Oroscopo di Diamante dal 6 al 12 marzo 2023

0
115

 

Settimana di Luna Piena, ma anche tempo di grandi cambiamenti nelle energie celesti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. L’ingresso di Saturno in Pesci, il 7, incoronerà protagonisti di questi giorni i segni d’Acqua, già irradiati dalla presenza in Pesci, di Mercurio, Sole e Nettuno. Il periodo che va dal 6 al 12 marzo continuerà inoltre a vedere superpassionali i segni di Fuoco, galvanizzati da Giove e Venere in Ariete. Tireranno un sospiro di sollievo i segni d’Aria, liberi del pesante influsso di Saturno in Acquario, ma sempre forti delle energie di Marte in Gemelli. Illuminati dal plenilunio del 7, infine, i segni di Terra, sempre appoggiati da Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro.

Vediamo ora le previsioni segno per segno…

ARIETE

Piedi ben piantati in terra e sguardo dritto alla meta. Questo è ciò che il cielo vi chiede questa settimana – e per i prossimi 3 anni circa – cari amici del segno dell’Ariete. Il 7, Saturno entrerà infatti nella vostra XII casa e da lì vi chiederà di iniziare a fare delle scelte basate sulla concretezza. Avete una grande impresa per le mani, quella di dare alla vostra vita una rotta certa e sicura. Nulla vi deve distogliere da questo. Giove e Venere nel segno, intanto, vi aiuteranno ad incanalare le energie profonde in modo che possano diventare azione creatrice. E’ importante dunque rimanere concentrati, anche se, con Plutone, quadrato dal segno del Capricorno, potreste risentire di qualche interferenza. Ma il cielo vi darà gli strumenti che vi servono per portare avanti la vostra missione.

TORO

In alto i calici, cari amici del segno del Toro. Questa settimana – e precisamente il 7 – saluterete, illuminati dai raggi della Luna Piena in Vergine, la quadratura pesante del buon vecchio Saturno. Liberi dalla morsa del più austero dei maestri, l’emotività vi avvolgerà come un fiume in piena. Ottima notizia, questa, per voi che non scambiereste un abbraccio sincero con null’altro al mondo. Sole, Nettuno e Mercurio continuano, intanto, ad esservi propizi. Quindi, anche le situazioni che potrebbero sembrare di contrasto, alla fine si riveleranno per voi fonte di grandi opportunità. Fidatevi della vita e non fatevi prendere da ansie senza motivo. Ricordate, nel firmamento non c’è alcun pianeta, questa settimana, che ruoti contro di voi.

GEMELLI

L’occasione per mettere in atto quella grande trasformazione che anelate da tempo, è finalmente arrivata, cari amici del segno dei Gemelli. Il passaggio di Saturno nel segno dei Pesci e la sua permanenza in questo segno “scomodo” per circa tre anni, vi darà finalmente modo di rivedere molte cose e di cambiare ciò che volete realmente cambiare. E’ questo il tempo, quindi, di approfittare a pieno di una grande opportunità. Avrete modo di imparare a non disperdere le energie seguendo i voli pindarici della mente. Imparerete a guardare la realtà e ad accettarla per quello che è e non per come voi vorreste che fosse. Solo così potrete impostare progetti duraturi. Presto sarete aiutati in questa impresa, oltre che da Marte, già presente nel vostro spicchio di cielo, anche da Plutone che, a fine mese, passerà in trigono dal segno dell’Acquario. Con queste energie in campo sarà finalmente possibile per voi, riprendere in mano la vostra esistenza.

CANCRO

L’alleanza dei segni d’Acqua continua a sostenervi, cari amici del segno del Cancro. Anzi, questa settimana diventa ancora più potente e decisiva. Anche Saturno, infatti, farà il suo ingresso trionfale nel segno “fratello” dei Pesci e unirà i suoi raggi a quelli di Sole, Nettuno e Mercurio. Questi quattro pianeti, congiuntamente, vanno a formare una barriera protettiva nei vostri confronti. Chi vuole attaccarvi non avrà quindi partita facile. Anzi farà meglio a desistere. Altro appoggio importante viene dal Toro. Da qui infatti vi giunge l’aiuto di Urano, pianeta protettore di chi ha il coraggio di guardare oltre e di cambiare. E se la fortuna, in senso stretto, continua a farsi attendere – a causa di Giove quadrato dall’Ariete – lo stesso non può dirsi per i colpi di genio che portano profitti. Grazie al sostegno incondizionato del pianeta dell’intelletto, partorirete idee in grado di cambiare la vostra situazione economica.

LEONE

Tutto arriva e tutto passa, cari amici del segno del Leone! Questa settimana vi libererete di un fardello pesantissimo, con cui avete dovuto fare i conti per molto tempo. Martedì 7, Saturno lascerà infatti lo spicchio di cielo esattamente opposto al vostro. Adesso potrete quindi godervi appieno i raggi benefici di Giove e Venere in trigono dal segno dell’Ariete. Amore e transiti di denaro non saranno più un problema, almeno per qualche tempo. Questo è dunque il momento di tentare la fortuna, ma anche di tentare quella mossa a sorpresa, complice Marte in sestile dai Gemelli, che stupirà il partner o la persona che state inseguendo da tempo. Con il cielo dalla vostra parte, tutti i tiri andranno a segno. Le preoccupazioni contingenti e le inquietudini adesso passeranno in secondo piano. Saturno ha smesso di bacchettarvi.

VERGINE

Ha inizio la stagione della potatura, soprattutto per quelli di voi che sono nati nella prima decade, cari amici del segno della Vergine. Con l’ingresso di Saturno nel segno esattamente opposto al vostro per voi viene il momento di liberarvi dai rami secchi in modo da permettere alla linfa di alimentare le nuove gemme, quelle che porteranno fiori e frutti. Questa stagione durerà circa tre anni. Le parole d’ordine in questo periodo dovranno essere: rimettere se stessi al centro della propria vita e liberarvi dai sensi di colpa. Lo so: rompere con il passato non è facile. Anche se si tratta solo di staccarvi da una vecchia abitudine. Il cielo tuttavia, adesso, non solo vi chiede questo, ma vi dà anche gli strumenti per farlo. La Luna piena nel vostro segno, proprio il 7, e il trigono di Plutone placheranno in voi le inquietudini e vi faranno vedere chiaramente cosa vi conviene e cosa non vi conviene più. Da maggio, Giove in Toro vi aiuterà a recuperare la fiducia in voi stessi. Saturno vi renderà saggi e Giove coraggiosi!

BILANCIA

Se avete seguito bene i consigli degli astri nelle settimane scorse, adesso, per voi, è tempo veramente di tregua, cari amici del segno della Bilancia. Dopo giorni – anzi, oserei dire anni – di tensioni, finalmente, le nuvole si allontanano all’orizzonte e al loro posto iniziano a splendere astri propizi e potenti. Questa settimana Saturno lascerà il segno dell’Acquario e per voi avrà inizio un periodo di meritato riposo dopo anni di lezioni preziose, ma stancanti. Adesso, Grazie a Marte, in trigono dal segno dei Gemelli, buone nuove vi attendono sia per quanto riguarda gli affari di cuore che per quanto riguarda quelli di denaro. Se avete in corso una disputa, in questi giorni, potreste partorire l’idea giusta che vi porterà fuori dell’impasse. Le vostre notti, intanto, tornano a colorarsi dei colori della passione.

 

SCORPIONE

Saturno cambia segno! Il 7 è una data da segnare assolutamente sul calendario, cari amici del segno dello Scorpione. Da questa data in poi, ciò che prima vi era di ostacolo, vi sarà d’aiuto! Si manifesterà, quindi, una vera e propria rivoluzione. Di questo transito beneficeranno tutti i settori della vostra vita, ma soprattutto quello del cuore e quello delle entrate. Sia in amore che nelle finanze, da questo momento in poi, si apre la stagione delle intuizioni fortunate, grazie a Plutone in sestile dal segno del Capricorno che va a potenziare Mercurio e Sole in trigono dai Pesci. Un solo consiglio: non rovinate tutto cedendo al richiamo della litigiosità. Urano ancora opposto dal segno del Toro potrebbe farvi saltare i nervi per un nonnulla, ma questo è il momento degli accordi, non delle dispute!

SAGITTARIO

Realizzare progetti concreti, ben ancorati alla realtà, e mettere da parte le fantasie. Sarà questa la traccia che il cielo vi presenterà nel corso degli esami del primo trimestre di questo 2023, cari amici del segno del Sagittario! In questo momento dovete fare i conti con una pesante concentrazione di pianeti nel segno scomodo dei Pesci. Tra questi pianeti, da questa settimana in poi, ci sarà anche Saturno. Ed il maestro del tempo vi richiamerà all’ordine, non per un mese soltanto, ma addirittura per circa tre anni. Le quadrature di Saturno possono riservare grandi doni, a patto che le si sappia sfruttare. Terminata questa difficile quadratura vi verrà naturale ponderare meglio le decisioni prima di intraprendere dei progetti. Saturno “contro” vi farà superare le vostre ingenuità e diventerete quindi più consapevoli dei vostri reali bisogni, ma anche di quelli degli altri.

CAPRICORNO

Saturno, vostro astro guida, torna da questa settimana in posizione favorevole, cari amici del segno del Capricorno. Con il suo ingresso nel segno amico dei Pesci, ben 6 pianeti vi daranno il proprio appoggio incondizionato. Mercurio, Plutone, Urano, Nettuno e Sole continuano ad infondervi energia. Carpe Diem! Non mi stancherò mai di ripetervelo capricornini adorati. Il tempo della semina è passato, ora si avvia quello della crescita e della raccolta. In tutto questo, Giove continua a punzecchiarvi dal segno dell’Ariete, soprattutto nei settori che riguardano il lavoro, la famiglia e la salute. Un po’ elettrica anche l’atmosfera che avvolge gli affari di cuore. Un unico avvertimento: non fatevi prendere la mano dalla voglia di fare polemica. Marte in Gemelli potrebbe attrarvi in discussioni sterili, il cui unico risultato potrebbe essere quello di drenarvi energie che invece andrebbero incanalate altrove!

ACQUARIO

Bye Bye Saturno! Dopo circa tre anni di presenza nel vostro spicchio di cielo, il Maestro del Tempo, questa settimana, passerà oltre. Il transito nel vostro segno vi ha donato saggezza, ma anche una certa pesantezza. Adesso, quindi, è tempo di concedervi una tregua, amici dell’Acquario. Le varie situazioni che avete in ballo, in amore come nel campo degli affari, si stanno muovendo tutte insieme e voi potreste correre il rischio di farvi sopraffare dallo stress generato da tutti questi cambiamenti. In questi casi, la soluzione giusta è quella di fermarsi un attimo e respirare per poi ripartire con quella lucidità che vi contraddistingue da sempre. La quadratura di Urano è foriera di agitazione, ma anche di scosse tali da far smuovere, finalmente, anche situazioni che sembravano congelate da tempo. La parola d’ordine, in questi casi, è: scaricare la tensione con una cena tra amici oppure con un appassionato scambio di energie positive in camera da letto.

PESCI

Il momento tanto atteso – e forse tanto temuto – è arrivato, cari amici del segno dei Pesci. Questa settimana sbarcherà lì a casa vostra il buon vecchio Saturno e lo farà illuminato dai raggi della Luna Piena nel segno opposto al vostro, ovvero nel segno della Vergine. Da questo evento in poi, avrà inizio un triennio carico di responsabilità, ma anche carico di doni, nel corso del quale dovrete imparare a lasciar andare ciò che non serve, per fare finalmente spazio alle cose che contano veramente. Saturno ci insegna infatti che la vita è un continuo morire e rinascere. Se non si accetta di cambiare pelle, si rimane soffocati in qualcosa che ormai ci sta stretto e ci toglie l’aria. Potete farcela, cari Pesciolini: con Sole, Mercurio e Nettuno nel vostro segno, non avete nulla da temere. Fidatevi della vita ed essa vi ripagherà con ciò che vi serve veramente. Se, al contrario, vi ancorate alle illusioni, queste si nutriranno delle vostre energie, lasciandovi spossati e con un mucchio di mosche in mano. Le parole d’ordine da adesso in poi dovranno essere: maturità e discernimento!