Oroscopo dal 11 al 17 Novembre 2019

0
22

Segni di Fuoco ancora alla grande, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Nella  settimana che va dall’11 al 17 novembre, il Sagittario continuerà ad  essere baciato da Venere e Giove e irradierà energia di passione nei confronti degli altri segni dello stesso elemento. Emozione ed azione caratterizzeranno invece i segni d’Acqua, supportati  da Sole, Venere e Mercurio in Scorpione e da Nettuno in Pesci. Stabili i segni d’Aria che, in questo momento, ospitano solo Marte in Bilancia e i segni di Terra che possono continuare a contare su  Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro.

ARIETE

Settimana all’insegna dell’azione, cari amici del segno dell’Ariete. Prosegue il periodo che vi vide impegnati in dispute e chiarimenti. D’altronde, Marte opposto dal segno della Bilancia non può che fomentare gli animi! Fortunatamente avete dalla vostra Venere e Giove, in trigono dal segno del Sagittario!  L’astro dell’amore vi aiuterà a creare alleanze e vi donerà inoltre quel fascino e quella persuasività necessari a convincere gli altri. Giove vi porterà giudizio. Non agirete d’impulso, al contrario, ponderete bene le vostre mosse in modo che esse risultino vincenti. Periodo d’oro per l’amore… sia per i single che per chi è in coppia! Passione e fascino coloreranno le vostre notti di passione.

TORO

“Non mollare!”. Questo il motto che dovrete tenere bene a mente questa settimana, cari amici del segno del Toro. Prosegue infatti il periodo che vede Mercurio e Sole opposti dal segno dello Scorpione. Mercurio, come ho spiegato molte volte, è un facilitatore, il Sole dà ottimismo e vigore… quando entrambi i pianeti sono in opposizione la stanchezza potrebbe farsi sentire. Grazie al cielo, però, questi due astri transitano velocemente. Di contro, avete il supporto degli astri lenti, Urano nel segno, Saturno e Plutone in trigono dal Capricorno, Nettuno in sestile dai Pesci. Questo significa che, nonostante il periodo di stanchezza, i vostri progetti andranno avanti sotto un firmamento veramente favorevole. In amore è tempo di attesa, ma molto presto, Venere verrà a darvi manforte dal Capricorno.


GEMELLI

“Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata, o vuoi avere la tua occasione per cambiare il mondo?” Chiese un giorno Steve Jobs a John Sculley, presidente della Pepsi, per convincerlo a supportare la sua Apple. Ebbene, cari amici del segno dei Gemelli, questa è un po’ la domanda che il cielo vi pone in questo momento. Se esiste un tempo per cambiare veramente la vostra vita, per rivoluzionarne il corso, questo è proprio quel momento. Marte in trigono dal segno della Bilancia vi darà la tenacia e la grinta necessarie a fare il grande salto. In amore, così come nella vita lavorativa, questo è il tempo di osare. Date retta al vostro istinto, ma fate attenzione ai consigli esterni. Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, e Giove e Venere, opposti dal segno del Sagittario, potrebbero tirarvi qualche tiro mancino…

CANCRO

E’ tempo di fare la carica di energia, cari amici del segno del Cancro! Anche questa settimana godrete del nutrimento che vi giunge da Mercurio e Sole in trigono dal segno dello Scorpione e da Nettuno, nella stessa posizione, ma dal segno dei Pesci. Mercurio è portatore di notizie, il Sole fa in modo che queste notizie siano positive. Nettuno vi consente di poter contare su uno stato d’animo favorevole e vi dona inoltre un’intuizione profonda ed un’empatia che vi rendono capaci di entrare in armonia con voi stessi, con gli altri  e con l’Universo. Avete intorno a voi una corazza di protezione che, in questo periodo, attutisce di molto i colpi che giungono da Marte in quadratura in Bilancia. Tra l’altro, la posizione scomoda del pianeta rosso, ormai, ha i giorni contati… quindi andate avanti senza paura!

LEONE

“Il mondo è pieno di persone di successo, alle quali era stato detto più e più volte che il loro sogno era impossibile… Scelsero di non ascoltare”. Imprimetevi bene nella mente questo vecchio detto, cari amici del segno del Leone, perché nel corso della settimana potrebbero giungere alle vostre orecchie molti messaggi demotivanti. Avete Mercurio e Sole in quadratura dal segno dello Scorpione, quindi, la cosa non dovrebbe né stupirvi né preoccuparvi. L’unica cosa che dovete fare è andare avanti nei vostri progetti, senza “se” e senza “ma”. Venere e Giove, in trigono dal segno del Sagittario, vi supportano e vi aprono le porte. Semafori verdi, in amore, dunque, così come negli affari. Sul posto di lavoro potrebbero esserci delle incomprensioni, ma Marte, in sestile dal segno della Bilancia, vi aiuterà a dirimere le controversie e a ribaltarle a vostro favore! Eros al top!

VERGINE

L’amore langue, cari amici del segno della Vergine? Il vostro stato d’animo sembra rispecchiare appieno la monotonia tipica dei giorni di novembre? Allora passate all’azione, accendete una candela, scaldate e colorate la vostra casa, fatela voi, quella telefonata che aspettate da tempo e che tarda ad arrivare. Giove e Venere, in quadratura dal segno del Sagittario, di certo non aiutano a sbloccare le circostanze, ma è altrettanto vero che Mercurio e Sole, in sestile dal segno dello Scorpione, vi danno l’energia giusta per cambiare voi  – o accelerare – il corso del destino. Piangersi addosso non serve a nulla… e poi, in questo periodo, basta la pioggia che cade dal cielo, a rendere le giornate uggiose, non credete? Ricordate sempre che avete tutti i pianeti lenti dalla vostra parte, quindi potete permettervi di osare…

BILANCIA

Prosegue, cari amici della Bilancia, il periodo “up” che vi vede forti di una grinta fuori dal comune. Di questo dovete dire grazie a Marte, ancora in transito nel vostro spicchio di cielo,  e al sestile Venere-Giove dal segno del Sagittario. Molti di voi, in questo periodo, potrebbero sentirsi pronti a fare cambiamenti importanti. Persino cambiare luogo di residenza in questo momento non vi spaventa. L’importante è trovare il vostro posto nella vita, costi quel che costi. Chi di voi deciderà di partire, deve però tenere a mente un vecchio aforisma di Lucrezio: “Inutile cambiare luogo se l’anima è malata”. Saturno e Plutone, in quadratura dal Capricorno, vi invitano quindi a guardare bene dentro voi stessi, prima di gettare all’aria il vostro presente.

SCORPIONE

 Le cose non vanno esattamente come vorreste, cari amici dello Scorpione? Smettetela di scalpitare e iniziate ad interrogarvi su ciò che la vita vi vuol dire con i suoi “no”. In questo momento avete un cielo veramente spettacolare, con Mercurio e Sole nel segno; Nettuno in trigono dai Pesci e Saturno e Plutone in sestile dal segno del Capricorno. Quindi, ciò che accade è ciò che deve accadere. In amore, un consiglio – soprattutto per le femminucce – tirate fuori la vostra femminilità! Attrae più uno sguardo seducente che un corpo in bikini. Mettete da parte l’aggressività e lasciatevi corteggiare. Urano, in opposizione dl Toro, potrebbe rendervi irascibili… contate fino a 10 prima di reagire.

SAGITTARIO

“Chi decide cosa è normale? – chiedeva la poetessa Alda Merini – La normalità è un’invenzione di chi è privo di fantasia”. A voi la fantasia certo non manca, cari amici del Sagittario, anzi, siete forse il segno che più di ogni altro riesce a lanciare il cuore oltre l’ostacolo, trovando sempre modi nuovi per dare un senso eccezionale alla vostra vita. Nel corso di questa settimana, Venere, splendente nel vostro spicchio di cielo, vi farà volare alto, con il pensiero e con l’azione. Niente paura, non siete palloncini in balia dei venti, siete splendidi aquiloni guidati da Giove, il pianeta che più di chiunque altro riesce a dare concretezza alle cose. Approfittate quindi di questo splendido cielo e, a chi vi guarda strano per la vostra eccentricità, rispondete con un sorriso.

CAPRICORNO

Una giornata di pioggia può regalare grandi spunti di riflessione, cari amici del segno del Capricorno. In questo momento il vostro cielo vi invita infatti a guardare oltre le apparenze. Anche se il vostro presente potrebbe presentarsi come un mare in tempesta – a causa di Marte in quadratura dal segno della Bilancia – il firmamento vi invita a stare tranquilli. Le tempeste passano in fretta, il Sole brilla più alto delle nuvole. Per voi, in questo momento, gli astri pronti a donarvi la propria energia sono più di uno. Avete la grinta emanata da Sole e Mercurio in sestile dal segno dello Scorpione; la tenacia e la profondità di intuito dettati da Saturno e Plutone, congiunti nel vostro spicchio di cielo; il trigono di Urano dal segno del Toro. Quindi, mettete da parte il pessimismo. Sorridete alla vita e la vita vi sorriderà.

ACQUARIO

Non voglio più sentire lamentele… chiaro, amici dell’Acquario? In questo periodo, Urano in quadratura dal segno del Toro potrebbe rendervi particolarmente permalosi e irascibili. Non potete però permettervi colpi di testa. Anche se, in questi giorni, siete particolarmente appoggiati dagli astri, ciò non significa che potete fare ciò che vi pare. Il rispetto è la prima cosa. Rispettando gli altri si rispetta se stessi, anche perché nell’universo tutto è collegato. Se dovete dire un “no”, ditelo con franchezza. Se potete dire un “sì” fatelo con la gioia nel cuore. Questo è un ottimo periodo sia per l’amore che per la vita lavorativa. Sfruttatelo al meglio, senza ferire o prevaricare gli altri. L’aggressività è segno di debolezza, questo non dimenticatelo mai!

PESCI

Scaldate i motori, cari amici del segno dei Pesci, perché da qui a pochissimo il cielo potrebbe stupirvi! Già da subito potete godere di un firmamento davvero favorevole, grazie al trigono di Sole e Mercurio nel segno dello Scorpione e al sestile dei pianeti lenti. Venere e Giove, in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbero, tuttavia, rallentare un po’ il raggiungimento degli obiettivi, sia in amore sia in campo lavorativo. Se c’è da aspettare qualche giorno si aspetterà… in fondo, i Pesci sono un segno che sa attendere. Anche nell’attesa godrete comunque di uno stato d’animo fondamentalmente positivo. Nettuno nel vostro spicchio di cielo vi dona pazienza e soprattutto fiducia in voi stessi, negli altri e nell’Universo in generale.