0
48

La quiete dopo la tempesta. L’evento clou del periodo che va dal 6 al 12 settembre sarà, senza ombra di dubbio, la rinascita della Luna Nuova nel segno stabile e pacifico della Vergine. Evento questo, in programma per il 7 settembre. Altra novità di questa settimana riguarda Venere che lascerà il segno della Bilancia per entrare in quello dello Scorpione. Rinasceranno quindi i segni d’Acqua, finora appesantiti da Nettuno (retrogrado) in Pesci. Detto questo, vediamo come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. Come detto, un po’ meno effervescenti saranno i segni d’Aria, a causa della perdita di Venere, ma comunque resteranno  supportati da Mercurio in Bilancia, in trigono con Saturno e Giove in Acquario. Stabili i segni di Terra che continueranno ad essere irradiati da Sole e Marte in Vergine, in trigono con Urano in Toro e Plutone (retrogrado) in Capricorno. Prosegue, infine, la fase di “riposo” per i segni di Fuoco, al momento, privi dell’appoggio diretto degli astri del nostro Sistema!

ARIETE

Settimana di assestamento per voi, cari amici del segno dell’Ariete. Finirà infatti l’opposizione di Venere dal segno della Bilancia e questo riporterà un po’ di quiete nelle relazioni sentimentali. A darvi filo da torcere resterà comunque Mercurio. Quindi, occhio alle comunicazioni, perché il rischio del fraintedimento resta dietro l’angolo e potrebbe andare a nuocere alle vostre relazioni sociali sia nelle amicizie che in ambito lavorativo. Rovinare tutto per una parola detta male o percepita male sarebbe un vero peccato, cari Arietini, visto che, soprattutto in ambito lavorativo, potete continuare a contare su Giove e Saturno in sestile favorevole dal segno dell’Acquario. Questo duo, come vi ho già spiegato la scorsa settimana, vi apre molteplici possibilità di avanzamento che però non potrete ottenere se non riuscirete a fare squadra.

TORO

L’autunno è sempre più vicino, cari amici del segno del Toro e, come ogni anno, l’equinozio rappresenta per voi un momento molto delicato che vi porta a fare i conti con l’altro lato di voi stessi. Quest’anno, un pianeta alquanto importante sbarcherà nel vostro segno antagonista, lo Scorpione, anzitempo. Venere farà il suo ingresso nel più tenebroso dei segni d’Acqua il 10. Cosa comporterà questo per i nati sotto il vostro spicchio di cielo? Nelle questioni di cuore, la Dea dell’amore opposta crea conflitto. Questa crisi tra la vostra voglia di stabilità e l’impulso a dare ascolto ai vostri istinti più profondi, caratterizzato dallo Scorpione,  vi aiuterà a dare una prospettiva più vera alla vostra vita sentimentale. Sul lavoro invece il vento continua ad essere in poppa, grazie a Sole e Marte in trigono dalla Vergine. Non solo, la settimana si aprirà per voi all’insegna delle grandi opportunità grazie alla rinascita della Luna Nuova, sempre nel segno amico della Vergine. Approfittatene. Sarete voi, è importante che voi diate valore anche al pensiero degli altri. In amore vale la stessa cosa. Usate l’arma dell’empatia ed otterrete tutto ciò che volete.

GEMELLI

Dopo le settimane tempestose che avete dovuto affrontare nel passaggio tra agosto e settembre, ora il vostro cielo inizia a stabilizzarsi, cari amici del segno dei Gemelli. Ricordate: Mercurio, dopo essere stato dispettoso dalla quadratura nel segno della Vergine, adesso si farà in quattro per voi. La fortuna è dalla vostra parte. Aspettatevi l’inaspettabile e fatelo, naturalmente, in positivo. La comunicazione, anche questa settimana, continuerà ad essere la vostra arma vincente. Anche in amore il cielo è positivo, visto che Venere, più potente che mai dal segno dello Scorpione, vi farà sentire cosa volente veramente. La strada da seguire vi verrà dettata direttamente dalla vostra pancia. Sarete diretti e onesti con voi stessi e con gli altri. Questo, naturalmente, vi ripagherà portando chiarezza laddove, fino a pochi giorni fa, ha regnato il malinteso.

CANCRO

Assolutamente vietato tenersi dentro le emozioni. La parola, l’espressione dei vostri stati d’animo, sarà vitale, nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. I nati sotto il vostro spicchio di cielo dovranno infatti fare i conti con Mercurio e Venere in quadratura dal segno della Bilancia. Questi due astri, il primo legato alla comunicazione, il secondo alle passioni, posizionati in un segno scomodo, richiederanno un’attenzione particolare nei rapporti con gli altri e soprattutto con la persona del cuore.

Occhio, quindi, a comportamenti e ad atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi dal partner. Parlare chiaro e dissipare i dubbi sarà la ricetta per superare indenni questa settimana un tantino complicata. Sul lavoro invece tutto fila liscio. Sole e Marte, in sestile dal segno della Vergine, vi daranno quelle energie e quella pragmaticità che servono per risolvere anche i problemi più difficili.


LEONE

Finalmente si torna a ragionare, cari amici del segno del Leone! Dopo aver trascorso la scorsa settimana a riprendervi dall’uscita del Sole dal vostro spicchio di cielo, adesso potete finalmente accogliere nuove energie favorevoli. La settimana in corso si apre infatti con l’ingresso di Mercurio nel segno amico della Bilancia. Le vostre capacità espressive e comunicative sprizzeranno quindi ai massimi livelli. A riempirvi di fascino e a far brillare la vostra luce ci penserà poi la bellissima Venere. Questo, quindi, è proprio il momento giusto per intessere relazioni, creare contatti, presentare progetti. Gli altri non potranno resistervi! Queste relazioni saranno vitali per far riprendere il giusto ritmo in un settore, quello lavorativo, purtroppo ancora provato dall’opposizione di Giove e Saturno dal segno dell’Acquario. E’ tempo di seminare e seminare bene, i frutti arriveranno al momento opportuno.


VERGINE

Mercurio quest’anno corre veramente veloce. Dopo un breve passaggio nel vostro spicchio di cielo, infatti, è già passato oltre, andando a illuminare la vostra seconda casa, quella che riguarda i beni e le ricchezze. Questa settimana sarà quindi ottima per concludere affari e per creare dei contatti che in futuro potrebbero portare degli eccellenti guadagni.

Intanto la forza e la grinta, anche in questi giorni, non vi mancheranno, visto che nel vostro spicchio di firmamento continuano a transitare sia Marte che il Sole. Due ottimi compagni con cui trascorrere il proprio capodanno astrologico. La vostra aura continua quindi a brillare come non mai, di una luce chiara e accattivante. Unica attenzione che il cielo vi chiede in questi giorni è quella di non strafare con l’aggressività. L’opposizione tra Marte e Nettuno, in transito nel segno dei Pesci, potrebbe creare qualche problema, scatenando liti che sarebbe meglio evitare. La parola d’ordine, in questi giorni come nella settimana scorsa, rimane quindi: non agire d’impulso. Prima di reagire contate fino a 10. E’ un peccato rovinare la vostra festa e il tempo della vostra rinascita con screzi che possono tranquillamente essere evitati!

BILANCIA

Settimana tra luci e ombre, cari amici del segno della Bilancia. Fino al 10 sarete infatti illuminati da una splendida Venere, in combutta con Mercurio, proprio nel vostro spicchio di cielo. Dopodiché, la Dea dell’Amore e della Bellezza passerà oltre e, dal segno dello Scorpione, illuminerà la vostra seconda casa astrologica, andando a creare collaborazioni e a stimolare incontri che potranno portare grandi benefici per quanto riguarda le finanze. Se nei vostri progetti c’è quello di richiedere un supporto o un finanziamento allora Mercurio vi garantirà quella capacità comunicativa in grado a convincere gli altri a puntare su di voi. D’altronde, l’arte di convincere gli altri è già nella vostra natura. Unica accortezza che il cielo vi chiede è quella di non spendere e spandere. Plutone, oscuro e dispettoso dal segno del Capricorno, infatti, non vi tutela da un punto di vista economico. Quindi, se non saprete fare le scelte giuste, gli introiti garantiti da Mercurio verranno dissipati da Plutone.

SCORPIONE

Questa è veramente una settimana da segnare sul calendario, cari amici del segno dello Scorpione. Il 10, infatti, Venere sbarcherà nel vostro spicchio di cielo, andando a risvegliare tutto il vostro sex appeal e la vostra seduttività.

Ma questa Venere così splendente, ha anche un altro compito, durante il passaggio lì a casa vostra: servirà ad aiutarvi a ritrovare quell’autostima che tanto è stata messa alla prova dalla quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario. Venere porta quindi ad aprirvi all’amore, ma il primo amore della vostra vita, ricordatelo, dovete essere voi stessi. Se riuscirete ad appassionarvi a voi stessi, anche gli altri si appassioneranno a voi.

Per quanto riguarda la vostra interiorità, i lavori in corso, a livello di scavo in profondità, diretti da Mercurio, proseguono. Il Messaggero degli Dei, in transito nella vostra XII casa , vi aiuterà a riportare alla luce le verità nascoste che ostacolo il vostro sviluppo e allungano i tempi della vostra rinascita. La sua opera, in questo momento, è essenziale. Quindi, lasciatelo lavorare!

SAGITTARIO

Solo un altro piccolo sforzo, cari amici del segno del Sagittario. Ancora per questa settimana Marte e Sole continueranno a richiamarvi all’ordine dal segno della Vergine. Assolutamente vietato strafare, quindi, soprattutto a livello fisico. Gli stravizi si pagano e, con questi due pianeti messi di punta, gli sconti non sono previsti. Ergo, viene da sé che l’impegno a cui vi chiama il cielo, è quello di organizzare il vostro presente all’insegna dell’equilibrio. In amore, la settimana in corso, si presenta a due velocità. Fino al 10 potete infatti continuare a contare su Venere in sestile dal segno della Bilancia e, per di più, congiunta a Mercurio. Successivamente, invece, l’astro dell’amore passerà in Scorpione e da lì potrebbe innescare delle vere e proprie tempeste emotive. Vergine in XII casa va infatti a scavare in profondità nel nostro inconscio. All’esterno ciò che si vedrà sarà solo uno charme magnetico potenziato ai massimi livelli.

CAPRICORNO

Il vostro cielo si va rasserenando, cari amici del segno del Capricorno. Il 10, con il passaggio di Venere nel segno dello Scorpione, ritroverete tutta quella carica erotica ed emotiva profonda che per un po’ di tempo è stata interrotta, prima dal passaggio dell’astro dell’amore nel segno pragmatico della Vergine, poi dal transito nel segno mentale e razionale della Bilancia. Adesso, invece, via libera al risveglio pieno delle passioni. Tutto questo avviene in un cielo completamente favorevole, fatta eccezione per un unico aspetto: l’antipatica quadratura di Mercurio dal segno della Bilancia. Il Messaggero degli Dei dal secondo dei segni d’Aria vi richiede come “condizione sine qua non”, per raggiungere i vostri obiettivi, quella di mettere in campo le doti legate alla diplomazia. Imparate a sorridere, cari Capricorno ed anche a fare “buon viso a cattivo gioco”, quando è necessario, altrimenti i due mesi a venire saranno davvero tempestosi.

ACQUARIO

Mente e cuore, cosa più unica che rara, la scorsa settimana si sono presi per mano e hanno proceduto insieme in una danza che ha riportato la vostra emotività a vivere la grazia di un equilibrio perfetto. Cose di questo tipo durano attimi, ma sono importanti per ricentrarsi e per capire ciò che si vuole veramente e ciò che non si vuole più. Nel corso di questa settimana continuerete a poter contare sull’effervescente Mercurio, sempre in trigono dal segno della Bilancia, mentre non potrete più fidarvi alla cieca di Venere. L’astro dell’amore, il 10, passerà infatti nel segno, non proprio amico, dello Scorpione. Da quel momento in poi, le spinte consce e quelle inconsce non saranno più in armonia. Come sempre, per riuscire a vincere, dovrete permettere alla vostra natura più profonda di avere la meglio sulla fredda razionalità.

PESCI

 Ohi Ohi Ohi, cari amici del segno dei Pesci! Quanto movimento nel vostro cielo questa settimana! I transiti di questi giorni vi riguardano infatti in prima persona. Iniziamo dal primo transito, previsto per 7, ovvero l’avvento della Luna Nuova nel segno della Vergine. La Bianca signora, in questo caso, vi chiederà ordine e disciplina. Dovrete imparare a lasciar andare il superfluo e a concentrarvi sull’essenziale. Il secondo transito riguarda Venere. L’astro dell’amore, dal 10, finalmente tornerà a sorridervi. Dal segno a voi affine dello Scorpione, la Dea della passione, scatenerà tutta la vostra carica magnetica ed il vostro erotismo. Nessuno, con questa energia in corpo, potrà resistervi. Riuscirete quindi a lasciarvi finalmente andare. Anche se Marte, opposto dal segno della Vergine, continuerà ad alimentare le vostre battaglie interiori relativi ai vostri rapporti con il mondo circostante. Per ricaricarvi in questo caso è consigliabile prendersi del tempo per se stessi, stare all’aria aperta, coccolarsi di più , spegnere il cervello e dare libero sfogo all’intuitività.