Astrologia: L’aspetto fisico riflette l’ascendente non il segno zodiacale

0
4173
ascendente

Oggi vi insegno a riconoscere le persone dalle fattezze fisiche!

Lo sapevate che noi fisicamente riflettiamo, non il segno zodiacale, ma l’ascendente… quando guardiamo in faccia una persona non guardiamo il segno zodiacale, che governa l’es, ma l’ascendente che governa l’io 🙂
per esprimermi meglio,

penso: segno zodiacale; esprimo: ascendente!

e qui cominciano i guai…. eccovi un breve cenno di quelle che sono le fattezza fisiche dei vari ascendenti, ricordandoci sempre però che mai nessuno è un segno puro:

ASCENDENTE IN ARIETE

Aspetto fisico (del tipo puro)

Il primo segno, rappresentato mitologicamente dall’Ariete, simbolizza molto fedelmente coloro che sono nati sotto la sua influenza: naso prominente, che richiama il profilo di un montone; fronte sviluppata, mento aguzzo, volto regolare, capigliatura castano chiaro, con riflessi rossi; corpo agile e ben proporzionato. La presenza del segno nella prima o ultima parte all’ascendente, influenza l’altezza e il colorito: diminuiscono nel primo caso, aumentano nel secondo.

Il Sole all’ascendente dà coraggio, fiducia in se stessi e impulsività; queste persone amano comandare e odiano essere sottoposte all’autorità altrui; sono sempre pronte a prendere l’iniziativa nelle attività loro congeniali, ma, spesso, mancano di perseveranza nel condurre a termine i loro progetti, se incontrano ostacoli seri.

Queste caratteristiche vengono intensificate se anche Marte si trova all’ascendente.

ASCENDENTE IN TORO

Aspetto fisico (del tipo puro)

Il corpo delle persone nate sotto questo segno è generalmente tarchiato. Il collo è forte, il pomo d’Adamo molto sviluppato, il lobo dell’orecchio grande, la mascella pesante, il volto pieno, il naso corto e carnoso. Occhi castano scuro e capelli ondulati conferiscono loro una grande bellezza. L’occhio del Toro nascente non lancerà mai, come quello dell’Ariete, lampi di fuoco capaci di annichilire i nemici. È più dolce, ma se viene provocato il Toro si chiude in una resistenza passiva che lo porta a vincere la lotta.

È in questi momenti che si evidenzia la differenza fra Ariete l’impulsivo e il Toro ostinato. Il Sole ascendente nel Toro conferisce al fisico una grande solidità ed accentua, nella forza, la fierezza del Toro. La Luna, pianeta della fecondità, è esaltata in questo segno estremamente fecondo. Di conseguenza, le persone con la Luna in Toro sono molto prolifiche, soprattutto se questa posizione si trova nella quinta Casa, che designa i bambini.

ASCENDENTE IN GEMELLI

Aspetto fisico (del tipo puro)

Quando Gemelli si trova all’ascendente, il corpo delle persone nate sotto la sua influenza è agile e scattante. Alti e slanciati, presentano braccia e gambe particolarmente lunghe, dita affusolate, capelli scuri e occhi nocciola.

Vivaci, attivi, pongono la massima attenzione nel compiere anche il più piccolo gesto, l’espressione dello sguardo tradisce la mobilità del loro carattere, che si differenzia notevolmente dalla fissità di espressione propria dei nativi del Toro e dell’Ariete. Il Sole che si leva in Gemelli esalta tutti i più nobili attributi del segno, rende la natura più stabile e più soddisfatta, conferisce una maggiore perseveranza, rende il corpo particolarmente sano e attivo.

ASCENDENTE IN CANCRO

Aspetto fisico (del tipo puro)

Le principali caratteristiche del granchio, simbolo del Cancro, sono un corpo grosso e corto, membra gracili e chele potenti. Le persone con il Cancro all’ascendente presentano analoghi tratti caratteristici: la parte superiore del corpo, molto sviluppata, si ingrossa con l’età con una forte prominenza dell’addome, dovuta ad un eccesso di cibo.

La mandibola è fortemente attaccata al cranio, il volto è più largo all’altezza delle orecchie, la bocca è grande. Il volto è pieno, i capelli castani, gli occhi blu, il colorito pallido e malaticcio, poiché queste persone hanno meno vitalità di tutte le altre. Le membra appaiono gracili in proporzione alla larghezza del busto, dando un’immagine del corpo “troppo pesante” e conferendogli un’andatura ondeggiante.

Il Sole all’ascendente accentuano le buone qualità del Cancro: amore per la casa e il comfort che essa offre; sono placidi e riservati e si adattano facilmente a tutte le situazioni. La loro collera è di breve durata, e non serbano rancore. Benché non siano molto forti fisicamente, hanno il coraggio delle loro opinioni, che esprimono senza nascondersi dietro false ipocrisie, e che, in caso di necessità, sono pronti a difendere. La Luna ascendente in Cancro, suo domicilio, conferisce estrema instabilità al carattere.

ASCENDENTE IN LEONE

Aspetto fisico (del tipo puro)

Il leone, re degli animali, rappresenta, anche in cattività, l’incarnazione della dignità e della fierezza. Anche il Leone dello zodiaco esprime queste qualità in ogni suo gesto, cosa che non può sfuggire all’attenzione di ogni buon osservatore. Il petto largo, le spalle massicce, le braccia forti, la testa possente, contrastano visibilmente con il resto del corpo, più sottile anche se muscoloso.

Il Leone regge il cuore, pertanto le persone che presentano questo segno all’ascendente senza aspetti avversi, donano il proprio tempo, denaro o sapere con estrema generosità, senza mai pensare a se stesse. Se il Sole si alza nel Leone, questa generosità sconfina nella prodigalità, ma se Saturano è in cattivo aspetto, capovolge questa tendenza, rendendo le persone avare verso gli altri oltre che verso se stesse.

Il Sole all’ascendente nel Leone senza aspetti avversi, conferisce al corpo vitalità prodigiose, con una grande capacità di recupero.

ASCENDENTE IN VERGINE

Aspetto fisico (del tipo puro)

Le persone che hanno la Vergine all’ascendente sono più alte della media, presentano la parte superiore della testa particolarmente sviluppata rispetto a quella inferiore. La fronte alta e spaziosa denota grande intelligenza, mentre il mento poco sviluppato è sintomo di mancanza di volontà. Il volto magro, il colorito pallido, i capelli castani, gli occhi nocciola o grigi sono i tratti caratteristici che dona questo segno. I piedi piccoli, con le dita volte all’interno, possono causare qualche problema, conferendo ai soggetti un’andatura incerta.

Queste persone non esitano a ricorrere a trucchi infantili per suscitare la simpatia, soprattutto degli estranei; non sopportano di essere rassicurate sulla loro condizione di salute e smentiscono qualsiasi ottimistica previsione di miglioramento. Privati di orecchie attente alle loro lamentele e dell’accondiscendente complicità di quanti li compiangono, possono recuperare la padronanza di sé: è pertanto fondamentale persuadere parenti e conoscenti a non dimostrare nessuna simpatia per il loro caso.

ASCENDENTE IN BILANCIA

Aspetto fisico (del tipo puro)

Si può dire che l’eleganza riassume in una parola le particolarità fisiche di queste persone. Il corpo è scattante e aggraziato nella giovinezza, ma si appesantisce con l’età, pur conservando un certo fascino nel portamento nobile. Il colorito è chiaro, la pelle liscia, gli occhi azzurri e dolci hanno un’espressione generalmente benevola, la bocca è caratterizzata da un contorno netto, i denti sono particolarmente belli e regolari. Hanno generalmente mani e piedi ben fatti, dei quali sono molto fieri.

L’influenza di Venere, reggente del segno, non è la sola origine della loro dolcezza, come dimostrano i modi spesso bruschi dei nativi del Toro, anch’essi governati da Venere. Questo pianeta ascendente in Bilancia dona una certa predisposizione per l’arte, mentre Saturno volge gli interessi in direzione delle scienze.

ASCENDENTE IN SCORPIONE

Aspetto fisico (del tipo puro)

Il naso è il tratto più saliente del volto caratterizzato da questo segno; è generalmente grande, pesante e adunco, simile al becco dell’aquila. Le sopracciglia sono folte, gli occhi acuti e penetranti; la mascella è pesante, il lampo che illumina gli occhi e la fermezza della mascella, indice di grande determinazione, sono una delle più importanti caratteristiche dello Scorpione. Il volto è spigoloso, il colorito bruno, i capelli scuri di un particolare colore rossastro che risulta evidente quando sono illuminati dal Sole.

Nello Scorpione esistono due nature in lotta perpetua; essi hanno dunque bisogno di molta simpatia da parte degli amici. Nel momento del pericolo non si abbattono mai e compiono azioni eroiche con un disprezzo della morte, che rasenta la temerarietà.

ASCENDENTE IN SAGITTARIO

Aspetto fisico (del tipo puro)

Le persone che presentano il Sagittario all’ascendente, superano in altezza quelle nate sotto il segno opposto, i Gemelli. Gli uomini in particolare, alti e slanciati, hanno piedi e mani piuttosto grandi. Le articolazioni della colonna vertebrale non riescono a sostenere il peso e le dimensioni dell’ossatura, pertanto essi tendono ad incurvarsi sensibilmente con il passare degli anni. Il volto ha forma allungata, è ben formato, il naso è proporzionato e gli occhi castani, dolci, i capelli scuri.

Questi soggetti sono generalmente attivi, ma necessitano di molto riposo, dato che la loro resistenza fisica è al di sotto della media. Il Sole ascendente in questo segno permetterà di compiere dei progressi, anche a quelli che sono nati in situazioni oscure. Il Sole accentuerà tutto il bene che si può trovare in questo segno.

Il Sagittario deve imparare a realizzare il suo ideale in sé, anziché cercarlo all’esterno. L’uomo è chiamato alla scuola dell’esperienza ad imparare a superare le difficoltà, e non si può acquisire questa facoltà correndo a destra e a sinistra. Restando nello stesso luogo, vedremo realizzarsi il nostro ideale se lo perseguiremo con impegno.

ASCENDENTE IN CAPRICORNO

Aspetto fisico (del tipo puro)

Il Capricorno all’ascendente conferisce al corpo, di solito di piccola statura, una certa agilità. Caratteristiche date da questo segno sono: il torace stretto, il collo magro, i capelli scuri, fini e setosi, il volto pallido, gli occhi piccoli e deboli, il mento aguzzo, il naso appuntito che si va quasi a congiungere con il mento; difficoltà nel parlare, membra inferiori mal formate, andamento insicuro. La comparsa delle rughe è prematura in quanti presentano Saturno, che regge il Capricorno, in posizione dominante nell’oroscopo.

L’ambizione e la diffidenza sono segni peculiari del Capricorno. Da ciò derivano molte preoccupazioni inutili, che rendono questi soggetti malinconici, soprattutto se Saturno è in cattivo aspetto. Essi devono, quindi, cercare distrazioni al di fuori, dedicarsi alla lettura di libri divertenti, cercare di sviluppare il senso dello humor.

ASCENDENTE IN ACQUARIO

Aspetto fisico (del tipo puro)

La bella prestanza e l’orgoglio di coloro che sono nati sotto il segno del Leone, non mancano neppure a chi è influenzato dall’Acquario. Nel primo caso questi attributi provengono dalla natura inferiore, animale del segno, nel caso dell’Acquario si fondono con gli aspetti più alti della natura umana.

L’influenza della Bilancia conferisce al corpo una bellezza effeminata, molto diversa da quella data da questo segno, che esalta le caratteristiche peculiari dell’uomo e della donna. L’occhio, dall’espressione ardita ma benevola, è sottolineato da lunghe ciglia (caratteristica speciale di questo segno), la fronte quadrata denota intelligenza e ponderazione, la testa, caratterizzata da un cranio possente, mette in evidenza la naturale propensione alla riflessione, il mento, sufficientemente sviluppato, indica determinazione.

Naturalmente inclini alla lealtà, questi soggetti stringono facilmente amicizie durature e gratificanti.

Notiamo che le qualità di un segno sono sempre riflesse nel segno opposto. Così, l’Acquario riflette l’amore del Leone, ma lo dimostrano in modo diverso, come il Toro è lo specchio della passione dello Scorpione, il corpo dei Gemelli è un riflesso della forte ossatura del Sagittario, e così via.

ASCENDENTE IN PESCI

Aspetto fisico (del tipo puro)

Le persone influenzate dai Pesci presentano di solito un corpo piccolo, carnoso e molle, hanno un’andatura incerta che li fa somigliare ai nativi del Cancro, sebbene siano più corpulenti. I piedi hanno le dita rivolte all’interno, come nel caso dei soggetti alla Vergine, ma risultano più grandi. Fisicamente poco robusti, dotati di scarse capacità di recupero, queste persone hanno un colorito incerto, né pallido né bruno, gli occhi blu, umidi e senza espressione, il naso grosso e piatto.

Lavorano per soddisfare i bisogni più immediati e preferiscono occupare il tempo con l’ozio o qualche attività ricreativa, piuttosto che costruire il proprio futuro. Il Sole ascendente in Pesci aumenta l’energia e l’ambizione di queste persone, mentre Giove, reggente del segno, fortifica il morale.

C’è però un lato più elevato. Colui che presenta questo segno all’ascendente si trova alla fine di un ciclo e all’inizio di un altro; resta, per così dire, sulla soglia di qualcosa di più grande, di più elevato, e per questo raramente è capace di viverne pienamente le possibilità, che richiedono abnegazione, sacrificio di sé e sottomissione assoluta, proprio come fece il Cristo.

In questi soggetti esiste una forte tendenza alla medianità, che costituisce per essi un grande pericolo.

Althea

 

 

Servizio di Cartomanzia

Per qualsiasi richiesta e informazione contatta il centralino il costo è quello di una telefonata urbana

 075 59 79 009

Non ci conosci ancora? Per te un’offerta di Benvenuto

( a soli € 5,00  un consulto di 10 minuti, oppure a soli € 10,00  consulto di 20 minuti)

 

 

SE NON VUOI, l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa, oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero

componi il numero 899.00.49.20

al costo di 98 cents al minuto IVA compresa,
servizio offerto da MPV ITALIA srl costo massimo €15 a telefonata durata 15:25 minuti

 Chiami dalla SVIZZERA?

Componi  il numero 0901.234.019

il costo è di 1,30 Franchi Svizzeri al minuto durata massima 60 minuti