e ora”. Non tentennate!