Oroscopo dal 26 agosto al 1 settembre 2019

0
281
Oroscopo Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2019

Non osate mettervi contro un segno di Terra… di qualunque segno voi siate! Nel periodo che va dal 26 agosto al primo settembre i nati sotto Vergine, Toro e Capricorno saranno veramente imbattibili, con la concentrazione nei propri territori di ben 7 luminari. Con il transito di Mercurio, tra il 28 e il 29, la Vergine ospiterà Mercurio, Sole, Marte e Venere.  A questo, vi sono da aggiungere Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro. I segni di Fuoco perderanno altro vigore, ma rimarranno comunque appoggiati da Giove in Sagittario. Stabile la situazione per i segni di Acqua e d’Aria. I primi continuano ad essere supportati da Nettuno nel segno dei Pesci; i secondi continuano a vivere invece il “vuoto cosmico”, visto che non possono contare direttamente sul raggio di alcun luminare.

 

ARIETE

“Le parole sono molto pericolose. Possono diventare una vera e propria arma… Possono ferire l’avversario ma anche noi stessi”. Tenete bene a mente questa frase dello scrittore giapponese Haruki Murakami, perché, nel corso di questa settimana, sarà molto importante il modo in cui voi, amici dell’Ariete, gestirete la comunicazione. Mercurio, pianeta che sovrintende appunto la comunicazione, uscirà da una posizione a voi molto favorevole tra il 28 e il 29. Saturno, sempre quadrato dal segno del Capricorno, potrà a questo punto rigettare contro di voi, come se fossero un boomerang, le parole che avete proferito. Se volete la pace, quindi, seguite i consigli di un vecchio proverbio che non passa mai di moda: “La parola è d’argento, il silenzio – in alcune occasioni – è d’oro”.

TORO

Adesso sì che il vostro cielo è davvero limpido e sereno, cari amici del segno del Toro. Occasione più unica che rara, nel corso di questa settimana vi troverete con una sfilza di pianeti favorevoli e nessun pianeta messo di punta. Questa sorta di stato di grazia, condivisa peraltro dai cugini del Capricorno, vi viene donata dall’uscita di Mercurio dalla quadratura dal segno del Leone e dal suo ingresso nel segno amico della Vergine. C’è un tempo per attendere e un tempo per passare all’azione, questo per voi, carissimi Toro, è proprio il momento di passare a questa seconda opzione. Buttatevi a capofitto nelle cose che vi stanno a cuore… in amore non risparmiatevi, Venere vi sorride sorniona dal cielo della Vergine e fa in modo che i sogni diventino realtà.

GEMELLI

Esiste una forma di divinazione molto antica che si ispira ai simboli archetipici. Vi dico, questo, cari amici dei Gemelli, perché guardando il vostro cielo di questa settimana, mi viene in mente proprio uno di questi simboli. Si tratta del fulmine. Ebbene cari amici, questo fenomeno della natura è da sempre temuto e venerato. Porta con sé la grande energia del fuoco celeste che può scaldare, ma anche distruggere. Ebbene, nel corso di questi giorni, sarà estremamente importante che voi procediate con cautela. La grande concentrazione di pianeti nel segno della Vergine, promette fulmini e saette nel vostro cielo. Quindi, il consiglio di Diamante, è quello di non intraprendere imprese rischiose nel corso di questi giorni… quando c’è un temporale in corso, la cosa più intelligente da fare è quella di stare al riparo e godersi lo spettacolo delle luci che illuminano il cielo. I temporali, si sa, passano in fretta, e voi potrete godervi presto il profumo della pioggia dopo la calura.

CANCRO

“Agosto mette a fuoco e fa furiosamente bollire tutto ciò che hai ascoltato nella primavera e nei primi mesi d’estate”. Quanto è vera questa citazione di Henry Rollins… Lo è in generale, ma lo è soprattutto per voi, cari amici del segno del Cancro. In questi giorni, con la fine delle grandi quadrature ed il passaggio in posizione favorevole di Marte, Mercurio, Sole e Venere, vi troverete  a mettere insieme i pezzi di un puzzle, sbucati fuori negli ultimi mesi e che fino ad ora sembravano non avere un senso. Adesso, invece, per voi tutto prende una forma coerente. Le risposte che aspettate da tempo arriveranno proprio in questi giorni. In amore si apre una nuova stagione di quiete e di armonia, preludio di un autunno che regalerà dolci nettari…

LEONE

I simboli sono depositari di energie, la stessa cosa vale per le lettere dell’alfabeto. Guardando il vostro cielo di questa settimana, cari amici del Leone, mi sento di assegnarvi la lettera dell’alfabeto greco Y. Questo simbolo grafico rappresenta un bivio, la necessità di una scelta. Giove in trigono dal segno del Sagittario, sollecitato da Urano in quadratura dal segno del Toro, vi pone infatti davanti alla necessità di un’attenta valutazione dei vostri progetti.

Meditate bene su ciò che volete fare. Urano metterà sulla vostra strada degli ostacoli che richiederanno grandi energie per essere superati. Quindi, se potete attendere, attendete… tra qualche settimana, avrete dalla vostra parte astri potenti. Soprattutto in amore sarete supportati da Venere che, generosa, vi renderà ciò che vi è stato promesso durante il suo recente transito, proprio nel vostro spicchio di cielo.

VERGINE

Ed anche Mercurio sta per fare il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo, cari amici della Vergine. Il pianeta del pensiero lucido e creativo entrerà a casa vostra tra il 28 e il 29 agosto. A questo punto avrete vostri ospiti ben 4 astri dall’energia molto potente: Mercurio, Marte, Venere e Sole. Quando si verifica una concentrazione così forte di energie, le ripercussioni sono ambivalenti. Da un lato avrete a disposizione grandi energie e grandi opportunità, dall’altro vi troverete a fare i conti con l’impegno che richiede il tenere testa e il saper indirizzare tutte queste energie. Il consiglio del cielo è quello di lasciarvi andare e di non prendere, come siete soliti fare, sempre tutto troppo sul serio. Se, ad esempio, vi troverete a dover scegliere tra due opzioni, il consiglio è quello di godervele entrambe finché potete e poi di effettuare la vostra scelta!

BILANCIA

E’ la Luna la carta dei Tarocchi che più vi rappresenta questa settimana, cari amici della Bilancia. Si tratta di una lama ambivalente che da un lato indica incertezza dall’altra richiama alle profondità del sentire e ad una grande, ma grande passionalità. Se siete indecisi sul da farsi in una situazione, soprattutto negli affari di cuore, questa carta vi spinge a chiudere gli occhi e a seguire i dettami del cuore. Assolutamente sbagliato, sotto questo cielo, è seguire solo il buonsenso. Saturno è infatti in quadratura dal segno del Capricorno e come tale non dà buoni consigli. Al contrario avete dalla vostra Giove, il pianeta dell’espansione che vi invita ad essere aperti e generosi verso gli altri. Le energie positive, ricordatelo, attirano energie positive… questa è la strada che dovete seguire.

SCORPIONE

“Ad astra per aspera”, dicevano i latini: “E’ attraverso le difficoltà che si raggiunge la felicità”. Ebbene, cari amici dello Scorpione, voi di asperità ne avete dovute affrontare abbastanza nell’ultimo mese, vista la concentrazione di pianeti che, dal segno del Leone, vi ha dato filo da torcere. Finalmente, questa settimana, il vostro cielo si fa decisamente più leggero. Adesso potete quindi volare è raggiungere le stelle. Questo cielo di fine agosto è particolarmente prodigo per voi. Ciò che noterete è che molti dei problemi che avete dovuto affrontare adesso apriranno per voi la porta del beneficio. Marte, Mercurio, Venere e Sole, infatti, passando dal Leone alla Vergine, si trasformano da nemici in amici fidati. Approfittatene!

SAGITTARIO

Il denaro è un’arma a doppio taglio, cari amici del Sagittario. Può essere un ottimo alleato, ma non è d’oro la chiave che apre le porte della felicità. Come tutti i segni della Croce Mobile (Pesci, Sagittario, Vergine e Gemelli), dovete fare i conti con un cielo difficile. Sole, Venere, Mercurio e Marte vi stanno di punta dal segno della Vergine, così come Nettuno dal segno dei Pesci. Dalla vostra avete Giove, il pianeta dell’espansione. Attenzione però a non farvi prendere dall’avidità e dalla cupidigia… che, tra l’altro, sono caratteristiche che poco rispecchiano il vostro reale modo di essere. Puntate al denaro e ai guadagni, dunque, ma solo per arricchire la vostra vita di cose belle e magari per regalarvi qualche esperienza nuova.

 

CAPRICORNO

Che dire del vostro cielo di questa settimana, cari amici del Capricorno. Le stelle sono al top per voi. Insieme al segno del Toro potete godere di un  quadro astrale davvero senza macchia. E di questo dovete dire grazie ai cugini della Vergine che, in questi giorni, ospitano nel proprio spicchio di cielo ben quattro pianeti pronti a darvi manforte. Questo, dunque, amici  cari, è proprio il momento di spingere il piede sull’acceleratore… puntate l’obiettivo e dirigetevi senza paura verso il traguardo. Che si tratti di amore, di lavoro, di benessere in senso generale, adesso avete veramente tutti gli strumenti per realizzare i vostri sogni. Un solo avvertimento vi giunge dalle stelle, a questo punto. Attenti ai desideri che esprimete, l’universo vi ascolterà… quindi fate la scelta giusta!

ACQUARIO

“L’amore non si compra e non si vende”, dicono i napoletani… così è per tutte le cose che contano veramente. Per vostra fortuna, cari amici dell’Acquario, Giove in sestile dal segno del Sagittario, vi sprona a seguire le cose che contano nella vita. Nei giorni scorsi, la quadratura di Mercurio dal segno del Leone vi ha potuto portare a scambiare lucciole per lanterne e a seguire falsi sentieri. Adesso, Mercurio si è tolto finalmente di mezzo e voi potete ricominciare a vedere le cose per quello che sono. Se ciò che vi sta a cuore è una persona, impegnatevi per starle accanto, non perdete tempo in altre occupazioni. Se ciò che volete è godervi la vita, non la impegnate per costruire ricchezze che poi non danno la felicità.

PESCI

Esiste una pietra preziosa che in realtà pietra non è, è qualcosa di vivo che nasce e cresce nelle profondità del mare. Molto amata dalle donne, la perla è invece snobbata dagli uomini che la considerano un orpello privo di virilità. Uomini o donne che siate, cari amici dei Pesci, questa settimana dovreste proprio munirvi della potenza energetica di una perla. Avete a che fare con un cielo pesante che vede ben quattro pianeti: Mercurio, Marte, Venere e Sole in opposizione dal segno della Vergine, senza contare Giove in quadratura dal segno del Sagittario. Il modo vincente di superare e, anzi, far fruttare questo quadro difficile, è proprio quello di potenziare il raggio di Nettuno che transita proprio a casa vostra. Ebbene, la perla ha questo potere. Fatevi dunque questo regalo e non badate alle chiacchiere.