IN ARRIVO UN MANUALE PER DIFENDERSI DAL MALIGNO

IN ARRIVO UN MANUALE PER DIFENDERSI DAL MALIGNO

Il Maligno esiste veramente? Satana può veramente insinuarsi nelle nostre vite? E se tutto questo è vero, come ci si può difendere?
Chi si occupa di esoterismo, come fa il nostro centro da oltre 20 anni, sa che le "energie negative" purtroppo
esistono veramente. Ma è altrettanto vero che difendersi è possibile. Sappiamo, per esperienza, che il Bene è più forte del Male. In fondo lo dicono anche i Testi Sacri. Il Demonio altro non è se non un angelo che si è ribellato alla Luce, ma Dio è più forte di un Angelo. Quindi la piena adesione alle leggi dell'Amore e del Bene annientano sicuramente l'opera del maligno.
Oggi parliamo di questo argomento anche perché è in uscita nelle librerie un interessante volume sulle tecniche utilizzate per rimandare il Male da dove è venuto. Il libro di cui stiamo parlando si intitola "De cura obsessis", ed è stato scritto da padre Paolo Carlin, consigliere e portavoce ufficiale dell'Associazione Internazionale Esorcisti (Aie). L'opera uscirà per i tipi delle Edizioni San Paolo.
Nel libro si parla dei diversi livelli di "intromissione" di Satana nella vita degli esseri viventi e dei diversi metodi con cui lo si può contrastare.
Fortunatamente esistono livelli e livelli. Esistono i "fastidi", le "vessazioni" ed infine le "possessioni". La Fede, l'adesione a sentimenti di Amore e la preghiera sono sempre la cura vincente. A certi livelli diventa indispensabile l'azione di un esperto, di un esorcista appunto, ma ciascuno di noi con uno stile di vita spirituale sano può presenvarsi.
Le tre parole chiave per prevenire l'azione del Maligno nelle nostre vite sono: onestà, apertura mentale e buona volontà. Mettere in pratica questi principi aiuta il nostro spirito a mantenere delle "difese immunitarie" forti e a non creare un ambiente" interiore in cui il Diavolo può agire.
Come dire: se ci laviamo i denti dopo i pasti e usiamo un'igiene orale adeguata, la carie non si forma. Una volta però che la carie si è formata allora è necessario mettersi nelle mani di un esperto. Arrivati a questo punto, il fai-da-te, non solo non sortisce effetti, ma può addirittura peggiorare i danni.

Chiamaci subito per