Oroscopo di Diamante dal 15 al 21 agosto

0
104

Marte cambia segno e l’estate, giunta al suo culmine, raggiunge il massimo delle energie. Questa settimana, che si apre con il Ferragosto, vedrà il passaggio del pianeta dell’eros e della battaglia in Gemelli, cosa questa che ridarà grande vigore ai segni d’Aria, già sorretti dal severo Saturno in Acquario. Risentiranno in maniera negativa di questo transito i segni di Terra, che rimarranno comunque appoggiati da Mercurio in Vergine, Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Iperpassionali continueranno ad essere i segni di Fuoco, sorretti dal Sole e da Venere in Leone, in trigono con Giove (retrogrado) in Ariete. Stabili, infine, i segni d’Acqua, che potranno continuare a contare su Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno, nel periodo che va dal 15 al 21 agosto.

ARIETE

Settimana all’insegna del risveglio della creatività per voi, amici nati sotto il segno dell’Ariete. “Colpevole” di questa ritrovata voglia di fare e di cambiare è Marte in ingresso nel segno amico dei Gemelli e, naturalmente, del Sole e di Venere, in trigono dal segno del Leone. Se avete in ballo dispute da risolvere, o qualcosa da chiedere, fatelo adesso, non aspettate. Anche perché Giove, seppur retrogrado, è sempre lì con voi a farvi da garante. Date ascolto al vostro intuito. La soluzione ad un problema o l’idea vincente che può cambiarvi la vita potrebbe arrivare all’improvviso. Si tratta di un regalo che vi viene elargito da Urano nella vostra seconda casa. Tutto procede a gonfie vele, invece nel settore dell’amore. Venere è tornata in trigono e, unita a Marte favorevole, farà sprizzare il vostro charme alle stelle!

TORO

Settimana di nervosismo per i nati sotto il segno del Toro. Tutta colpa di Marte che, uscendo dal vostro spicchio di cielo vi lascerà in balia dei fastidi dispensati da Venere e Sole in quadratura dal segno del Leone. I sintomi di questo transito sono una voglia incontenibile di cambiamento, potenziato da Urano ancora lì casa vostra, e uno scontro con la lentezza che caratterizza i grandi cambiamenti. In realtà, le cose si stanno effettivamente muovendo. Quindi allenatevi nell’arte della pazienza. Dote che, peraltro, non vi verrà richiesta a lungo. L’influsso congiunto di Saturno, in quadratura dall’Acquario, e di Venere e Sole, in quadratura dal Leone, si farà sentire soprattutto nei rapporti interpersonali. Se avete a che fare con collaboratori e superiori, potrete essere tentati di arrivare allo scontro, pur di ottenere ciò che volete. Datevi una calmata! Attenzione anche ai colpi di testa in amore. Il desiderio di esplorare nuove situazioni può farsi sentire in maniera imperante in questa settimana. Favoriti i nuovi incontri, ma, se avete in attivo una storia importante, non prendete decisioni affrettate. Questa non è la settimana delle scelte.

GEMELLI

E’ tempo di passare dal pensiero all’azione, cari amici del segno dei Gemelli. Tutti i progetti che, dall’inizio dell’anno, covano dentro di voi, devono adesso venire allo scoperto. Il cielo di questa settimana vi dà i supporti giusti per farlo. Marte, da questa settimana, entrerà proprio nel vostro spicchio di cielo. Favorevolissimo resta inoltre Saturno, sempre in trigono dall’Acquario. Se avete delle aspirazioni, dei sogni nel cassetto, questo è il tempo di tirarli fuori e di cercare le risorse giuste per farli diventare realtà. Troverete alleati. Ciò che avete investito in passato, adesso darà i suoi frutti. L’estate è arrivata al suo culmine, è tempo di raccolta! E’ tempo di abbondanza anche in amore, grazie al Sole e a Venere in sestile dal segno del Leone. Per chi è in coppia, finisce il periodo di nervosismo che ha contraddistinto gli ultimi due mesi. Per chi è solo è tempo di nuovi incontri. A dire il vero, potrebbe risbucare fuori anche qualche vecchia conoscenza del passato, ma ciò che si può costruire è qualcosa di nuovo, di diverso, di appagante.

CANCRO

E’ finito il tempo di vivere come “coloro che son sospesi”. Questa settimana il cielo vi invita a prendere delle decisioni. Non si può tenere in eterno il piede in due staffe. Sia che si parli di vita pratica, sia che si parli di questioni di cuore. E’ questo il momento di approfittare di un’energia decisionale che è senza dubbio mancata nei mesi scorsi. Adesso potete contare sull’energia di un Mercurio effervescente che vi supporta grazie al sestile dalla Terza casa in Vergine. La terza casa, lo ricordiamo, rappresenta le idee e la comunicazione. I contatti con il mondo esterno quindi si sbloccano. Ciò che potrebbe ancora frenare le vostre scelte, amici del Cancro, è Giove ancora messo di punta dal segno dell’Ariete. Il raggio dissonante del Gigante dei pianeti potrebbe insinuare in voi incertezze ed esitazioni. Le stelle consigliano di fare le vostre azioni e di lasciar andare. Questa è infatti anche la settimana dell’imprevisto che si manifesta improvvisamente, portando magari soluzioni inaspettate a problemi che sembravano irrisolvibili. Il merito di tutto questo è di Urano, sempre in sestile dal segno del Toro. Niente colpi di scena, invece, almeno per questa settimana, in amore. I cuori solitari dovranno attendere, le coppie rodate proseguiranno nel proprio percorso di costruzione, quelle stanche non avranno l’energia giusta per prendere decisioni definitive.

LEONE

Venere e Sole continuano a splendere alti nel vostro cielo; Giove è in trigono dall’Ariete e da questa settimana anche Marte vi appoggerà, in sestile dal segno dei Gemelli. Con questi pianeti dalla vostra parte, concretezza, realismo, visione strategica della vita saranno finalmente i fari che guideranno le vostre azioni. Gli astri in questo momento sono propizi per approfondire un cammino di autoconsapevolezza avviato da tempo. Un percorso che negli ultimi anni può avere assunto anche toni cupi. Adesso è il tempo di guardare a voi stessi e le stelle vi aiutano finalmente a vedervi per come siete realmente. Non per come vorreste essere o per come gli altri vorrebbero che voi foste. In amore, questo cielo supporta il desiderio fare qualcosa di straordinario.

VERGINE

Tempo di addii e di nuovi incontri, questa settimana, per voi, amici della Vergine. D’altronde Venere e Sole procedono nella vostra dodicesima casa, il settore del cielo che sovrintende le rese dei conti. Tra ciò che finisce e ciò che inizia ci siete voi. I vostri sogni, le vostre aspirazioni e le vostre scelte. Gli accadimenti di questa settimana vi daranno modo di riscoprire l’importanza di voi stessi e la relatività di tutto ciò che vi gira intorno. Vi sorprenderete della vostra capacità di fare scelte senza troppi rimpianti. Come da un po’ di tempo, ormai, potete continuare a contare sull’appoggio di Urano e Plutone e questo vi fa sentire protetti sia in profondità che in superficie. Settimana impegnativa anche in amore. Siccome riuscite a stare centrati su voi stessi, è naturale che attiriate per voi ciò che vi serve veramente. Mal tollerate invece le imposizioni degli altri. Allontanate chi pensa solo a se stesso e non lasciate avvicinare persone dello stesso calibro. Al contrario, date il meglio di voi stessi a chi dimostra di sapervi riconoscere per ciò che siete e per ciò che valete.

BILANCIA

Tenete duro, amici della Bilancia, il peggio è passato. Gli ultimi due mesi sono stati senza dubbio faticosi. Non poteva essere altrimenti con Giove in opposizione dal segno dell’Ariete. Adesso però arrivano i rinforzi. In questa settimana, oltre che su Venere e Sole in sestile dal Leone e su Saturno in trigono dal segno dell’Acquario, potrete contare anche sull’influsso favorevole di Marte in trigono dai Gemelli . L’energia di supporto vi giungerà direttamente dal pianeta che sovrintende l’azione e soprattutto l’eros. Non fatevi dunque tante domande. Quando le cose buone arrivano, coglietele al volo. Questo è solo il preludio di un periodo molto favorevole che si svilupperà per voi a partire dall’autunno, quando tutti i pianeti saranno dalla vostra parte. In amore, visto che adesso avete a favore sia Marte che Venere, è arrivato il momento di vedere chiaro in situazioni che si trascinano da tempo.

SCORPIONE

Ferragosto è arrivato e con la Festa dell’estate per voi arriva anche un portentoso regalo dal cielo. Vi dico subito che questa, per voi, sarà l’ultima settimana di sacrificio, prima di poter cogliere i frutti di ciò che avete seminato nell’ultimo anno. Il tempo della riflessione sta per terminare e già dalla prossima settimana potrete passare all’azione. Ciò in cui avete tanto investito si sta per realizzare, statene certi. Questo vale in tutti i campi della vostra vita, compreso quello del lavoro che, nell’ultimo periodo, non si è dimostrato prodigo nell’elargirvi le ricompense che vi spettano. Colpa questa di quel Saturno avaro che vi quadra dal segno dell’Acquario. Ma passiamo agli aspetti positivi del vostro cielo. Da questa settimana non dovrete più fare i conti con l’opposizione di Marte dal segno del Toro. Il tempo della rinascita si avvicina anche per quanto riguarda l’amore. Marte, infatti, oltre ad essere il pianeta della guerra è anche l’astro che sovrintende l’eros. Dopo mesi di equilibrismi e titubanze, finalmente, presto vi sentirete pronti per compiere delle scelte precise. Chi è solo smetterà di compiangersi e potrà così notare la presenza di grandi doni all’orizzonte.

SAGITTARIO

Settimana impegnativa per voi, cari amici nati sotto il segno del Sagittario, a causa di un Marte che proprio in questi giorni inizierà a transitare nella spicchio di cielo esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. Il pianeta della battaglia in Gemelli vi chiede di mettere il pensiero prima dell’azione e poi vi chiede uno sforzo particolare per riuscire a portare a termine quest’azione. Fortunatamente, a darvi manforte ci sono ancora il Sole e Venere in trigono dal Leone e il potente Giove in trigono dall’Ariete. Le energie, quindi, non vi mancheranno. Intanto, Mercurio, in quadratura dal segno della Vergine, vi spinge alla riflessione, all’analisi delle situazioni, il tutto proprio al fine di portare a casa gli obiettivi che vi proponete nella maniera più redditizia possibile. Non vi preoccupate: i pianeti vi aiuteranno ad ottenere la massima resa con il minimo sforzo. In amore, questa sarà la settimana dei ripensamenti e dei ritorni dal passato. Non prendete decisioni affrettate. Tra qualche tempo il cielo vi supporterà appieno e le fatiche, le attese e le indecisioni si scioglieranno come neve al sole.

CAPRICORNO

Settimana all’insegna delle grandi pulizie, per i nati sotto il vostro segno, cari amici del Capricorno. In questi giorni sentirete il bisogno irrefrenabile di creare nuovi spazi e, per farlo, romperete gli indugi e finalmente getterete via ciò che non vi serve più. La forza per fare tutto questo vi viene fornita da un Urano in posizione favorevole nel segno del Toro. Grande sostegno anche da Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo, trovandosi in posizione favorevole, vi dà grande energia mentale. Il che sarà di aiuto in tutti i campi della vostra vita, primo fra tutti quello professionale. Sempre Mercurio sbloccherà le comunicazioni e le relazioni interpersonali. Se dovete sostenere un colloquio di lavoro, oppure chiedere qualcosa al vostro capo, fatelo tranquillamente. Il prodigo Mercurio, infine, vi supporta anche sul piano economico. Previste entrate extra. Questo buon Mercurio può esservi relativamente d’intralcio solo nel campo dell’amore. La troppa razionalità, si sa, mal si coniuga con la passione. Attenzione a non mettere troppi pensieri tra voi e il vostro partner. Lasciate parlare il cuore, altrimenti, potrebbero sorgere dei nervosismi soprattutto nel fine-settimana.

ACQUARIO

E’ finalmente tempo di azione, per voi, amici dell’Acquario. Dopo un periodo di stanchezza, adesso sentite in voi un’energia nuova e potente. Ringraziate il transito di Marte che questa settimana uscirà dalla quadratura dal segno del Toro per entrare nel segno amico dei Gemelli. Adesso i suoi raggi illumineranno la vostra V casa, l’area che sovrintende i rapporti con gli altri e le collaborazioni. Tutto sarà all’insegna dell’espansione e della crescita. La parola d’ordine di questa settimana è quindi “novità”. Grazie a questa ritrovata energia, adesso potrete tranquillamente tenere testa ai contrattempi che non mancheranno, soprattutto in amore, visto che Venere e il Sole continuano a farvi i dispetti dal segno del Leone. In questa settimana potrete mal tollerare chi non gira al vostro stesso ritmo, ma attenzione a non farvi prendere la mano dalla smania dell’avere tutto e subito. Ricordate: l’amore ha i suoi tempi che vanno rispettati.

PESCI

Settimana cruciale, per voi, amici nati sotto il segno dei Pesci. In amore le acque si fanno davvero agitate: Marte entrerà infatti in posizione scomoda dal segno dei Gemelli e presto anche Venere si metterà di punta dal segno della Vergine. Quindi questo è proprio il momento di fare chiarezza. Soprattutto per quel che riguarda quelle che sono le situazioni ambigue che si trascinano da tempo. Se guardate bene al passato, noterete che la fine della scorsa estate è stata un periodo che vi ha chiamato a delle scelte importanti, ma voi, avete rimandato… come è vostro solito. Adesso non potete più procrastinare. Se l’amore è impegnativo, il settore che più di tutti è attivo questa settimana è quello del lavoro, o comunque delle cose pratiche. I cambiamenti e le novità non si faranno attendere. Anzi, grazie ad un Urano in sestile dal Toro, le buone notizie potranno arrivare in maniera improvvisa ed inaspettata. Arriveranno proposte che potranno cambiare radicalmente la vostra vita.